Novità

16 Luglio 2007

Porsche 911 GT2

Porsche 911 GT2

Più potente che mai! Arriverà a novembre al prezzo di 191.815 Euro

Foto

  • Porsche 911 GT2
  • Porsche 911 GT2
  • Porsche 911 GT2
  • Porsche 911 GT2
  • Porsche 911 GT2

Che di cavalli sotto al cofano ce ne siano più del solito si intuisce subito; basta dare un'occhiata alle larghe prese d'aria nonché al design dello spoiler, che ben lascia intendere quanto sia importante per un'auto come questa restare ancorata all'asfalto. Porsche infatti ha deciso di arricchire la propria scuderia e di infilare nel cofano della nuova 911 GT2 la bellezza di 530 cavalli erogati a 6.500 giri. E’ quanto basta per capire subito che questa è l'auto omologata per l'uso stradale più potente che sia mai uscita dalla Casa tedesca, un vero e proprio "bolide" che è stato già anticipato nei giorni scorsi dalla brochure circolata in rete e che verrà presentato ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte.

Disponibile esclusivamente con cambio manuale a sei rapporti e trazione posteriore, "quest'atleta altamente performante" - come l'ha definita Porsche - accelera da 0 a 100 Km/h in appena 3.7 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 329 Km/h, consumando 12.5 litri ogni cento chilometri. La motorizzazione della nuova 911 GT2 è basata sul sei cilindri boxer di 3.6 litri della 911 Turbo ed è dotata di un sistema di aspirazione “a espansione”. Il turbocompressore è invece di tipo a geometria variabile VGT. Inoltre, per la prima volta, gli ingegneri Porsche hanno omologato su un'auto stradale un impianto di scarico in titanio, materiale che ha consentito di risparmiare 9 kg (pesa il 50% in meno di un impianto di scarico in acciaio tradizionale).

Fra le altre specifiche della 911 GT2 spicca la gommatura “esagerata” con ruote 235/35 all’anteriore e 325/30 al posteriore che calzano cerchi in lega da 19 pollici. Visti i valori prestazionali in gioco, non manca poi il sofisticato impianto frenante Porsche in carbo-ceramica “PCCB”, mentre per quanto riguarda le sospensioni, queste sono controllate elettronicamente dal “PASM” (Porsche Active Suspension Management).

Una vera supercar in tutti in sensi: la nuova 911 GT2 sarà disponibile presso i concessionari a novembre 2007. In Italia il prezzo base è di 191.815 Euro.

Autore: Eleonora Lilli
Data: 16 Luglio 2007
Tags: Novità, Porsche
 

Ultimi Commenti

54 commenti presenti
  • 1
    PRIMOOOOOOOOOOOOOO !!!

    meglio le ns ferrari !

    Postato da: ANGELO16 Luglio 2007 alle 16:54
  • 2
    meglio la ferrari però

    meglio un ferrari f430 però che mezzo stà porsche 997 gt2 ! ... io comunque preferisco la gt3 oppure il 997 4s tra le porsche, questa è un pò troppo "truzzata"

    Postato da: Pietro16 Luglio 2007 alle 16:59
  • 3
    CONCORDO...

    sono daccordo...a volte i tedeschi esagerano con spoiler,gomme,prese aria.cerchi, ect

    Postato da: angelo16 Luglio 2007 alle 17:23
  • 4
    Angelo, il solito pirla che scrive "primo"...

    te salvi dalle parolacce + pesanti solo perchè hai detto che le Ferrari sono meglio!! :-p

    Cmq in pista questa GT2 farà sicuramente paura... andrà più forte (sigh) di una 430.

    Postato da: Davide16 Luglio 2007 alle 18:09
  • 5
    Evoluzione

    Sfatiamo subito un mito: basta dire che i tedeschi esagerano con spoiler e gomme etc etc.................
    Questa Porsche è stata creata non solo per completare la gamma che Porsche vuole mantenere in questo senso completa ma anche per (apppunto come confrontate Voi) dare una serie minaccia alle automobili più competitive.
    Io stesso sono un appassionato di ferrari e posseggo una F430 e Vi posso assicurare che pilotare una F430 non è come pilotare una Porsche 997. Sono 2 automobili completamente distinte ma allo stesso tempo maledettamente piacevoli. Scegliere una Ferrari piuttosto che una Porsche è una questione di stile di vita molto personale. Poi subentrano tutti gli altri fattori: gusti, sportivita, cv, velocita........................ Infine a mio parere credo che con questa macchina, la porsche sia diventata (gia prima con la 997 turbo) molto insidiosa in termini generali prestazionali. A noi le varie opinioni. Un saluto e grazie


    Alex

    Postato da: Alex16 Luglio 2007 alle 18:23
  • 6
    Alex, ti invidio!!

    minkia... c'hai un 430!! portarmi a fare un giro ti va? :D:D:D:D:D

    Postato da: Davide16 Luglio 2007 alle 19:23
  • 7
    stupenda....

    STUPENDA ALTRO CHE FERRARI!!! COSTA MENO E VA DI PIù 4 POSTI CON INTERNI STUPENDI E NO VUOTI COME LE FERRARI...SPLENDIDA....

    Postato da: zac16 Luglio 2007 alle 19:25
  • 8
    Andiamoci calmi....

    Andiamoci calmi col dire che questa Porshe insidia le ferrari per prestazioni e interni e finiture ecc....sono due filosofie diverse: la Porshe, la macchina corsaiola da tutti i gg, con un prezzo abbastanza abbordabile, la Ferrari, la dreamcar di milioni di uomini in tutto il mondo, con prestazioni ai vertici e qualità artigianale, certo non comoda per fare lo slalom tra il traffico di tt i gg. Penso che la casa di stoccarda in effetti stia facendo macchine superbe (perchè di macchine superbe stiamo parlando), ma la Ferrari è ancora lontana (anche se non irraggiungibile!!!!!!!), soprattutto a livello di blasone (che è 1 po la sua botte di ferro).Concludendo direi che il mio giudizio è di parte (tifo ferrari ovunque gareggi), ma ammetto che questa macchina certo è stupenda e darà del filo da torcere alla casa di maranello, soprattutto alla 430.....

    Postato da: Ste16 Luglio 2007 alle 19:45
  • 9
    .

    Alla Porsche non interessa insidiare nessuno, non ne hanno proprio bisogno con gli affari d'oro (che ormai fanno da un pezzo) si stanno prendendo pezzo dopo pezzo la VW-Audi. Un successo dietro l'altro.

    Postato da: E-type '6116 Luglio 2007 alle 20:57
  • 10
    Visto ke ....

    ..è il secondo articolo sulla GT2 in 4 giorni mi devo ripetere.
    Questa GT2 è la + brutta 911 mai vista. Di sicuro è un mezzo eccezionale però io lo trovo brutto. Forse è peggio solo la cabrio ke da aperta sembra un gobbo. In fondo le ultime serie 996 e 997 sono le peggiori stilisticamente. Della 996 solo la gt3 era bella. Rimpiango la 993.

    Postato da: AndreaSZ16 Luglio 2007 alle 21:17
  • 11
    Andiamoci calmi...

    Volevo solo replicare che io stavo giustappunto criticando qll che dicevano che la porshe indiava la ferrari: ma quando?penso che le due case pensino a fare soldi di per loro, non vanno certo a darsi battaglia=se gli affari vanno bene, buon per loro e basta.In quanto al fatto che la 911 sia brutta beh...i gusti son quelli k sn, ma devo dire che leggevo su un giornale di pochi mesi fa un articolo: praticamente un designer italiano che ha collaborato al disegno di macchine peugeot e citroen dava alcune dritte sulle angolature da cui vedere alcune macchine campione e diceva che la porsche 911 era praticamente perfetta da qualsiasi punto la si guardasse.Il giudizio è eloquente, anche se forse emesso da un pulpito non molto importante....

    Postato da: Ste16 Luglio 2007 alle 21:24
  • 12
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ........e beh!!!!!!!

    Postato da: *******16 Luglio 2007 alle 22:18
  • 13
    x ste

    Caro ste i gusti sono quelli ke sono. Be tu ti puoi far spalleggiare dal famoso designer, ho letto anch'io quell'articolo, io resto della mia opinioe: 996 e 997, + lunghe e piatte della 993, sono le peggio Porsche 911 sul piano stilistico. In particolare le Turbo di entrambe le versioni, appesantite e arricchite condubbio gusto di particolari e prese d'aria, magari necessarie ma si poteva fare meglio. Inoltre anche la cabrio, da quando adotta il cupolino a nascondere la capote pare avere una gobba dietro, sembrando un goffo tentativo di nascondere quel ke c'è. A questo punto meglio le vecchie cabrio con capote ingombrante a vista.
    Ti informo ke molti porschisti di vecchia data la pensano così, per quasi tutti la + bella resta la Carrera4S 993 o il primo Carrera RS coda d'anatra.. Poi magari c'è ki guarda il marchio e non oserebbe mai guardare con occhio critico Porsche, Ferrari etc..... Se tu dovessi scegliere x forza la 911 + bella di tutte quale diresti?

    Postato da: AndreaSZ16 Luglio 2007 alle 22:30
  • 14
    X AndreaSz

    Scommetto che la tua nuova 500 ha stile da vendere...
    Ti prego sei ridicolo!

    Postato da: ALdo16 Luglio 2007 alle 22:31
  • 15
    xtutti e x alex

    Per curiosità facciamo un piccolo referendum x tutti i frequentatori del sito:1) quali delle 911 in produzione ora vi piace di + esclusivamente sul piano stilistico? 2) quale preferite tra le 911 delle ultime a serie: 964, 993, 996, 997.
    Io voto 964 Turbo, 993 Carrera4s. Sono la perfezione, basterebbe togliere i vecchi gocciolatoi

    Postato da: AndreaSZ16 Luglio 2007 alle 22:38
  • 16
    Non saprei

    Non saprei anche perchè, come o già anche scritto sopra, io tifo ferrari e di porsche nn me ne intendo molto, ma penso che quest'ultima raddrizzi un po la mira delle ultime porsche che in effetti avevano perso un po di carattere (anche se secondo me rimango molto belle!).Su quel che riguarda la roadster nn so cosa dirti ma ritengo che questa GT2 abbia certo stile da vendere.Secondo me cmq la più bella rimane la 3.0 Rs del 1974

    Postato da: Ste16 Luglio 2007 alle 22:42
  • 17
    x ALdo

    Scusa ke c'entra la 500 con la 911? Niente, non dire cose idiote.
    Mi piace molto la nuova 500, per comprare qualcosa di così bello bisogna spendere molto di +. Per me nella sua categoria di prezzo non ce ne sono di + belle. Mentre la 911 ha di ke sgomitare: Gallardo, F430, DB9, R8, SL. Mi piacciono le Porsche in genere, ma se guardo una 996 o una 997 vicino alla 993 mi prende tristezza vera. x te le 911 saranno tutte uguali, x me no. Delle nuove Porsche preferisco la Cayman, mentre odio la Cayenne.
    Metti a confronto la DB9 volante con la 911 cabrio.
    Tu quale 911 trovi + bella scusa? Magari esprimi un'opinione inerente.

    Postato da: AndreaSZ16 Luglio 2007 alle 22:49
  • 18
    911

    io trovo che la 911s cioè la 3.6 da 355 cv la piu bella di tutte le 911...ovviamente non di motore ma di linea è stupenda perchè è elegantissima e sportiva nello stesso tempo...la turbo, la gt2 è la gt3 sono molto piu potenti ma sono piu truzze...è quindi sono le tipiche macchine che piacciono o non piacciono...io trovo che la 911s sia un perfetto equilibrio tra sportività ed eleganza...e poi sinceramente 355 cv abbinati a un cambio manuale e una trazione posteriore siano piu che sufficienti...magari fosse mia!!!non mi stuferei mai delle sue prestazioni.

    Postato da: davide16 Luglio 2007 alle 23:09
  • 19
    x andrea sz

    se potessi mi porterei in garage

    GT2 (non questa ma la precedente, che trovo complessivamente più pulita)
    GT3
    993 4s
    964 3,6 turbo

    debbo sceglierne una sola? l'ultima che ho scritto.

    Postato da: makò16 Luglio 2007 alle 23:12
  • 20
    Se leggi meglio magari.....

    T o già detto che la migliore x me è la 911 3.0 Rs del '74. Ritengo che la DB9 volant sia riuscita meglio della 911 cabrio, ma sia cmq più brutta.Condivido che la Cayman sia molto bella e la Cayenne sia da scartare decisamente.Secondo me la porshe con la cayenne è come stata un gelataio che si vuole mettere a fare le scarpe:per quanto impegno ci metta, il risultato è quello che è.....(senza offesa per porsche, che è una casa che ammiro molto)

    Postato da: ste16 Luglio 2007 alle 23:13
  • 21
    MA PERFAVORE NIENTE TIFOSI...

    BASTAA nn posso sentire i soliti "tifiso" che sono cresciti con la parola FERRARI e per questo la mettono in primo posoto solo perchè siamo italiani.... la porsche anche se ha una filosofia diversa da ferrari ha raggiunto prestazioni e superato prestazioni delle ferrari , una qulità interna superiore ( cavolo dentro la ferrari con la scusa che la filosofia raging nn ha una mazza, la forluma 1 è più bella dentro) e costa pure meno , nessuno vuole dire male alla ferrari ma cercate di nn fare i soliti discorsi Patriottici CHE NN LI SOPPORTO!!!

    Postato da: ZAV16 Luglio 2007 alle 23:34
  • 22
    !!!

    ma come fate a paragonare una porche con uno spoilerone e delle ruote da camion ad una FERRARI ???

    Postato da: pippo17 Luglio 2007 alle 00:47
  • 23
    PORCHE

    ma cambiare ogni tanto la linea dell auto no?????
    madonna sono 50 anni che e uguale... e che cazzo un po di fantasia...

    Postato da: sup17 Luglio 2007 alle 00:49
  • 24
    la mejo..

    Io sono d accordo con AndreaSz la porsche e morta con la fine della produzione della 993,kueste nuove saranno grandi auto ma stilisticamente fanno vomitare e poi il raffredamento ad aria era tutto un altro suono...la migliore di tutti tempi e difficile da scegliere sarei in crisi tra un speedster964 kuello per capirci del 89 o un 993 4s magari rosso bordo' cmq le preferivo molto piu cosi piu spartane all interno, piu makkine per poki difficili da portare al limite....kuelle di oggi sono diventate le classike tetteske in grado di essere portate da tutti...ho amici ke hanno makkine del genere 996 turbo o ke so emme3 ho avuto la fortuna insomma di andarci in giro e anche di guidarle beh si portano da sole con tutti sti controlli eletronici ormai anke i bambini le sanno portare...preferisko molto di piu un auto inglese estrema se devo andare a correre in pista nn kuesta GT2 poi per andarci in giro per la citta nn ce posso andare con kuesta sembri ridicolo kuindi al limiti mi farei un 997s nero molto piu bello...quindi la trovo un po inutile come auto kuesta GT2 perkke se devo andare in pista me prendo na cosa estrema ma di brutto tipo una RADICAL o che so na CAPARO T1 o se voglio diciamo na cosa meno estrema na bella Caterham mia auto preferita almeno su kulle si impara kosa vuol di guidare e le prestazioni sono da togliere il fiato ma nn i meri fatti numerici ma proprio il tipo di emozioni ke ti vengono trasmesse...per auto di tutti i giorni sportiva cmq mi rivolgerei da un altro produttore ne una porsche ne una ferrari bellissime macchine ma come dire tutte gia viste ce ne sono molte che mi farei al posto di kueste dopo ovvio una capillare ricerca nn so tipo TVR Spyker Weissmann al limite se proprio nn vogliamo marchi cosi di nikkia mi prenderei un Aston Martin anche se a roma pure kuelle si iniziano a vedere un po troppo spesso...cmq auto inutile ma bell auto nn si discute mi piace lo scariko in titanio anke se nn e una cosa nuova visto che gia la Mclaren F1 lo utilizzo molto tempo fa...paraurti posteriore orribile e poi nn so voi ma kuelle frecce a LED sia di kuesta ke del turbo nuovo ma vi piacciono veramente?a me fanno vomitare rovinano la pulizia del frontale e poi la foto degli interni kol navigatore e tutte kuelle minkiate ma ke faccio secondo te con il GT2 mi vado a fa la gita fuoriporta o ci vado in autostrada mah...

    PEACE

    Postato da: topoid17 Luglio 2007 alle 06:27
  • 25
    ....

    a me tra le porsche piace molto:
    - 997 gt3 (non i modelli rs) ... colore bianco oppure nero.
    - 997 4s cabrio e coupè
    i modelli precedenti 996, 993, ... a me non piacciono più !
    trovo che i modelli porsche precedenti ai modelli attuali invecchiano velocemente quando esce il modello nuovo (stilisticamente parlando e non come motorizzazioni) ... un pò come le linee delle bmw ...
    ciao e buona giornata a tutti

    Postato da: Pietro17 Luglio 2007 alle 08:30
  • 26
    bah

    innanzitutto topoid se mettessi1punto nei tuoi commenti saremmo tt+contenti..
    cmq dire k qst auto nn è da pista è1eresia..pensare k nasce apposta x qll..diciamo k è studiata x arrivarci tranquillamente in pista ma qst nn vuol dire k nn sia all altezza.. poi mi parlate di abilità di guida:vi ricordo k qst auto è RIGOROSAMENTE manuale6rapporti posteriore.. non cm tutte le F430 cn i bilanceri..niente frizione e niente abilità d guida..qll sn auto k possono essere guidate da tutti.
    le varie GT2/GT3 sn auto tranquille ma se portate al massimo cn i vari sist disattivati sn brutali, ovviam nulla a k vedere alle turbo di1volta..
    la+bella sicuram le 993..Linea senza tempo...ma qst nuova GT2 è bellissima a mio parere e il prezzo + k competitivo, solo il posteriore1pò pesantuccio...

    Postato da: napo17 Luglio 2007 alle 08:37
  • 27
    Eheheh Napo....

    Già, anche una F2007 ha i bilancieri e non una tradizionale "mazza" più frizione....
    anche quella può essere guidata da tutti...

    Sì sì... è proprio questa la differenza tra un pilota e un pirla qualunque: saper manovrare il bastone!!!

    ma va'...

    Postato da: Davide17 Luglio 2007 alle 10:06
  • 28
    scusate

    scusate ma perke l'album è intitolato porsche 911 gt3 e non porsche 911 gt2...almeno le foto sn le giuste???

    Postato da: dario009117 Luglio 2007 alle 11:50
  • 29
    sempre io

    le foto sn giuste... ma quanto posti ha questa porsche....è una 2 + 2????

    Postato da: dario009117 Luglio 2007 alle 11:53
  • 30
    x Pietro

    Ciao Pietro, volevo dire ke, è mia opinione, le auto veramente belle non invecchiano mai, al limite possono sembrare non + attuali quando esce il nuovo medello, ma alla fine quelle belle rimango tali, quelle solo attuali e moderne stufano. Casomai è propio la meccanica, relativamenta ad un modello nuovo, ad invecchiare maggiormente. Magari una Porsche di 15anni può avere una meccanica attuale in relazione ad una VW, ma non certo ad una Porsche di oggi. Per esempio la nuova Turbo adotta x prima tra le benzina un turbocompressore a geometria variabile, con palette in materiale speciale ke sopporta le temperature + elevate dei gas di scarico dei benzina rispetto ai diesel.

    A chi piacevano i fari anteriori della 996 iniziale? A pochi, infatti poi li hanno cambiati un po' con quelli della 996 turbo per poi tornare al tradizionale con la 997

    Postato da: AndreaSZ17 Luglio 2007 alle 12:00
  • 31
    x dario0091

    è 1 auto da pista!!!!! dietro al posto dei sedili ci sono dei tubi di rinforzo x il telaio!!!!! fantastica...1 domanda...a voi piace di + il 996 4s o il 997 4s??? a mio avviso il 996 era molto + bello anche perchè + particolare con le prese d'aria maggiorate all'anteriore e quelle aggiontive nella sezione in basso del posteriore!!!!i fari posteriori uniti....era molto + cattiva e particolare!!!!

    Postato da: Lollo17 Luglio 2007 alle 12:44
  • 32
    ....

    x napo:vedro di mettere piu punti e ke kuando inizioa a scrivere mi esce tutto kome un fiume in piena,kmq io nn dicevo ke nn sia da pista anzi so benissimo ke e fatta proprio per kuel fine.Volevo solo dire ke se una persona si deve comprare una makkina per i vari track day potrebbe optare per una cosa un po specialistika ke kuesta porsche ke anke se e fatta per usarla in pista nn e proprio la piu estrema, poi ke ci puoi anke arrivare comodo e vero ma alla fine ce ne sono anke tante altre che te lo possono permettere senza arrivare alla Radical forse troppo estrema.
    La ferrari si puo anche ordinare con cambio manuale a 6 rapporti e poi la 430 e sicuramente piu difficile da portare al limite ke la 997.
    Poi un parere su i designer della porsche loro hanno cercato di cambiare la linea della 993 ma sbagliando in tutto,adesso sono tornati ad un design molto piu fedele all ultimo modello degno di chiamarsi 911 ce un pero, sono un po limitati mi spiego nn e che se una cosa fa una macchina stupenda, tipo che so la Ferrari 250 gto o la daytona la continua a produrre all infinito kome fa la porsche cioe in realta nn hanno le palle per cambiare o nn hanno la fantasia, sta di fatto ke da 40 anni nn sono mai riusciti a fare auto all di fuori della 911 solo kualke volta kon dubbi risultati(vedi 924 944 forse solo 928gts si salvava)solo di recente inizio anni 2000 si e visto kualkosa di nuovo kon la boxter ke tutti sanno va meglio della 997 ma nn gli mettono un motore serio se no chi se la compra kuindi in realta potrebbero fare una macchina diversa dalle 911 e se la macchina e un gran ferro la gente sara cmq contenta come lo fu per il passaggio dalla 355 alla 360 bisogna evolversi...e aver il coraggio di farlo e nn metto in dubbio ke per la mekkanika sia kosi diko solo per il design...

    PEACE

    Postato da: topoid17 Luglio 2007 alle 12:52
  • 33
    2o me

    Secondo me la linea porsche è un po il suo cavallo di battaglia non che punto forte.A parere mio può anche aver stufato come design in senso assoluto, ma va detto k se lo cambiassero farebbero probabilmente uno sbaglio più grande che a riproporlo, con tt le sue veriazioni sul tema. Ormai il design che si è affibbiata è per la casa occasione di blasone ma di "blocco" allo stesso tempo:se continuano a riproporre dunque la stessa linea un motivo ci sarà, anzi due!Uno vuol dire che fanno affari d'oro così come stanno, due,ripeto,vuol dire cha anno capito che,cambiandolo, forse perderebbero molti clienti (soprattutto i puristi)...

    Postato da: ste17 Luglio 2007 alle 14:22
  • 34
    ok!!!Lollo

    grazie Lollo per avrermi risp ...era quello ke immaginavo (cm la gt3).cmq a mepiace piu la 997 (soprattutto per i fai anteriori) ciao

    Postato da: dario009117 Luglio 2007 alle 18:05
  • 35
    E la Bmw?

    Salve, non vorrei fare polemica, ma vorrei solo mettervi davanti ad un confronto di due auto totalmente diverse e poi chiedervi cosa prendereste (avendone la possibilità!)
    1) BMW M5
    2) Ferrari F430
    1-La Bmw costa circa 96.000 euro, la Ferrari 160.000;
    2-La Bmw ha 507cv, la Ferrari 490;
    3-La Bmw ha 520 Nm, la Ferrari 465 Nm;
    4-La Bmw ha 4porte e 5 posti; la Ferrari ha 2porte e 2posti;
    5-La Bmw fa 6,8Km/l, la Ferrari 5,5Km/l;
    6-La Bmw fa da 0-100Km/h in 4,7", la Ferrari in 4,0";
    7-La Bmw ha 520lit. di baule, la Ferrari 250 lit;
    8-La Bmw ha un 5.0cc di motore, la Ferrari un 4.3cc;
    9-La Bmw ha un cambio seq 7marce, la Ferrari un manuale a 6 (la F430 F1 un S/6);
    10-La Bmw è comodissima ed è piena di elettronica (ho l'M6 cabrio e posso confermare ciò poiche gli interni sono simili), la Ferrari non so.
    Conclusione: io mi prenderei la M5 per tutti i pregi e coi soldi risparmiati rispetto alla F430, mi prenderei pure la nuova M3!
    E voi? Quale scegliereste?

    Postato da: Icelander19 Luglio 2007 alle 01:28
  • 36
    x icelander

    se devo per forza scegliere tra kueste due mi prendo il 430 perkke e una supercar,l M5 mi e sempre piaciuta pero nn regge il confronto kon un FERRARI,poi ovvio io so giovane e magari so disposto a fare sacrifici rinunciare al confort alle valigie,cmq mi sarei comprato altre macchine con kuei soldi...pero tra le due nn ce confronto almeno per le mie esigenze e poi una volta nella vita il ferrarino te lo devi fa no?

    Postato da: topoid19 Luglio 2007 alle 06:28
  • 37
    Ma k confronto...

    Concordo cn topoid: questa sfida lascia il tempo k trova: insomma cn 60mila euri in più t puoi comprare un mito,nn una semplice berlinona d 9000 cavalli!Insomma,i dati nn sn proprio completi:nn c scritto la velocità massima ne la ripresa....Concludendo,nn c'è confronto:sn due auto tr diverse,ma io sceglierei sempre la ferrari.

    Postato da: ste19 Luglio 2007 alle 17:05
  • 38
    Confronto 2

    Si ok, il confronto era tra due auto diverse, ma volevo dimostrare che non sempre le supercar sono proprio "super"; spesso sono supercar nel prezzo, ma di fatto cercando bene tra le offerte del mercato, si trovano auto più potenti, con più coppia, con consumi ridotti, e tante altre cose migliori, e ad un prezzo nettamente minore. Onesamente preferisco spendere meno soldi, rinunciare ad un mito, e possedere un'auto che sia meglio del mito!!
    Comunque oggi a 38.000/50.000 euri si trovano Ferrari 348 (quella molto simile alla Testarossa per intenderci) del '90/'95. Per chi volesse possedere almeno un "mito" nella propria vita, potrebbe farci un pensierino!!

    Postato da: Icelander20 Luglio 2007 alle 11:35
  • 39
    x icelander

    secondo me parti dal punto sbagliato...allora prima hai mai portato una ferrari?...nn so io ho avuto solo la fortuna di girarci e te lo dico nn ce sta BMW che tenga...ma gia dal tipo di architettura in se,motore centrale...aspirazione ke sta dietro al tuo orekkio insomma e pura poesia...l'M5 avra pure piu spazio a bordo consumera di meno...ma te kuando compri ferrari nn badi di certo a kueste cose...e poi kuante cose le paghi per il nome la storia che anno che so orologi vestiti...cioe e il consumismo tutto kui...il fatto e ke uno deve vedere le sue esigenze e i soldi ke ha...pekke sara piu sensato come dici te avere un m5 ke puoi usare in kuasi tutte le situazioni ma io preferisko andare in giro in motorino e il Weekend anna in giro ko un 430 o altra supercar(anke pekke nn mi farei il 430) cmq e vero ormai le supercar nn sono kome una volta,il gap si e diminuito notevolmente berline e coupe adesso sono sopra i 400cv prestazioni identiche si....ma solo sulla carta le emozioni il brivido della guida,kuello solo una vera supercar te lo puo dare....io poi so sempre per macchine con meno potenza e meno peso...adoro l elise e la catheram punto a kuelle kome prime automobili...da comprarimi raccimolati i soldi...per adesso mi accontento di una DELTA Evo hiihihi

    PEACE

    Postato da: topoid24 Luglio 2007 alle 09:55
  • 40
    X Topoid

    Ah però caro Topoid, ti accontenti di poco!! Delta Evo Martini, o "semplice"?
    Comunque io non mi riferivo alle emozioni che ti può trasmettere un'auto; allora ti direi di noleggiare una piccola auto da rally, e partecipare ad una gare regionale, o girare in pista: ti divertiresti parecchio e senza pericolo di farti male, o paura di danneggiare l'auto.
    Volevo far notare che spendendo che prendere una Ferrari, puoi avere un'auto da prestazoini non dissimili, e che oltre allo spazio maggiore (che non fa mai male), hai anche un consumo minore. In pratica hai un'auto migliore nel complesso di una Ferrari, senza risparmiando parecchi soldi.
    Chiaro poi che se esci per una serata mondana, la figura la fai con una Ferrari, non con un'M5, però sulla carta la seconda è migliore per molti aspetti.
    Ecco tutto!!

    Postato da: Icelander25 Luglio 2007 alle 16:44
  • 41
    ....x icelander

    Semplice...martini stupenda pero anche tanto cara ahiahi,cmq l automobile nn e solo prestazioni consumi e una passione,io parto da kuesta base kuindi cmq nn mi sceglirei un Emme5 tra le due nn si possono paragonare so troppo differenti...allora ragionando cosi e meglio se ti prendi un disel di kuesti nuovi tripla turbina prestazioni uguali consumi minori...cioe alla fine nn si puo arrivare a una conclusione ragionando cosi...ci sara sempre un modo migliore di ottimizzare i soldi spesi anche meglio di un Emme5 che cmq e un ottimo compromesso...e poi la Ferrari e la Ferrari nn si discute....pero anke l Emme5 mi piace molto ma nn e paragonabile tutto kua...

    Postato da: topoid26 Luglio 2007 alle 09:33
  • 42
    x post 35

    questo è il tipico ragionamento prendi 2 paghi 1,
    oppure voglio ma non posso,
    e per quanto riguarda i consumi non le si compra guardando quello...
    come le SUV la sovrattassa, ma scusa, uno che si compra un'auto da 35/70 mila euro non la compra per 150 euro in +? ke pazzia!

    Postato da: 99726 Luglio 2007 alle 16:02
  • 43
    Concludendo

    Bella comunque la Delta, anche se tra tutte le L. Delta, la mia preferita rimane sempre l'S4!!!
    Concludendo il discorso ragazzi, vi dico che la storia dei consumi era solo ad indicare che l'M5 oltre ad essere più potente, più pesante e con un motore più grosso, ha consumi minori; non che sto li a guardare i consumi di un'auto da 96mila euro.
    Il fatto è che non c'è bisogno di spendere 160mila o 231mila euro per avere un'auto performante come una Ferrari o un AMG da 612cv;ne "bastano" 96mila appunto, che con un uato, diventano anche meno!
    PS: i motori diesel li odio: anche quelli nuovi vedo che fanno molta puzza, fumo, alto inquinamento (solo i disel emettono i PM10 e PM di dimensioni minori; i benzina no), sono comunque più rumorosi dei benzina, e le vibrazioni maggiori. Preferisco di gran lunga un benzina o appena Saab commercializzerà anche in Italia, gli ibridi benzina-alcool!
    Ciao a tuttiiiiiii!!!

    Postato da: Icelander26 Luglio 2007 alle 20:32
  • 44
    le linee delle porsche

    la linea delle porsche non è superata ! bastaguardare i profitti della casa.
    quest'auto non è piena di spoiler prese d aria e cn le gomme di un camion slo per figura ! ma x tenerle a bada 530 cv

    Postato da: giu09 Agosto 2007 alle 13:53
  • 45
    997 GT2 " LA MACCHINA"

    L'ho appena acquistata e leggendo i Vostri commenti ritengo che abbia fatto benissimo.
    Questa auto va guidata prima che guardata, ma pochi sanno farlo, vale anche per le ferrari, che con tutto il mio rispetto, sono altra cosa, nel senso che appartengono ad un'altra categoria di auto, vanno più guardate che guidate..... capito?? Per possedere queste vetture bisogna avere i cogl......... altrimenti è inutile averle.
    Avevo prima una 997 turbo e vi posso assicurare che in pista con i miei tanti amici ferraristi 430isti, nè hanno prese di brutto, figuriamoci con la GT2, avete visto passare una 430???? ciao a tutti e complimenti...

    Postato da: GIUSEPPE05 Settembre 2007 alle 17:17
  • 46
    Ferrari 612 scaglietti

    Ottima questa porsche dalle grandi prestazioni linee un pò troppo esagerate. Preferisco la FERRARI 612 SCAGLIETTI .

    Postato da: Higlander29 Settembre 2007 alle 08:37
  • 47
    Post 46

    Highlander:
    Mi sai dire, quali sono le analogie che accomunano questa due supercar?

    Postato da: Flat Six08 Ottobre 2007 alle 19:12
  • 48
    porsche 997 gt2

    Postato da: mario10 Ottobre 2007 alle 19:42
  • 49
    porsche 997 GT2

    Io rispetto la vostra opinione per quanto riguarda l'estetica dell'automobile, perchè è questione di gusto, però molti parlano senza sapere il perchè di alcune scelte stilistiche che riguardano la tecnica di questa porsche. Chi ha criticato lo spoiler posteriore sicuramente non sa che si sta parlando di un auto con circa 150 cavalli litro ed è una scelta puramente tecnica, come anche la gommatura di 325 mm di larghezza, una cosa inpensabile per l'appariscente ferrare F430. Inoltre con un CX (coefficente aerodinamico) di circa 030 vuol dire che la linea della GT2 non è vecchia, ma studiata pur mantenendo una linea tradizionale delle vecchie 911 con molta accuratezza nei dettagli. Un inserimento in curva con una velocità inaudita, niente a che vedere con F430 ed una frenata ai vertici con dischi in carbon ceramica. Informatevi prima di parlare!!!

    Postato da: mario10 Ottobre 2007 alle 20:07
  • 50
    Hi guys!

    I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

    Postato da: MuhOmimamug10 Febbraio 2008 alle 16:37
  • 51
    mah..

    meglio la nissan skyline gt-r che COSTA la metà è va UGUALE

    Postato da: andrew27 Maggio 2008 alle 20:41
  • 52
    prestazioni effettive

    Salve,
    ho fatto un database che ad alcuni di voi può interessare. è amatoriale e consta di prestazioni effettive di tutte le auto sportive e non (0-100,0-200, v-max, ecc..) ed è in continuo aggiornamento.

    fate un salto su fantaidea.com alla pagina "motori".

    a presto.

    Postato da: luke01 Luglio 2008 alle 11:04
  • 53
    protesta

    x me è 100 volte mejo il ferrari f430 xk io cell' ho e va ke è na meraviglia!!!!!!! altro ke porsche

    Postato da: gabriele15 Luglio 2008 alle 17:22
  • 54
    Mlm Leads

    leads for mlm

    Postato da: mlm email lead08 Dicembre 2008 alle 11:21

Scrivi un commento

Torna su

*= non sarà pubblicata  | Condizioni di Utilizzo

Salone di Francoforte 2007

I tags

Ci sono 11185 articoli e 278069 commenti

Le marche auto

Auto Usate