dalla Home

Novità

pubblicato il 16 luglio 2007

Porsche 911 GT2

Più potente che mai! Arriverà a novembre al prezzo di 191.815 Euro

Porsche 911 GT2
Galleria fotografica - Porsche 997 GT2Galleria fotografica - Porsche 997 GT2
  • Porsche 997 GT2 - anteprima 1
  • Porsche 997 GT2 - anteprima 2
  • Porsche 997 GT2 - anteprima 3
  • Porsche 997 GT2 - anteprima 4
  • Porsche 997 GT2 - anteprima 5
  • Porsche 997 GT2 - anteprima 6

Che di cavalli sotto al cofano ce ne siano più del solito si intuisce subito; basta dare un'occhiata alle larghe prese d'aria nonché al design dello spoiler, che ben lascia intendere quanto sia importante per un'auto come questa restare ancorata all'asfalto. Porsche infatti ha deciso di arricchire la propria scuderia e di infilare nel cofano della nuova 911 GT2 la bellezza di 530 cavalli erogati a 6.500 giri. E' quanto basta per capire subito che questa è l'auto omologata per l'uso stradale più potente che sia mai uscita dalla Casa tedesca, un vero e proprio "bolide" che è stato già anticipato nei giorni scorsi dalla brochure circolata in rete e che verrà presentato ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte.

Disponibile esclusivamente con cambio manuale a sei rapporti e trazione posteriore, "quest'atleta altamente performante" - come l'ha definita Porsche - accelera da 0 a 100 Km/h in appena 3.7 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 329 Km/h, consumando 12.5 litri ogni cento chilometri. La motorizzazione della nuova 911 GT2 è basata sul sei cilindri boxer di 3.6 litri della 911 Turbo ed è dotata di un sistema di aspirazione "a espansione". Il turbocompressore è invece di tipo a geometria variabile VGT. Inoltre, per la prima volta, gli ingegneri Porsche hanno omologato su un'auto stradale un impianto di scarico in titanio, materiale che ha consentito di risparmiare 9 kg (pesa il 50% in meno di un impianto di scarico in acciaio tradizionale).

Fra le altre specifiche della 911 GT2 spicca la gommatura "esagerata" con ruote 235/35 all'anteriore e 325/30 al posteriore che calzano cerchi in lega da 19 pollici. Visti i valori prestazionali in gioco, non manca poi il sofisticato impianto frenante Porsche in carbo-ceramica "PCCB", mentre per quanto riguarda le sospensioni, queste sono controllate elettronicamente dal "PASM" (Porsche Active Suspension Management).

Una vera supercar in tutti in sensi: la nuova 911 GT2 sarà disponibile presso i concessionari a novembre 2007. In Italia il prezzo base è di 191.815 Euro.

Porsche 911 GT2

Il non plus ultra della gamma Porsche: 530 cavalli, da 0 a 100 Km/h in 3.7 secondi e 329 Km/h di velocità massima.

Scheda Versione

Porsche 911
Nome
911
Anno
2004 (restyling del 2008) - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Porsche


Top