dalla Home

Curiosità

pubblicato il 16 luglio 2007

Una Rolls venduta ad oltre 1 milione di Euro

Ad incassare, la fondazione di Elton John contro l'AIDS

Una Rolls venduta ad oltre 1 milione di Euro

Il primo esemplare mai prodotto di Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé - prezzo chiavi in mano di 370.000 Euro - è stata battuto all'asta per 800.000 sterline, una cifra equivalente ad oltre 1.100.000 Euro. A fare da cornice alla competizione a suon di martelletto, la nona edizione dell'"Annual White Tie and Tiara Ball" organizzato per la raccolta di fondi destinati alla Elton John AIDS Foundation. Quest'ultima, grazie all'asta benefica che si è svolta proprio nella residenza di "Sir" Elton John e David Furnish, ha incassato più di tre milioni di sterline, somma che ha contribuito a far registrare alla Fondazione un incasso annuale di circa sei milioni di sterline.

La Rolls-Royce in questione è stata comprata da un privato che già da quest'estate potrà mettersi al volante dell'esclusiva cabriolet inglese. Completamente realizzata a mano dagli artigiani di Goodwood, la Drophead Coupé si è affiancata alla limousine Phantom nei listini Rolls proprio questo mese.

Il Presidente della Casa Rolls Royce, Ian Robertson, ha commentato l'acquisto a "casa John" così: "Siamo deliziati che la Phantom Drophead Coupé ha riscosso tanto successo e che è riuscita a raggiungere un così importante incasso durante la serata di beneficenza, per la Rolls-Royce Motor Cars ha un grande valore dare un contributo alla "Elton John AIDS Foundation" nella sua battaglia contro questa malattia".

Autore:

Tag: Curiosità , Rolls-Royce , VIP , aste


Top