dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 13 luglio 2007

Ecco la nuova Porsche 997 GT2

Finisce in rete la brochure della supersportiva di Zuffenhausen

Ecco la nuova Porsche 997 GT2
Galleria fotografica - Nuova Porsche 997 GT2Galleria fotografica - Nuova Porsche 997 GT2
  • Nuova Porsche 997 GT2 - anteprima 1
  • Nuova Porsche 997 GT2 - anteprima 2
  • Nuova Porsche 997 GT2 - anteprima 3
  • Nuova Porsche 997 GT2 - anteprima 4
  • Nuova Porsche 997 GT2 - anteprima 5
  • Nuova Porsche 997 GT2 - anteprima 6

Eccola, è arrivata. No, non è "la strega" di Vasco Rossi, ma poco ci manca, nel senso che di magie da Lei ce ne aspettiamo comunque. Stiamo parlando della nuovissima Porsche 997 GT2 che, dopo qualche recente preview, si presenta al pubblico per vie semi-ufficiali. L'ufficialità della sua presentazione sta nel fatto che il depliant che è apparso in rete arriva al 100% da Zuffenhausen, mentre abbiamo seri dubbi sul fatto che questa fuga di notizie sia del tutto "intenzionale".

Rimane il fatto che dalla brochure della nuova supersportiva tedesca giungono foto e dati tecnici che rendono nitidamente l'idea di quanto questa nuova GT due posti potrà offrire. Chi aveva qualche dubbio sul suo potenziale è meglio che parli sottovoce perché questa GT2 sarà una degna avversaria per la cremè della concorrenza nostrana, Gallardo e F430 in testa.

I 1.428 kg di peso sono "mossi" dal 6 cilindri boxer da 3,6 litri, con due turbocompressori a geometria variabile e sistema di fasatura variabile VarioCam Plus per la distribuzione (bialbero, 24 valvole), un propulsore che eroga la potenza massima è di 530 Cv a 6.500 giri e 683 Nm di coppia massima tra 2.200 e 4.500 giri.
Trattando si un depliant informativo per il mercato Usa i dati sulla prestazioni dinamiche sono espressi in miglia, ma l'idea sulle doti di questa 997 GT2 è resa con precisione quasi millimetrica: da 0 a 60 miglia (97 km/h) in 3"6, da 0 a 100 miglia (160 km/h) in 7"4 e la velocità massima si attesta a 204 miglia orarie, ovvero circa 328 km/h.

L'equipaggiamento di serie dell'ultima supercar di Porsche è molto pregiato: oltre ai soliti, ABS, Stability Control (disattivabile), Traction Control (disattivabile), ABD (differenziale frenante elettronico), ASR (antislittamento), troviamo un impianto di scarico in titanio, freni in carboceramica PCCB e sedili con guscio in fibra di carbonio, il tutto offerto ad un prezzo equivalente a circa 200.000 Euro.

Rimaniamo in attesa del comunicato ufficiale, anche se già queste informazioni sono più che sufficienti per farsi una gran buona idea della più performante delle Porsche attualmente in commercio.

Scheda Versione

Porsche 911
Nome
911
Anno
2004 (restyling del 2008) - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Porsche


Top