dalla Home

Mercato

pubblicato il 12 luglio 2007

Cambio di presidenza anche per Skoda Auto

Reinhard Jung prenderà il posto di Detlef Wittig

Cambio di presidenza anche per Skoda Auto

Periodo di cambiamenti ai vertici di molti Costruttori. Dopo Ford Italia, anche Skoda si troverà, dal prossimo 1° ottobre, con un nuovo presidente, ma in questo caso a livello mondiale.

Il Consiglio di Sorveglianza della Casa di Mladá Boleslav ha nominato Reinhard Jung (56 anni) nuovo Presidente della Škoda Auto con decorrenza dal 1° ottobre 2007. Jung - attualmente Membro del Consiglio di Amministrazione della marca Volkswagen per la Produzione e la Logistica - succederà a Detlef Wittig (65), che lascia l'incarico per raggiunti limiti di età e avrà un ruolo di consulente del Gruppo per l'area delle vendite.

Laureato in ingegneria meccanica, Reinhard Jung inizia a lavorare per il Gruppo Volkswagen nel 1974. Segue vari progetti, fino alla nomina di Direttore della Produzione estera. Dopo le esperienze nella pianificazione centrale presso gli stabilimenti di Wolfsburg e Salzgitter, diventa Responsabile del controllo della Produzione e della Logistica per la marca Volkswagen. Dal 1996 al 2001 è a capo dello stabilimento di Braunschweig e nel 2004 mentre è Presidente della Volkswagen de Mexico, viene nominato Membro del Consiglio di Amministrazione della marca Volkswagen per la Produzione e la Logistica.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Skoda


Top