dalla Home

Mercato

pubblicato il 12 luglio 2007

Ford Italia ha un nuovo Presidente

Gaetano Thorel sostituisce Massimo Pasanisi

Ford Italia ha un nuovo Presidente

Il nuovo Presidente ed Amministratore Delegato di Ford Italia si chiama Gaetano Thorel (nella foto) e dal prossimo Settembre siederà ufficialmente su quella che era la poltrona di Massimo Pasanisi.
Thorel, che dopo aver ricoperto la posizione di Brand Manager Ford Europa ed aver lanciato prodotti di successo come S-MAX, Galaxy e la nuova Mondeo, rientrerà dunque in Italia.

Nato nel 1967 a Roma, sposato con due figli, si è laureato in Ingegneria Meccanica all'Università di Roma e, dal 1992, ha ricoperto in Ford Italia diversi ruoli, inizialmente nel field è stato poi Direttore Pubbliche Relazioni, Direttore Marketing e Direttore Vendite e CMA "maturando una conoscenza approfondita del mercato italiano e consolidando il rapporto con la rete dei FordPartners" (si legge in una nota Ford).

Massimo Pasanisi diventerà responsabile dei mercati Ford in Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Olanda, Austria e Svizzera (per un volume di veicoli superiore alle 400.000 unità) assumento la nomina di Direttore Western European Sales Operations, , il primo italiano a ricoprire un ruolo così elevato nella Ford Motor Company.
Dopo cinque anni di presidenza di Ford Italia (oggi secondo mercato per Ford in Europa e leader degli importatori con ampio distacco), Pasanisi adesso dovrà rispondere del proprio lavoro a Ingvar Sviggum, il Vice Presidente Sales Operations Europe. Secondo Ford, questa nomina non rappresenterebbe altro che "l'apprezzamento dello stile manageriale italiano ed il potenziamento dell'organizzazione di Ford in Europa. - come si legge in una nota - Una strategia coerente con il continuo incremento delle vendite e con una maggiore complessità dei mercati".

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Ford


Top