dalla Home

Eventi

pubblicato il 10 luglio 2007

Mercedes festeggia il DTM in Italia

Sul circuito del Mugello con la nuova Classe C DTM

Mercedes festeggia il DTM in Italia
Galleria fotografica - Mercedes Classe C DTMGalleria fotografica - Mercedes Classe C DTM
  • Mercedes Classe C DTM - anteprima 1
  • Mercedes Classe C DTM - anteprima 2
  • Mercedes Classe C DTM - anteprima 3
  • Mercedes Classe C DTM - anteprima 4

In occasione della tappa italiana sul circuito del Mugello, il Campionato Turismo Tedesco DTM regala alla città di Firenze ed agli appassionati del Motorsport una giornata speciale per celebrare il mondo delle competizioni sportive automobilistiche ed i suoi campioni. Il prossimo 11 luglio, Piazza Santa Croce sarà il palcoscenico ideale per piloti, live show e vetture come la nuova Classe C categoria DTM.

L'evento di Firenze precederà la sesta prova del campionato DTM 2007 sul Circuito italiano del Mugello, dal 13 al 15 luglio. Mercedes sarà in pista con Mika Häkkinen ed il recordman del campionato DTM Bernd Schneider, oltre che con Bruno Spengler, il giovanissimo Jamie Green.

Sviluppo e costruzione di questo specifico modello di Classe C sono cominciati nel marzo del 2006. Il suo V8 con una disposizione dei cilindri a 90°, quattro litri di cilindrata e quattro valvole per cilindro è stato ottimizzato e sviluppa ora una potenza di circa 470 cv e una coppia massima di 500 Nm a 7.500 giri/min. Ma le maggiori possibilità di intervento i tecnici le hanno avute sulle sospensioni. Attraverso un delicato lavoro sui dettagli è stato, infatti, possibile migliorare ulteriormente dinamica di marcia e maneggevolezza della vettura.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , Mercedes-Benz , piloti


Top