dalla Home

Live

pubblicato il 18 settembre 2015

Salone di Francoforte 2015, le auto più belle [VLOG]

Ecco le nostre auto preferite, quali sono le vostre?

Galleria fotografica - Salone di Francoforte 2015, le auto miglioriGalleria fotografica - Salone di Francoforte 2015, le auto migliori
  • Salone di Francoforte 2015, le auto migliori - anteprima 1
  • Salone di Francoforte 2015, le auto migliori - anteprima 2
  • Salone di Francoforte 2015, le auto migliori - anteprima 3
  • Salone di Francoforte 2015, le auto migliori - anteprima 4
  • Salone di Francoforte 2015, le auto migliori - anteprima 5
  • Salone di Francoforte 2015, le auto migliori - anteprima 6

Ne abbiamo viste davvero tante, di novità, al Salone di Francoforte 2015. E abbiamo cercato di farvele vedere il più possibile anche a voi, con le nostre impressioni dal vivo su YouTube e con altri video delle cose più curiose, che vi abbiamo condiviso su Facebook. Senza dimenticare le tante foto che abbiamo scattato non solo negli stand più importanti, ma anche andando a spulciare tra gli espositori che hanno voluto stupire. Per non parlare delle ragazze, che sono sempre un bel guardare. Ma quali sono state le macchine che ci hanno colpito di più? Nel vlog che abbiamo realizzato potete confrontare le opinioni di Andrea e Giuliano con le vostre.

Piacciono le ruote alte

Al di là delle preferenze personali, c’è però anche da parlare dei SUV e dei crossover. I modelli di serie e i concept presentati al Salone, infatti, fanno capire che le auto rialzate sono sempre più sensate, non esagerate e “diverse”. Oltre che accessibili. Non è il caso della Bentley Bentayga, ovviamente, che è tutto il contrario del buon senso, ma della BMW X1 o della Jaguar F-Pace, per citarne due che ci hanno convinto per estetica, spazio e praticità. Pure la Volkswagen Tiguan ha da dire la sua, visto che sostituisce un modello sul mercato da tanti anni e perché appartiene a una fascia di mercato con tanti potenziali clienti, per dimensioni e prezzo. Come la Toyota Rav-4, che per la prima volta diventa ibrida, cosa che la rende molto interessante per i padri di famiglia, mentre è principalmente ai single o alle coppie che è dedicata la Seat Leon Cross Sport, una sportiva 3 porte da 300 CV rialzata. Di nuovo focalizzate su comfort e usabilità a prova di meteo sono le coreane nuova Kia Sportage e Hyundai Santa Fe restyling, o le Ford Ecosport e Ford Kuga restyling, assieme alla più grande Ford Edge. Chi invece cerca lusso e tecnologia preferirà la Mercedes GLC; chi vuole farsi un’idea di come saranno i prossimi modelli darà un’occhiata ai prototipi Nissan Gripz Concept, Mazda Koeru, Toyota C-HR e Citroen AirCross.

Le sportive non sono mai troppe

E se i SUV non vi piacciono? Be’, a Francoforte debuttano due auto “normali” del tutto nuove: la Opel Astra, la Renault Megane e la Infiniti Q30. Dulcis in fundo, le sportive. Da quelle un po’ più soft come la Peugeot 308 GTi, a coupé quasi perfette come la nuova Porsche 911, passando per le supercar Ferrari 458 Spider e Lamborghini Huracan Spyder. E con l’Alfa Romeo Giulia, ovviamente, che ha incuriosito molto tutti, sia perché si poteva finalmente entrarci dentro, sia perché la si poteva confrontare a pochi passi di distanza con la nuova Audi A4, altra novità del Salone di Francoforte 2015.

Autore: Redazione

Tag: Live , francoforte , saloni dell'auto


Top