Curiosità

pubblicato il 18 settembre 2015

Alfa Romeo, il museo storico attira 20.000 visitatori

350 persone al giorno nei primi due mesi di apertura. Merito anche della Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo, il museo storico attira 20.000 visitatori
Galleria fotografica - Il nuovo Museo Alfa Romeo di AreseGalleria fotografica - Il nuovo Museo Alfa Romeo di Arese
  • Il nuovo Museo Alfa Romeo di Arese - anteprima 1
  • Il nuovo Museo Alfa Romeo di Arese - anteprima 2
  • Il nuovo Museo Alfa Romeo di Arese - anteprima 3
  • Il nuovo Museo Alfa Romeo di Arese - anteprima 4
  • Il nuovo Museo Alfa Romeo di Arese - anteprima 5
  • Il nuovo Museo Alfa Romeo di Arese - anteprima 6

Sarà stato il grande richiamo della nuova Giulia, sarà stato il gemellaggio con l'Expo 2015, sarà la grande passione che ancora alberga nel cuore degli Alfisti, fatto sta che il museo storico Alfa Romeo di Arese ha accolto ben 20.000 visitatori nei primi due mesi di apertura. Dal 30 giugno scorso sono entrate in media 350 persone al giorno nel museo e alcuni di questi hanno sfruttato l'agevolazione che riduce il prezzo d'ingresso da 12 a 8 euro a chi si presenta con il biglietto dell'Expo. Per tutti coloro che vogliono godersi la vista di un'auto unica al mondo come l'Alfa Romeo SE048SP, una "belva" di Gruppo C semi sconosciuta, c'è infatti la possibilità di ammirarla all'Expo Milano 2015 nello spazio espositivo Pianeta Lombardia all'incrocio tra cardo e decumano.

Chi visita invece il museo storico Alfa Romeo (dalle 10 alle 18, il giovedì fino alle 22) può percorre le tre aree tematiche Timeline, Bellezza e Velocità dedicate rispettivamente alla storia industriale della Casa italiana, al design delle vetture del Biscione e ai protagonisti delle imprese automobilistiche. Ricordiamo poi che tutte le domeniche dalle ore 16 e il giovedì dalle 19:30 è possibile sfruttare le visite guidate gratuite che includono la full immersion nella tecnologia Oculus Rift e il cinema 4D. "La macchina del tempo" che è il cuore del brand center Alfa Romeo ospita anche un centro documentazione, lo show-room, la pista prove, il bar e il bookshop, oltre al Motor Village di Arese che torna ad esporre in esclusiva la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Nuovo Museo Alfa Romeo | la video visita in anteprima

Perché Henry Ford si toglieva il cappello davanti ad un'Alfa Romeo? Lo si capisce visitando il nuovo museo Alfa di Arese: ci sono auto spettacolari, che vi facciamo vedere prima che il museo apra il pubblico!

Autore:

Tag: Curiosità , Alfa Romeo , auto italiane , auto storiche


Top