dalla Home

Live

pubblicato il 18 settembre 2015

Salone di Francoforte: Mopar, un marchio sempre più europeo

Arrivano accessori specifici per Jeep, Fiat e Lancia, con tanto di "scarpe"

Salone di Francoforte: Mopar, un marchio sempre più europeo
Galleria fotografica - Mopar al Salone di Francoforte 2015Galleria fotografica - Mopar al Salone di Francoforte 2015
  • Mopar al Salone di Francoforte 2015 - anteprima 1
  • Mopar al Salone di Francoforte 2015 - anteprima 2
  • Mopar al Salone di Francoforte 2015 - anteprima 3
  • Mopar al Salone di Francoforte 2015 - anteprima 4
  • Mopar al Salone di Francoforte 2015 - anteprima 5
  • Mopar al Salone di Francoforte 2015 - anteprima 6

Per i pochi che ancora non dovessero conoscerlo, Mopar è il brand del Gruppo FCA che si occupa di servizi, customer care, ricambi originali e accessori. Un ventaglio di prodotti molto ampio che il pubblico ha occasione di toccare con mano qui al Salone di Francoforte, senza il rischio peraltro che le sue creazioni passino inosservate. Il motivo? Semplice: fra assetti rialzati, colori sgargianti, ganci e paraurti a prova di tutto, non notare un'auto "moparizzata" è praticamente impossibile.

Cherokee, Wrangler e Renegade diventano offroad estreme

La Cherokee Krawler, per esempio, è un inno all'offroad più rude e in pieno stile americano. Nasce sulla base della versione Trailhawk ed è pensata per affrontare le condizioni stradali più impervie: l'assetto è stato rialzato abbondantemente e dotato di sospensioni specifiche, con pneumatici da fuoristrada BF Goodrich KM2 255/80/17, di parafanghi più larghi e piastre di protezione. Non è da meno la showcar Wrangler Rubicon Sunriser: paraurti specifici per il fuoristrada (davanti c'è un doppio gancio da traino, per intenderci), parafanghi off road, kit per il rialzo di 4" delle sospensioni e mezze porte non la fanno passare inosservata, qualora la sua carrozzeria Matt Orange non fosse un messaggio già sufficientemente forte. Mopar non poteva non mettere mano (anche se più leggera), infine, sulla Renegade Trailhawk: qui vestita con piastre sottoscocca, due ganci traino posteriori e calotte degli specchietti nere. All'interno, la personalizzazione prevede la pedaliera sportiva e i tappetini Jeep design.

Ce n'è anche per Fiat 500X e 500L e per la Lancia Ypsilon

Nel suo percorso di "conquista" dell'Europa, Mopar presenta una linea di accessori per 500X e 500L Trekking. Per la prima ecco dunque, fra oltre 100 personalizzazioni, dei cerchi in lega da 18'' e il "Chrome pack", caratterizzato da elementi cromati quali modanature delle porte, cornici dei fendinebbia e calotte degli specchi esterni. Spazio (è il caso di dirlo) anche alla funzionalità, grazie al Cargo Organizer. Per la seconda sono state invece sviluppate due linee di prodotto: una metropolitana e una più outdoor. Tra le altre cose, spiccano la vasca a protezione del bagagliaio, l'erogatore di fragranze, il batticalcagno specifico, oltre alle pratiche barre sul tetto su cui montare portabiciclette, portasci, vettore windsurf o box da tetto. Quanto alla Lancia, gli esemplari della nuova Ypsilon presenti sullo stand Lancia vantano tappetini Mopar e, sulla versione Platinum, calotte cromate per gli specchi retrovisori.

Autore: Adriano Tosi

Tag: Live , Lancia , autoaccessori , francoforte


Top