dalla Home

Mercato

pubblicato il 9 luglio 2007

Sono già 250.000 le BMW prodotte a Lipsia

Anche la Serie 1 Coupè verrà prodotta nel tecnologico stabilimento tedesco

Sono già 250.000 le BMW prodotte a Lipsia

Martedì 3 luglio, dopo l'inizio della produzione in serie nel marzo 2005, il 250.000° veicolo è uscito dalle catene di montaggio dello stabilimento BMW di Lipsia. L'automobile che segna questo traguardo è una BMW 118d tre porte di colore Alpine White ed è stata ordinata da un cliente in Austria.

Il direttore dello stabilimento, Peter Claussen, ha annunciato anche che un terzo modello sarà presto costruito in questo impianto. Oltre alla BMW Serie 3 berlina ed alla BMW Serie 1 tre porte, la nuova Serie 1 Coupèsarà anch'essa prodotta a Lipsia. Come per il modello tre porte della Serie 1, la Coupé sarà prodotta per il mercato globale.

Tutti e tre i modelli (Serie 3 berlina, Serie 1 tre porte, Serie 1 Coupé) sono prodotti sulle stesse linee - costruzione della carrozzeria, verniciatura ed assemblaggio. La produzione dei componenti nel reparto carrozzeria è il solo momento in cui vengono realizzate parti per i tre modelli in siti appositi.

Attualmente lo stabilimento BMW di Lipsia produce tra le 650 e le 700 automobili al giorno, a seconda della domanda. Ciò è possibile grazie agli orari di lavoro flessibili ed ai sistemi di turno. Oltre 5.200 persone lavorano oggi nello stabilimento. Sono dipendenti della BMW, dei fornitori e dei partner, di cui circa 2.500 direttamente alle dipendenze della Casa madre.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Bmw , produzione


Top