dalla Home

Novità

pubblicato il 9 luglio 2007

Ecco la Gallardo "Italia"

Così Lamborghini celebra gli Azzurri!

Ecco la Gallardo "Italia"

Orgoglio patriottico all'ennesima potenza! Anzi, la potenza ammonta esattamente a 520 CV, che sono quelli erogati dal monumentale 10 cilindri della Lamborghini Gallardo "Italia", così soprannominata per via della livrea tricolore che ne contraddistingue il tetto. Il resto della carrozzeria è invece di colore blu, in una tinta che richiama quella delle maglie della nostra nazionale di calcio. La nazionale che esattamente un anno fa il, 9 luglio 2006, ci ha regalato il sogno mondiale!

L'idea di dedicare all'Italia del calcio un bolide di Sant'Agata Bolognese è venuta al Concessionario Lamborghini di Padova che ha attinto all'esplosivo programma di personalizzazione "Lamborghini Ad Personam" per realizzare questo esemplare unico e quanto mai originale di Gallardo.

Le specifiche estetiche non si fermano alla carrozzeria, caratterizzata come detto da una tinta blu fuori gamma - è stata studiata ad hoc dal Centro Stile Lamborghini - ma riguardano anche l'abitacolo la cui italianità calcistica è enfatizzata da rivestimenti in alcantara blu.
Altra particolarità è la copertura delle teste del motore che, udite udite, sono di colore oro.

Insomma, un'auto da sogno, italiana in tutti i sensi! L'esemplare è unico e in vendita a Padova al prezzo indicativo di 230 mila EURO. Se avete la disponibilità economica ed un orgoglio calcistico adeguato, accorrete a prenotarla. Altrimenti potete limitarvi ad un semplice "Forza Azzurri!", che sicuramente non costa nulla...

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Lamborghini

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top