dalla Home

Live

pubblicato il 16 settembre 2015

Salone di Francoforte, 50 sfumature di... blu

E' il colore dominante delle auto presentate alla rassegna tedesca

Salone di Francoforte, 50 sfumature di... blu
Galleria fotografica - Salone di Francoforte, va di moda il bluGalleria fotografica - Salone di Francoforte, va di moda il blu
  • Salone di Francoforte, va di moda il blu - anteprima 1
  • Salone di Francoforte, va di moda il blu - anteprima 2
  • Salone di Francoforte, va di moda il blu - anteprima 3
  • Salone di Francoforte, va di moda il blu - anteprima 4
  • Salone di Francoforte, va di moda il blu - anteprima 5
  • Salone di Francoforte, va di moda il blu - anteprima 6

Verde? Troppo facile. Grigio? Troppo... Grigio. Blu? Sì, il blu sembra la tonalità perfetta. Perfetta per comunicare sostenibilità ambientale - è il colore con cui si rappresenta l'acqua, del resto - ed eleganza nello stesso tempo. Se poi si gioca un po' col "pantone", il blu diventa elettrico: anche qui, il link è perfetto con la tecnologia che a quanto pare dominerà la mobilità a quattro ruote da qui a qualche (non ci chiedete un numero preciso) anno. Ok, l'interpretazione che abbiamo dato è decisamente libera.

Blu è infatti la Ferrari 488 Spider, che di elettrico ha solo il movimento della capote e, per quanto abbia abbandonato il motore aspirato per un più ecologico turbo, continua a essere (per fortuna) un emblema di prestazioni, più che di sostenibilità. Stesso colore per la rivale diretta Lamborghini Huracan Spyder, per una "follia" a quattro ruote come la Bugatti Vision GranTurismo e per una delle star annunciate della rassegna, ovvero l'Alfa Romeo Giulia. Anche i tedeschi dell'Audi, per la nuova A4 e per la e-tron quattro, hanno scelto il colore del "sangue nobile"; e la VW Tiguan GTE (ovvero l'ibrida plug-in) di che colore poteva essere se non blu? Ancora, sono di questo colore la Citroën Cactus M, la Honda Civic Tourer Active Life Concept, la Jaguar F-Pace, la Renault Talisman Sporter e la Toyota C-HR... Ci perdonerete se ne dovessimo aver dimenticata qualcuna.

Autore:

Tag: Live , auto blu , auto europee , auto giapponesi , auto italiane , francoforte


Top