Live

pubblicato il 15 settembre 2015

Alfa Romeo Giulia continua ad emozionare [VIDEO]

Lo stand del Biscione è letteralmente invaso da ammiratori che vogliono vedere da vicino l'auto della rinascita

Galleria fotografica - Alfa Romeo al Salone di Francoforte 2015Galleria fotografica - Alfa Romeo al Salone di Francoforte 2015
  • Alfa Romeo al Salone di Francoforte 2015 - anteprima 1
  • Alfa Romeo al Salone di Francoforte 2015 - anteprima 2
  • Alfa Romeo al Salone di Francoforte 2015 - anteprima 3
  • Alfa Romeo al Salone di Francoforte 2015 - anteprima 4
  • Alfa Romeo al Salone di Francoforte 2015 - anteprima 5
  • Alfa Romeo al Salone di Francoforte 2015 - anteprima 6

Il 24 giugno scorso siamo stati fra i privilegiati che hanno avuto la possibilità di assistere al momento più importante della storia Alfa Romeo degli ultimi (almeno) trent'anni: il lancio della Giulia. Ora ce l'abbiamo davanti al Salone di Francoforte. Una vettura attorno alla quale le aspettative di tutti sono altissime. Fiat Chrysler Automobiles - da Sergio Marchionne agli operai addetti al montaggio della vettura - si aspetta fatturato, utile, posti di lavoro, risorse fresche da reinvestire nel futuro dell'azienda. Gli appassionati non vedono l'ora di verificare di persona se le emozioni promesse da Harald Wester (n°1 del Marchio) saranno mantenute.

Insomma, è facile capire perché riuscire a scattare una foto della vettura senza qualcuno attorno, qui a Francoforte, sia una missione quasi impossibile. Ci fa piacere. Come ci fa piacere, ancora una volta, sentire quanta determinazione e convinzione ci sia nelle parole di Wester, che in occasione del lancio del video del record al Nürburgring, si è sbilanciato fino ad affermare: "Ogni singolo aspetto è stato sviluppato per raggiungere il massimo livello di interazione uomo-macchina. Il nostro obiettivo era quello di offrire molto di più di un oggetto veloce e confortevole: una sorta di estensione del corpo umano, questo è la Giulia. Questo è la meccanica delle emozioni, nostro nuovo claim". Insomma, se i 510 CV erano significativi ma solo fino a un certo punto, se i 307 (trecentosette, avete letto bene) km/h di velocità di punta non facevano della Giulia una sportiva autentica, il tempo sull'Inferno Verde è ben più significativo. E insindacabile.

Scheda Versione

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Nome
Giulia Quadrifoglio
Anno
2016
Tipo
Premium
Segmento
medie
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Live , Alfa Romeo , auto europee , francoforte


Listino Alfa Romeo Giulia

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
2.9 Turbo V6 MT6 510cv Quadrifoglio posteriore benzina 510 2.9 4 € 79.000

LISTINO

2.9 Turbo V6 MT6 510cv Quadrifoglio posteriore benzina 510 2.9 4 € 79.000

LISTINO

 

Top