dalla Home

Tuning

pubblicato il 6 luglio 2007

Subaru Impreza WRX GB270

L'ultima della serie

Subaru Impreza WRX GB270
Galleria fotografica - Subaru Impreza WRX GB270Galleria fotografica - Subaru Impreza WRX GB270
  • Subaru Impreza WRX GB270 - anteprima 1
  • Subaru Impreza WRX GB270 - anteprima 2
  • Subaru Impreza WRX GB270 - anteprima 3

Prepariamoci a dare l'addio all'attuale Impreza, quella che è stata contestata ed amata allo stesso tempo per il suo "nasone" disegnato dal greco Andreas Zapatinas, di cui, a fine 2005 era stato detto "sarà sempre più uno stilema caratteristico della produzione Subaru".

Esclusivamente sul mercato inglese, da martedì sarà possibile ordinare la Subaru WRX GB270, edizione limitata a soli 300 esemplari della versione berlina e 100 della Sport Wagon che hanno ricevuto le attenzioni direttamente della Prodrive con il suo "Performance Pack". L'intervento del preparatore inglese ha innalzato ulteriormente la potenza del mitico boxer di 2.5 litri da 226 a 266 cavalli mentre la coppia è stata portata all'eccezionale valore di 420 Nm. Morale: il tempo di accelerazione sullo 0-100 Km/h scende da 5.9 a 5.3 secondi.

Prodrive ha migliorato anche l'assetto, dotando l'ultima delle ormai "ex Impreza" di un kit di molle ammortizzatori ribassate, oltre al cambio "quickshift". Tappetini dedicati, pomello del cambio MOMO, cerchi in lega maggiorati oltre alla consueta serie di targhette commemorative completano invece i ritocchi estetici.

Costeranno, sia la berlina che la station wagon, l'equivalente di 33.958 Euro e saranno consegnate a partire da Settembre, proprio nel periodo in cui dovrebbe debuttare commercialmetne la tanto discussa e attesa terza generazione...

Autore:

Tag: Tuning , Subaru


Top