dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 5 luglio 2007

Daimler XJ Super Eight

L'ammiraglia di Jaguar è rinata

Daimler XJ Super Eight
Galleria fotografica - XJ Daimler Super EightGalleria fotografica - XJ Daimler Super Eight
  • XJ Daimler Super Eight - anteprima 1
  • XJ Daimler Super Eight - anteprima 2
  • XJ Daimler Super Eight - anteprima 3
  • XJ Daimler Super Eight - anteprima 4

La Jaguar rende note le prime informazioni ufficiali riguardanti la nuova Daimler XJ Super Eight, la lussuosa ammiraglia considerata uno dei simboli dell'automobilismo britannico. Daimler, ovvero il Marchio destinato alla più esclusiva delle XJ, presenta una rinnovata Super Eight, una vettura di alta rappresentanza che mantiene saldi i legami con la tradizione del Costruttore inglese.

All'esterno questa imponente berlina si riconosce per la calandra cromata, per le finiture presenti nel cofano posteriore e per i fari cromati. Nella vista laterale si notano i cerchi da 18 pollici Rapier, che però possono essere sostituiti con dei BBS Sepang da 20 pollici, decisamente inediti su un'auto di questo tipo.

All'interno, come era ovvio immaginarsi, è un tripudio di rivestimenti e finiture di lusso. Le pelli, lavorate a mano, sono disponibili in numerose tinte mentre il legno di Noce Americana viene intagliato da piante di almeno 75 anni di età. Nell'abitacolo, oltre all'eleganza e al confort, c'è posto anche per tanta tecnologia. Il climatizzatore, regolabile a 4 zone, è dotato di sensori solari in grado di rilevare se una parte della vettura viene maggiormente riscaldata dal sole e compensare la differenza di temperatura. Sotto il profilo dell'intrattenimento, la Super Eight è dotata di un sistema multimediale con due display da 6,5 pollici situati nei due poggiatesta anteriori, prese d'ingresso audio/video, lettore MP3, PC ed iPOD. Di serie si segnala anche il navigatore satellitare con schermo touch screen da 7 pollici, che offre anche funzione TV e bluetooth.

Sotto al cofano di questa Jaguar Daimler Super Eight troviamo il noto V8 sovralimentato da 4,2 litri che eroga una potenza massima di 395 cv a 6000 giri/min ed una coppia di 411 Nm. Anche se l'obiettivo di questa vettura è mantenere il confort a livelli sempre eccezionali, le prestazioni di cui è capace la fanno somigliare (almeno numericamente) ad una sportiva: l'accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 5,3 secondi e la velocità massima è di 250 km/h autolimitati.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Jaguar


Top