Mercato

5 Luglio 2007

I prezzi della nuova Fiat 500

I prezzi della nuova Fiat 500

Da 10.500 a 14.500 EURO chiavi in mano

Foto

  • I prezzi della nuova Fiat 500
  • I prezzi della nuova Fiat 500
  • I prezzi della nuova Fiat 500
  • I prezzi della nuova Fiat 500
  • I prezzi della nuova Fiat 500
  • I prezzi della nuova Fiat 500
  • I prezzi della nuova Fiat 500
  • I prezzi della nuova Fiat 500
  • I prezzi della nuova Fiat 500
  • I prezzi della nuova Fiat 500

Luca de Meo ha svelato i prezzi della nuova Fiat 500. Un’auto che l’Amministratore delegato di Fiat Automobile Spa definisce “inclusiva e non esclusiva perché con essa Fiat si è impegnata ad offrire tutti i contenuti fondamentali per il cliente senza incidere sul prezzo”.

Fiat ha puntato soprattutto sulla sicurezza: tutte le 500 vendute in Italia, con qualsiasi motorizzazioni, offriranno di serie 7 airbag, ABS e controllo di stabilità ESP. L’obiettivo, ma anche la promessa di Luca de Meo è che la 500 conquisterà le 5 stelle EuroNcap un risultato mai raggiunto da una citycar di queste dimensioni.

Dunque i prezzi, che sono molto semplicemente tre: 10.500, 12.500 e 14.500 EURO chiavi in mano.

In dettaglio:
10.500 EURO è il prezzo della versione entry level POP 1.2 8v.
Salendo a 12.500 EURO si acquista la 500 1.2 8v negli allestimenti LOUNGE o SPORT oppure la 500 1.3 Multijet POP
14.500 EURO sono invece necessari per la 500 con il motore più potente 1.4 16v in allestimento LOUNGE o SPORT e per le 500 1.3 Multijet di pari allestimento.
In Italia non sarà commercializzata invece la 500 NAKED, caratterizzato da un equipaggiamento ridotta all’osso e venduta in altri paesi a meno di 10.000 EURO.

Potete scaricare il listino completo cliccando qui, mentre per conoscere in dettaglio gli equipaggiamenti e gli accessori disponibili per la nuova 500 vi rimandiamo all’articolo dedicato.

Degne di nota sono le formule finanziarie disponibili per l’acquisto della 500 con due soluzioni inedite: “500 cents” consente di avere la vettura, qualunque sia la versione o motorizzazione, pagando 5 euro al giorno. Invece, chi abitualmente acquista in contanti, avrà l’opportunità di sperimentare la nuova formula finanziaria “50to500” che permette di pagare la vettura in due rate: 50% subito e 50% dopo due anni. Entrambi i prodotti finanziari comprendono 5 anni/500.000 km di garanzia e il pack “500 Free”: il cliente avrà a sua disposizione un’officina mobile attiva 24 ore su 24 a garanzia di una completa assistenza stradale, anche in caso di esaurimento carburante o errato rifornimento, foratura pneumatici o batteria scarica; inoltre al momento del tagliando il servizio di car collection ritirerà la vettura a casa del cliente e la sua mobilità sarà garantita da un servizio taxi entro il costo di 50 EURO. Le due soluzioni saranno disponibili in tutti i mercati europei.

Autore: Alessandro Lago
Data: 5 Luglio 2007
Tags: Mercato, Fiat, fiat 500
 

Ultimi Commenti

132 commenti presenti
  • 1
    .

    Brava Fiat, se i prezzi sono questi hai fatto centro!

    Postato da: E-type '6105 Luglio 2007 alle 10:31
  • 2
    COMEEE??? 30 milioni x la piccolina???

    Dunque. Considerando il diesel o la 100 cv, aggiungendoci un paio di accessori, passiamo tranquillamente i 15 mila, senza sconti ovvio. Non è un poco CARUCCIA???

    Postato da: Willy05 Luglio 2007 alle 10:37
  • 3
    x Willy

    Perchè secondo te quanto costa c1 e 107 al top di gamma??

    La 500 oltretutto è molto meglio delle macchine sopracitate... la c1 dentro non ha neanche i pannelli porta posteriori ... si vede la lamiera!!

    Postato da: RosoXR05 Luglio 2007 alle 10:40
  • 4
    i prezzi della nuova 500

    è una bellissima macchina sarà l'orgoglio della fiat, sul prezzo penso che
    la versione 1.2 v8 pop con 9500 euro e la 1.3 mjet o la 1.4 16 v lounge/sport con 13000 euro sarebbe stato un vero boom con conseguenze di un guadagno fortissimo per la fiat perchè sarebbe stata alla portata di tutti comunque grazie per avere riportato in vita ilm mito
    della 500

    Postato da: aldo05 Luglio 2007 alle 10:46
  • 5
    le altre sono regalate!

    C1 1.4 HDI 55 cv PINKO 13.701

    Postato da: b.v.05 Luglio 2007 alle 10:51
  • 6
    500: un mito distrutto

    ragà avete sentito parlare marchionne? sembra guzzanti quanto imita tremonti...............ah ah ah ah ah.
    Com'èrano belle le fiat di una volta quando al comanda c'era un grande, l'Avvocato.

    Postato da: a chi siamo in mano.....05 Luglio 2007 alle 10:52
  • 7
    500 volte grazie!

    Per me i prezzi sono giusti considerando anche tutte le novità dell'auto...
    Darà parecchio filo da torcere alla Mini,anche se secondo me non le ruberà mai tutto il mercato.
    Però potra essere una valida alternativa per tutti coloro che non si possono permettere 23mila(e oltre) per una cooper...
    Ciao!

    Postato da: Markblow05 Luglio 2007 alle 11:12
  • 8
    L'Avvocato?

    L'Avvocato è stato un grande: una persona unica nel suo genere, con un'arguzia sopraffina.
    Peccato abbia sempre fatto sempre e solo i suoi interessi!
    Non più di una ventina di anni fa FIAT era il più grande costruttore di auto in Europa! Ora il gruppo Fiat è dietro a Wolksvagen, PSA, Ford, GM, Renault, nell'ordine.
    E se non fosse arrivato Marchionne con lo svecchiamento della dirigenza, ora probabilmente la Fiat sarebbe stata commissionata dallo stato e al comando ci sarebbe stato sicuramente Guido Rossi! Tanto fa tutto lui!
    Comunque la Fiat sembra sulla buona strada e la nuova 500 sembra sicuramente un altro passo verso il definitivo risanamento..
    In bocca al lupo 500

    Postato da: Tsunetomo05 Luglio 2007 alle 11:14
  • 9
    x post 6

    Allora ricordati le"belle" Fiat di una volta, ma ricordati anche la loro pessima qualità.

    Il prezzo di 10.500 se include 7 Airbag, ABS+ESP!! è più che buono. Meglio questi accessori importanti che il clima.

    Postato da: Giuseppe05 Luglio 2007 alle 11:18
  • 10
    l'esp è optional...

    ma va bene lo stesso! è un ottimo mezzo al giusto prezzo. e la garanzia mi sembra finalmente di livello adeguato come pure i plus (finanziamenti, taxi, tagliandi, ecc...), e poi cosa c'entra l'avvocato?!? manco sapeva che auto la fiat aveva in listino!
    marchionne è uno davvero tosto. altro che la ganga di incapaci che l'ha preceduto, da Ghidella, Cantarella, Fresco, ecc... tutta gente che si occupava di monetizzare invece che di produrre auto che piacessero alla gente!

    Postato da: giorgio05 Luglio 2007 alle 11:33
  • 11
    Detto ke oggi ....

    ..le auto non te le regalano, la 500 mi sembra abbia un'ottimo rapporto valore/prezzo. A 10.500€ hai 7airbag, abs (obbligatorio) e Esp. Esp e airbag testa+laterali+ginocchia son optional che totalizzano almeno 1.000€. La Panda (5porte) 1.2dynamic con questi optional la paghi11.200. Fox1.2easy3p clima di serie + esp + airbaglaterali (testa non disponibili ) 11.900. 107desir3p + airbags (esp non disponibile) 9.940€. Perciò non si può dire ke è + cara. Quello ke mi diaspiace è l'assenza di una versione base vera a 9/9.5mila€ x clienti tipo ke usano sempre l'auto in città, quasi sempre da soli o in 2 con una guida prudente e tranquilla. a questi esp, 7 airbag, gomme 175 possono sembrare inutili. Magari in futuro si potrebbe estendere la gamma verso il basso a sostituire la 600, ke ormai è antiquata e andrebbe rinnovata. Cmq grande Fiat 500, sogno la 1.4 ma anke la 1.2 da 70cv potrebbe andare bene

    Postato da: 05 Luglio 2007 alle 11:47
  • 12
    la 500

    è un roba paurosa , il prezzo va bene, nn ne possono fare una un po più lunga!!! almeno una familiare !!!! e poi una al prezzo di 9.000 9.500 euro!!

    Postato da: davide buraschi05 Luglio 2007 alle 12:01
  • 13
    un pò cara

    sono andato a vedere l'auto, troppo carina! ovviamente nelle concessionarie hanno le versioni superaccessoriatela, ho fatto un pò di conti per la versione 1.3 td sport. con gli accessori che avevano le auto esposte, e direi che sono d'obbligo se scegli un'auto del genere arrivi facilmente a 16.500€!!! A vendere la venderanno, ma ne sogni una molto ricca e invece porti a casa la solita superutilitaria spoglia pagandola almeno 1.500€ in più delle rivali dirette! Mi rimangio il "brava fiat" di ieri, un "benino" va più che bene!

    Postato da: Goffry05 Luglio 2007 alle 12:40
  • 14
    Per "a chi siamo in mano........."

    hai ragione........peccato qualche CASSA INTEGRAZIONE DI TROPPO.....me la dovrebbero dare GRATIS sta specie di macchinetta...mortacci loro!!!

    Postato da: Ciccio Bastardo05 Luglio 2007 alle 12:47
  • 15
    La 500 è Donna

    Grande Fiat
    Volevo farvi i complimenti la nuova 500 è proprio a misura di Donna è piccola ma con grinta e soprattutto c'è tutta la sicurezza che una donna cerca per quandoha dei bambini
    Congratulazioni e in bocca a lupo

    Postato da: Roberta Trombino05 Luglio 2007 alle 12:49
  • 16
    i miei soldi la fiat non li becca, da cittadini gliene ho già dati tanti con le 2000 cassa integrazioni

    alla fiat si danno un sacco di arie con questa macchinetta, poi quando il bilanci vanno in rosso vengono a elemosinare da noi italiani, e ci fanno pagare le macchine più care della concorrenza. Che vadano ora in polonia a chiedere la cassa integrazione e vedi cosa gli risponde il governo polacco. In Italia siamo troppo buoni......per utilizzare un neufemismo.
    Non comprerò mai più fiat, per me possono andare in malora.

    Postato da: mortacci fiat05 Luglio 2007 alle 12:54
  • 17
    vergugna

    ma chi l'è quel terun ignurant ca parla per la fiat....la sian propri misi mal

    Postato da: padano05 Luglio 2007 alle 12:58
  • 18
    se solo potessi!

    Se solo non avessi giù una macchina semi-nuova mi prenderei...

    12.500 EURO si acquista la 500 1.2 8v negli allestimenti LOUNGE

    :-D

    Postato da: Fabiko05 Luglio 2007 alle 13:52
  • 19
    bene..

    adesso mi basta far scegliere il colore a mia moglie, e la posso ordinare.... almeno sostituiamo la vecchia micra....

    Postato da: Black05 Luglio 2007 alle 14:06
  • 20
    strunz

    fabiko allora che cazzo vieni a scrivere, la 500 è il miglior acquisto, 500 di qua 500 di là.....e poi me lo devo comprare io sto ciesso.
    ma vaffangulo

    Postato da: bella napoli05 Luglio 2007 alle 14:06
  • 21
    x bella napoli

    LOL ^^

    Postato da: Fabiko05 Luglio 2007 alle 14:41
  • 22
    ma utilitaria non voleva dire macchina del popolo quanti mesi di lavoro senza mangiare viene a costare sta utilitaria?

    forse gli industriali fiat compresa pensano che gli operai guadagnino almeno 3000 euro?

    Postato da: anteo05 Luglio 2007 alle 15:33
  • 23
    x anteo

    Questi commenti andrebbero fatti per qualsiasi macchina!!!!!!!!!!!!!
    non solo per la 500!!!!!!
    Perchè il prezzo non è per niente alto, rispetto alle altre utilitarie!!
    Quindi dovresti in questo caso generalizzare a tutte le case automobilistiche.

    Postato da: RosoXR05 Luglio 2007 alle 15:41
  • 24
    LA FIAT E' ALLA FRUTTA

    ORMAI ALLA FIAT, DOPO LA CRISI CHE HANNO ATTRAVERSATO, HANNO CAPITO CHE PER TIRARE AVANTI L'UNICO MODO E' QUELLO DI AGGRAPPARSI A QUESTI....RESTYLING DI AUTO DEL PASSATO. PRIMA LA PANDA,ORA LA 500, SONO ATTESE ANCHE LA NUOVA DELTA, FORSE LA FULVIA COUPE', LA NUOVA "ALFASUD",LA NUOVA ARGENTA, E SU UN SITO LEGGEVO CHE POTREBBERO RIFARE PURE LA UNO.
    CI MANCANO SOLO LA RITMO, LA REGATA E LA....DUNA (MAGARI GIA' CHE SIAMO ANCHE L'ARNA) E SIAMO A POSTO.
    E' UN MODO DI PRODURRE AUTO CHE PUNTA A FAR BRECCIA SU POTENZIALI ACQUIRENTI NOSTALGICI (PER NON USARE ALTRI TERMINI) CHE PUR ILLUDENDOSI DI AVERE L'AUTO MITO DEL PASSATO IN CHIAVE MODERNA SONO DISPOSTI A PAGARE DELLE BELLE CIFRETTE. CONTENTI LORO....COMUNQUE C'ERA D'ASPETTARSELO CHE SAREBBE COSTATA PARECCHIO, IO MESI FA AVEVO PREVENTIVATO ALMENO 11/12000 EURO....INFATTI.LEGGEVO TEMPO FA CHE C'ERA GENTE CHE SE L'ASPETTAVA A MENO DI 10000! MA DOVE VIVE CERTA GENTE?????' COSTA GIA' TANTO,E SE FARA' SUCCESSO, COME CREDO, NON E' DIFFICILE IPOTIZZARE UN ULTERIORE INCREMENTO NEI PROSSIMI MESI....

    Postato da: ALBERTO05 Luglio 2007 alle 15:43
  • 25
    ottima macchina

    Non è male!! carina e simpatica.....il prezzo per me è giusto ( rappresenta un pezzo di storia italiana ) e poi più costa e più viene comprata ( vedi auto tedesche ). Il prezzo è sinonimo di qualità ed esclusiva e quindi bene cosi!!
    Vedrete quante signore e ragazze la compreranno perchè è a misura di donna!!! brava FIAT e bravi i nuovi dirigenti !!! peccato solo che la produzione è in Polonia ( ma sono sicuro che se andrà bene commercialmente la produrranno anche da noi )

    Postato da: gianfry05 Luglio 2007 alle 15:53
  • 26
    Forza Fiat

    Complimenti alla Fiat ha fatto una macchina stupenda e non si può dire che sia cara perchè offre moltissime cose che su auto del suo segmento sono solo optional oppure non ci sono neppure.
    Una cosa però volevo dire ad ALBERTO, guarda che la fiat non sta riproponendo dei restyling del passata, perche se non te ne sei accorto la futura nuova Delta ha in comune solo il nome con l'antenata e questo vale anche per le altre tra le quali anche la futura Uno (sempre riprenda questo nome). Inoltre riproporre i nomi del passato non serve per un'"oprazione nostalgia", se non te ne sei accorto tutte le case automobilistiche usano quasi sempre gli stessi nomi per i loro modelli. (Es. Golf, Polo, Corsa, Punto, Ulysse, Classe C, ...)
    COMUNQUE GRANDE FIAT CONTINUA COSì.

    Postato da: GP05 Luglio 2007 alle 16:15
  • 27
    Anna

    Le foto del 500 Parade in Piazza Duomo a Milano:
    http://www.quanteruote.info/index.php/2007/07/05/fiat_nuova_500_parade_milano_piazza_duom

    Ma la giornata con un cielo così limpido è merito della Fiat!?!?

    Postato da: P.05 Luglio 2007 alle 16:38
  • 28
    500? la lascio ai fessi

    14000 una 500 ? la prenderò sicuramente...una 207 hdi. In culo ai nazionalisti.

    Postato da: 20705 Luglio 2007 alle 16:55
  • 29
    speriamo

    speriamo in alimentazioni con carburanti alternativi

    Postato da: schwarz05 Luglio 2007 alle 17:02
  • 30
    per chi la lascia ai fessi

    Ti fai la 207? ...la 500 la lasci ai fessi?......eeeeeee STICAZZI, fatti pure quel cesso di francesina del piffero !!!!

    SEI RIICOLO COME TUTTI QUELLI CHE SPARANO MERDA SULLA FIAT !!!

    W L'ITALIA ...SEMPRE, NON SOLO AI MONDIALI DI CALCIO

    Postato da: Paolo:Brera05 Luglio 2007 alle 17:12
  • 31
    l'inutilità di una remake

    valeva la pena fare tutto qst casino x una vettura NORMALISSIMA?
    fosse stato a impatto 0 non avrebbero fatto nulla.
    Condivido il post 24 di Alberto.

    Postato da: Guido05 Luglio 2007 alle 17:13
  • 32
    paolo:brecco

    genio, ma come fai a dire che la 500 è meglio della 207, lavori in fiat, sei un meccanico fiat o un venditore. perchè il pazzo sei tu a dire che una macchinetta così sia meglio della 207, è come dire che la c1 è meglio della 207, ma quando.......

    Postato da: 20705 Luglio 2007 alle 18:13
  • 33
    quoto Paolo:Brera

    e alla grande... SEMPRE, NON SOLO AI MONDIALI DI CALCIO


    x Guido
    Normalissima, insipida ed insignificante sarà la Twingo!!!
    La Cincent è tutt'altro che normalissima...

    Postato da: Fabiko05 Luglio 2007 alle 18:13
  • 34
    x 207

    A parte il fatto che la 500 e la 207 sono di due segmenti diversi...

    Siccome di risponderti non mi va, ti giro la domanda, come fai tu a dire il contrario?

    Ed inoltre.... che cos'ha la 207 di speciale? Nulla!
    Ah si forse la bocca... madonna gusti a parte, la sulla 206 andava ancora bene, ma sulla 207 è GIGANTE :(

    Postato da: Fabiko05 Luglio 2007 alle 18:16
  • 35
    per fabiko

    la 207 è più spaziosa sia davanti che dietro ( è quasi una media ma la pago quanto la 500 ), più sicura, più comoda e confortevole, più sportiva ( non vorrai mica confondere la linea della 207 con quella della 500 ), e ben fatta ( buoni materiali e asseblaggio ). Il bagagliaio è enorme, quello della 500 solo 170, cioè inesistente.
    Ma tu preferiresti fare un viaggio in autostrada con una 207 o con una 500? Non mi dire la 500 perchè vorrebbe dire che sei un masochista.

    Postato da: 20705 Luglio 2007 alle 18:27
  • 36
    polonia

    cazzo la fanno in polonia, potevano farla costare anche meno!

    Postato da: sandro05 Luglio 2007 alle 18:32
  • 37
    nuovo cinquino

    è semplicemente meravigliosa...
    il prezzo??? sarà anche cara, ma se prendi la versione base non è folle, ovviamente se si vuole il top è giusto pagare. D'altra parte dovrebbe essere una cosa un po' esclusiva, per piacere tanto ed essere desiderata. Questa non è solo una macchina, come poche altre ha un'anima.

    Postato da: phermon05 Luglio 2007 alle 18:37
  • 38
    cagare

    come no c'ha l'anima dello sfruttamento polacco

    Postato da: merluzzo05 Luglio 2007 alle 18:58
  • 39
    posti

    La dovevano fare cinque posti !!!!!

    Postato da: m n05 Luglio 2007 alle 19:03
  • 40
    x 207

    Per la prima riga che hai scritto, ti avevo già specificato quella cosa prima. La 5oo fa parte del segmento A, la 207 del segmento B ( GPunto, Clio, Polo, ecc ). Quindi non le puoi confrontare per la grandezza in se per se.

    La 207 sarà più comoda, è più grande, ma di sportivo non ha proprio niente... non è male, è carina ( anche se con quella bocca non troppo ), ma non sportiva!

    Con la 5oo sono andati da Bari a Pechino, per una cosa chiamata PASSIONE, altro che trasferte autostradali... e comunque la 5oo è un 4 posti comodi, quindi andrebbe bene anche per le trasferte autostradali.

    In sostanza non sono molto confrontabili 5oo e 207, perchè la prima si confronta con Panda, c1, Aygo, 107, Twingo e Matiz.

    Comunque sia, se dovessi scegliere tra 5oo e 207, non esiterei.

    5oo

    Postato da: Fabiko05 Luglio 2007 alle 19:18
  • 41
    ..i soldi non si raccolgono all'albero...

    Ho visto la bellissima cinquecento.. mi piace tantissimo.. è troppo bella mi piacerebbe comprarla pero' la versione sport a benzina.....
    ma ahime' ho visto il prezzo.......
    con quei soldi mi compro veramente un bmw 320d con soli 20000 km... e faccio il signore....
    scusatemi ma 16300 euro sono tantissimi...... è un'anno di lavoro.....

    Postato da: aspire05 Luglio 2007 alle 19:33
  • 42
    che botta i prezzi

    non è che il lapo a forza di andare per.........ora ce la vuole mettere nel culo anche a noi con questa 500?

    Postato da: lapo fan club05 Luglio 2007 alle 19:48
  • 43
    per lapo fan club

    sei un vero signore, hai proprio ragione!

    Postato da: sandro05 Luglio 2007 alle 20:31
  • 44
    \aaaaaaaaaaaaTitolo del commento

    questa 500 secondo me è un vero bidone...cazz..sono alto 1e 88...mi dite dove mi siedo??????????????

    Postato da: aaaaaaaIl tuo nome05 Luglio 2007 alle 20:45
  • 45
    PREZZI DA QUERELA PENALE

    PREPARERO' UN ESPOSTO PER
    ASSOCIAZIONE A DELINQUERE MONTEZEMOLO JOHN E MARCHIONNE
    TRUFFA AGGRAVATA
    E CONTINUATA

    Postato da: CLIENTE FIAT05 Luglio 2007 alle 20:47
  • 46
    aaaaaaaaaaaaailtuo nome

    potresti tirare fuori i piendi e guidare come i finston

    Postato da: Ricky05 Luglio 2007 alle 21:37
  • 47
    configuratore

    ragazzi avete provato a configurala? è ganzissimo.
    carina è carina ma costa un pochino tanto, quella che piace a me è la lounge e viene 13000 euro, motore 1.2 benzina.
    La puoi personalizzare come vuoi e per strada farà scena, si noterà.
    La sport con motore da 100 cv è una piccola bomba!

    Postato da: Luano05 Luglio 2007 alle 21:56
  • 48
    niente di nuovo

    Veramente niente di nuovo, un restyling una sapiente campagna, e ci ritroviamo con una matiz rifatta. E costa 28 milioni. Ma per favore...
    Poveri noi, presi in giro anche dai media, che ci fanno cascare come fessi.
    Anzi che pensare a fare una macchina decente che visto l'andamento dei prezzi, puntasse al ribasso per gli italiani che non stanno più arrivando alla fine del mese da anni, ci ripropongono sotto mentite spoglie un affare da 14 mila euro. Ma va...va

    Postato da: myself06 Luglio 2007 alle 07:01
  • 49
    niente di nuovo segue...

    Oltretutto ho letto che un modello da 9500 euro la vendono solo all'estero. Non dovremmo risparmiare altri duemila/tremila euro e prendere un golf base a 16.321,00 che è una macchina di comprovata affidabilità e più che spaziosa?

    Postato da: myself06 Luglio 2007 alle 07:13
  • 50
    SONO STUFO

    SONO STUFO DI AUTO DELLA FIAT SPONSORIZZATE DA TUTTE LE CARICHE PUBBLICHE, PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, PRODI E TUTTI GLI ALTRI.
    LA TROVO UNA FORMA DI CONCORRENZA SLEALE E UNA MANIFESTAZIONE PER NIENTE SINCERA.
    TUTTE LE ALTRE AZIENDE ITALIANE HANNO LA POSSIBILITà DI FARSI SPONSORIZZARE COSì? NON CREDO PROPRIO
    E NON DITEMI CHE è PERCHè LA FIAT DA TANTO LAVORO, CHE HA FATTO PIù DANNI DELLO TSUNAMI

    Postato da: SONO STUFO06 Luglio 2007 alle 08:27
  • 51
    X posizione 24

    Caro Alberto, mi piacerebbe innanzitutto sapere quale macchina possiedi... tanto originale.... e poi la Panda non mi sembra affatto un remake della vecchia, hanno solo mantenuto il nome ed hanno fatto bene... rispetto al previsto 'Gingo' e forse dimentichi auto originali e che hanno avuto un discreto successo come Multipla, Coupè (che non capisco perhè non l'abbiano mai sostituita), per non parlare delle utilitarie (vedi 126, 500, 600) dove FIAT forse è l'unico costruttore capace di realizzare vere Citycar... altro che SMART!!! Permettimi di dire che sei uno dei tanti che parlano (o meglio scrivono) per il gusto di farlo. Sarai il solito esterofilo frustrato al quale rode il fegato nel vedere un prodotto italiano andare bene... io non comprerò mai una FIAT probabilmente, ma sono molto contento e penso che la 500 sia bella e abbia un ottimo rapporto qualità/contenuti/valore/prezzo... per cui spero che fiat continui così...

    Postato da: Corneliano06 Luglio 2007 alle 08:37
  • 52
    BASTA!!!!

    Basta parlare di sti caxxo di soldi... perchè ce l'avete tanto con FIAT???? spiegatemi il perchè una bmw 320 (che onestamente dietro mi sembra una primera prima serie) deve costare € 20.000,00 in più di una KIA Magentis diesel? Perchè la Golf costa più della nuova Toyota Auris? perchè la Mini che è uno scatolino quanto la 500.. e soprattutto le finiture della BMW (pur appartenendo al marchio) se le sogna e costa quanto un'ammiraglia? siamo reduci dall'era del consumismo, viviamo di immagine, facciamo prestiti per comprare il telefonino ed il tv lcd, perchè ormai se non hai lcd in casa sei uno sfigato, fa nulla se lo paghi in 15 anni a 100 euro al mese, tanto vale aggiungerci 300 euro di rata mensile per una 500, mini o altra auto qualsiasi. Perchè tutti lo fanno e la FIAT non dovrebbe? a sto punto fanno bene, tanto la gente le compra, la colpa è nostra non loro, la colpa è nostra che continuiamo a fare benzina e gasolio anche se ci aumentano i prezzi tutti i giorni, poi però siamo capaci di scendere in piazza per le cagate, e per le cose serie mai, noi in italia essere uniti ci fa schifo, lottare insieme per tutelare il nostro interesse non ci piace, lasciamo che il governo ci tassi quei 4 soldi che abbiamo in banca (banche bastarde) che le auto ci dissanguino mensilmente (ed al 90% dei casi l'auto è una necessità non un vizio) però conitnuiamo a comprare, ad uscire a cena e spendere 100 euro per due pizze e due birre, a comprare jeans da 500 euro solo perchè c'è scritto richmond... raga prima o poi i soldi finiscono, ed ai prestiti non ci stiamo più dietro... secondo me faremo il botto!!!!

    Postato da: Corneliano06 Luglio 2007 alle 08:47
  • 53
    19.000 euro

    19.000 euro la 500 full optional!!!
    AHAHAHAHAAHAAAHHHAHAAH!!!!!!
    Che schifo!

    Postato da: nicola206 Luglio 2007 alle 08:58
  • 54
    costa troppo

    rispecchia molto la vecchia 500 esteticamente molto bella.bravi!!!!
    unico difetto ....fate uno sforzo .costa troppo.gli italiani non hanno piu' soldi

    Postato da: simone06 Luglio 2007 alle 09:29
  • 55
    Alla fiat si sono bevuti il cervello.

    13000€ una 500 1.2 8v lounge??? In fiat si sono bevuti il cervello...
    con la stessa cifra ho preso la mia Ibiza 1.4TDI 75cv...
    Gente aprite gli occhi: questi vi vogliono fottere i soldi.

    Postato da: Ax06 Luglio 2007 alle 10:13
  • 56
    x posizione 51

    Se lo vuoi sapere ho proprio una..fiat cinquecento,PURTROPPO,quella scritta in lettere pero', del '93, che me ne ha fatte passare di tutti i colori, ultima la rottura del sincronizzatore della prima marcia, 150 euro.
    Devo infatti cambiare auto, aspettavo il lancio di questa 500, (in cifre) tanto per farmi un'idea, bella auto indubbiamente,ma nulla di che a mio parere.
    Ora,premesso che non mi sembra di aver certo fatto una critica alla Fiat (sapete leggere? meno male che poi sono io che parlo per il gusto di farlo) ho semplicemente detto che l'attuale POLITICA della Fiat e' quella di rispolverare NOMI E AUTO DEL PASSATO per rilanciarsi.
    Non mi pare che la Casa torinese fino a non molto tempo fa fosse messa benissimo o sbaglio? poi auto come Gpunto, Croma, Panda, 500 che sono belle auto per carita' (non sono un esterofilo come dici tu,anche se probabilmente la mia prossima auto sara' straniera) stanno cercando di rilanciarla. E come dicevo per il futuro si parla di nuova Delta, Fulvia, Alfasud, Argenta ecc..
    Tutti nomi che magari hanno lasciato LEGGERMENTE piu' il segno e hanno maggior fascino rispetto a Bravo/Brava,Palio,Marea,Stilo, vero? giusto per non andare molto indietro col tempo..
    Alla frutta intendevo che a me questa scelta di guardare al passato sa tanto di ultima spiaggia per la Fiat: e' una scelta che per il momento sta dando i suoi frutti, dovessero ceffare pure questa penso sarebbero dolori per loro.

    Postato da: Alberto06 Luglio 2007 alle 10:26
  • 57
    coerenza prego

    Ci vorrebbe un po di chiarezza....la 500 è un remake è un operazione di immagine oltre che di ottimo valore economico e di rilancio, è un manifesto.
    Chi necessita di una piccolina a pochi soldi si compra o la 6oo o la panda ben più pratica oppure perche no la C1 o la aygo.
    Chi cerca un oggetto sfiioso e carino che si distingue nel traffico, si fa la 5oo.
    Discutere il prezzo mi sembra quanto meno assurdo in considerazione del fatto che c'è sul mercato un auto osannata dal pubblico, che si chiama mini che al cambio lira-euro costa qualcosa come 30-25 milioni, però vende perche piace !!!
    Volendo poi fare il ragioniere, un prezzo di circa 12000 (quindi non prendo neanche il prezzo base) che comprende 7 airbag ed ESP non mi sembra proprio cosi alto o assurdo come qualcuno dice.

    Poi per carità c'è chi con gli stessi soldi pensa di comprare una 207, si proprio lei larana dalla bocca larga, fai te, ma e ne fai un discorso di dimensioni ti consiglio la dacia logan che a 8500 euro ti da una 5 porte con un bagagliaio grande .... le auto si scelgono col cuore non con il righello !!!

    W L?ITALIA ....SEMPRE

    Postato da: Paolo_Brera06 Luglio 2007 alle 10:38
  • 58
    AVETE RAGIONE TUTTI

    SI...SI....W L'ITALIA....W LA FIAT...W CANNAVARO....W BUFFON....W LA 500....W MATERAZZI.....W BERLUSCONI....W L'ALFA....W GERONZI....W PRODI....MA ANDATE A CAGARE TUTTI....SIAMO IN UN PAESE DI MERDA....E VOI NE SIETE PURE ORGOGLIOSI????
    COME DICEVA IL GRANDE GABER.....
    IO NON MI SENTO ITALIANO....MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO.......
    IO SONO EUROPEO.......

    Postato da: beppe grillo06 Luglio 2007 alle 10:47
  • 59
    OPS

    TI SEI DIMENTICATO DI DIRE LA COSA PIU' IMPORTANTEE.....
    W LA FICAAAAAAAAAAA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    QUELLA SIA ITALIANA CHE STRANIERA, SENZA DISTINZIONI, COSI ALMENO SIAMO TUTTI D'ACCORDO AHAHAHAHAHAHAH

    Postato da: PERVERTITO06 Luglio 2007 alle 11:11
  • 60
    15.000 euri una 500? ... un pò cara

    vabbè che la 500 non si dimentica mai, xò preferirei, non me ne vogliate molto, una Renault megane grandtour ( alias 4 metri e mezzo di macchina) allo stesso prezzo, e già la scontano molto perchè tra un anno sara fuori mercato. per non dimenticare la 500 invece metterò un poster nella mia cameretta, lo sfondo sul desktop ecc ecc, almeno così sarò un pò più fedele alle mie radici: VIVA L'ITALIA ( ma prima VIVA LA CALABRIA).

    Postato da: enzo06 Luglio 2007 alle 11:50
  • 61
    x "BEPPE GRILLO"

    PER TUA INFORMAZIONE, COL TRATTATO DI SCHENGEN LE FRONTIERE SONO STATE APERTE QUINDI FAI UN FAVORE AL TUO PAESE.....ESPATRIA E CERCATI UN POSTO IN CUI TU POSSA STARE BENE !!!!! NON ABBIAMO COSI BISOGNO DI TE QUI IN ITALIA SEI SOLO UNA ZAVORRA !!!

    Postato da: Paolo_Brera06 Luglio 2007 alle 12:16
  • 62
    che presa per il culo

    CON QUELLA PUBBLICITà DEL CAZZO IL LAPO E IL MINCHIONNE PENSANO DI PRENDERCI PER IL CULO. 30 MILIONI DELLE VECCHIE LIRE PER UNA MATIZ 3 PORTE. E ALLORA IO PER ESSERE ITALIANO DEVO PAGARE UNA MATIZ 3 PORTE 30 MILIONI DELLE VECCHIE LIRE?
    FIAT MA ANDATE A FARE IN CULO.

    Postato da: Salvatore06 Luglio 2007 alle 12:18
  • 63
    fiat mai più

    w le auto straniere, più belle, più affidabili e meno costose. Non comprerò mai più una fiat.

    Postato da: Ciccio06 Luglio 2007 alle 12:20
  • 64
    VI DOVETE VERGOGNARE

    NON E' POSSIBILE CHE UNA VETTURA DELLA FIAT ABBIA AVUTO TUTTA QUESTA CARICA MEDIATICA AI LIMITI DELLA LEGALITA'. PRESENTERO' UN RICORSO IN COMMISSIONE EUROPEA. PER QUEL CHE RIGUARDA LA VETTURA IN SE PER SE E' BELLA MA HA UN PREZZO CHE PALESA LA REALTA' ITALIANA.......CIOE' VOGLIO SPREMERE FINO ALL'OSSO LE FAMIGLIE I RAGAZZI I CITTADINI CON QUESTI MEZZI COMMERCIALI. IL MIO E' SOLO UN'AVVERTIMENTO. NON FATE FIDI NON INDEBITATEVI CON LE BANCHE O CON QUALCHE FINANZIARIA PER QUESTE STUPIDAGGINI. SECONDO ME C'E' BEN ALTRO DIETRO ALLA 500. NON VOGLIO ESSERE CATASTROFICO MA UNA VOLTA C'ERA LA CORSA AGLI ARMAMENTI. ADESSO C'E' LA CORSA DEI FURBETTI AI SOLDI. CI VUOLE POCHISSIMO A FINIRE IN MEZZO ALLA STRADA PER QUESTE STUPIDAGGINI

    Postato da: Francesco06 Luglio 2007 alle 12:23
  • 65
    LAPOOOOO

    REGALARE 14000 EURO A QUELL'ARROGANTE STRONZO FROCIO COCAINOMANE DI LAPO??????
    MAIIIIIII

    Postato da: FIATBLEAHH06 Luglio 2007 alle 14:06
  • 66
    Francesco maestro di vita

    hai detto delle cose giustissime, speriamo le leggano tutti. C'è gente in italia che si fa un mazzo tanto, e che riuschia la vita ol la salute ogni giorno, per 1000 euri al mese, e pagare un'utilitaria polacca 14000 euri, ad un drogato che se li sputtana in una sera tra trans e cocaina......è troppo.

    Postato da: Damiano06 Luglio 2007 alle 14:49
  • 67
    Giusto per chiarire

    Se leggete bene l'articolo vedrete che l'ESP è di serie solo per le motorizzazioni 1.4 da 100cv, mentre per gli altri modelli è optional.

    Postato da: Paul The Rock06 Luglio 2007 alle 15:03
  • 68
    Regalare un Corno

    Ragazzi ma diamo i numeri? regalare i soldi? ma stiamo scherzando, qui se c'è un regalo lo sta facendo la FIAT questa 500 varrebbe come minimo 15.000 basti pensare che la Clio (che è segmento B) costa oltre 13.000€ e non ha di serie nemmeno i cerchi in lega, nè tanto meno l'ESP o l'ABS. Ragazzi ma stiamo scherzando, con la dotazione che ha questa macchina il prezzo è da regalo.
    E poi per chi parla di regalare i soldi a Lapo ma perchè se comprate una Renault o una Ford o una VW credete di darli a gente che fa l'elemosina? L'unica differenza che ci sta tra comprare una macchina straniere al posto di una Fiat è di aumentare il PIL straniero invece di quello italiano.
    Ragazzi ma ragionate, la FIAT sta facendo un lavorone, ho portato avanti in questi anni 2 auto ai vertici delle vendite come la Punto e la Panda (premiata come auto dell'anno 2005) ha lanciato da poco la Nuova Bravo che è bellissima adesso lancia un'altro capolavoro e ancora si continua a parlare male della Fiat? per me è inconcepibile.

    Postato da: Hamlet06 Luglio 2007 alle 16:00
  • 69
    ah ah

    Carsissimi siete tt dei fanulloni debosiati ke nn capiscono gnente di autoveicoli a motore,
    Ila 5ciento est una auto vettura bella e comforteible. é cariccia e simpaticah
    Voi siehte solo tt dei morti di fame, ke rishparmiate due soldi per comperararevi una buruttissima golf ke si rrompe subito e finisce dal mekkanico o peggioh al rottamista tuttta rotta e buruciata
    Oppure una peugiot o bmw tutte eguali ma bellwe e simpaticheht ma tt eguali ma ke senso havrebbe codesta cosa?? no senso ha ??? me lo spieghi quel mongoplettico testa di minkia sfigato fottuto cane bastardo merdone coglione hotel vacccone pennuto minkione fesso gay finikjkio decerebrato merdaiolo kakkino godurioso leso pagliaccio nano pigolo bigotto de puta mater semper certa pater no trans puttagnere con la vagia masagia ciono mulo asina somare tonona bifoloco ugandese porco DI DAMIANO

    Postato da: kathcev @ hotmailk06 Luglio 2007 alle 17:17
  • 70
    Per chi scrive che siamo fannulloni

    Kathcev sicuramente non hai mai lavorato in vita tua. La FIAT quando stava per fallire lo STATO è intervenuto. Quando lo STATO interviene lo fa tramite denaro pubblico ovvero tramite i contributi dei cittadini. Com'è che gli italiani importano auto straniere perchè risparmiano migliaia di euro??????????????? NON E' CONCEPIBILE CHE UNA VETTURA ITALIANA DEBBA AVERE UN COSTO MAGGIORE RISPETTO ALLE VETTURE ESTERE? Se fosse stata veramente una manovra per andare a favore degli italiani non avrebbe fissato il prezzo a quel livello. MI FAI SOLO RIDERE...............scrivi morti di fame!!! ti devi solo vergognare sia per quello che scrivi sia per come lo scrivi!!!

    Postato da: Francesco06 Luglio 2007 alle 22:03
  • 71
    SVEGLIAAA

    HAMLET E' PROPRIO UN BEL REGALO QUELLO DELLA FIAT DA 15.000 EURO E POI DICONO CHE QUELLA E' L'AUTOVETTURA DELLA CLASSE LAVORATRICE MA PERCHE' NN VI VERGOGNATE TUTTI CHE ANCORA DIFENDETE LA FIAT CHE SOSTIENE DI ESSERE USCITA DALLA CRISI GRAZIE A MANOVRE AMMINISTRATIVE FATTE DA PERSONE COMPETENTI... LA VERITA' E' CHE LA FIAT PER NON FALLIRE E CREARE UNA CRISI ECONOMICA A LIVELLO NAZIONALE E' DOVUTO INTERVENIRE LO STATO E SPERO CHE TUTTI SAPPIATE E IMMAGINIATE DI CHI SONO QUEI SOLDI E ORA COMPRATE LA 500 E FATE UN BEL FINANZIAMENTO COSì QUESTA STUPENDA MACCHINA(carina oggettivamente è carina) ALLA FINEL'AVETE PAGATA 2 VOLTE

    Postato da: Fabio06 Luglio 2007 alle 22:22
  • 72
    LOL

    x kathcev @ hotmailk: ma tu chi cazzo sei? La nuova amichetta di Lapo? Oppure sei uno di quelli che lavorano in Fiat e bisogna comprare per forza fiat???

    La nuova 500 auto per tutti? Col cazzo! Nemmeno lo sconto per i dipendenti fanno su sta 500. Proprio la presa per il culo completa totale.

    Bravi i coglioni che se la compreranno!!! VERGOGNA!!!

    Postato da: LOL07 Luglio 2007 alle 09:18
  • 73
    SIGNIFICATO SPOT?

    QUALCUNO SA SPIEGARMI IL SIGNIFICATO DELLO SPOT DELLA 500?
    E SOPRATTUTTO LO SLOGAN....LA NUOVA E' FIAT E' DI TUTTI NOI? MA DOVE STA SCRITTO? SLOGAN ARROGANTE....

    Postato da: BOH08 Luglio 2007 alle 15:40
  • 74
    parere

    Penso che sia una macchina tanto cara per quello che rappresenta ci sono tante altre opzioni in cui comprare a quel prezzo e non macchine de la Fiat.Penso che la fiat si sia scordati degli italiani e li vogliano prendere a tutti per il culo.

    Postato da: Mickey08 Luglio 2007 alle 17:42
  • 75
    PREZZO DI PARTENZA 12500

    E' INUTILE RACCONTARSI BALLE....IL PREZZO DI PARTENZA DI QUESTA 500,NON E' 10500, MA 12500, IN QUELLA DA 10500 MANCA IL CLIMA, ACCESSORIO ORMAI IRRINUNCIABILE DAI. E IO NE SO QUALCOSA, PERCHE SULLA MIA CINQUECENTO (IN LETTERE) BASE, D'ESTATE MI FACCIO LE SAUNE, ARRIVO A DESTINAZIONE CHE PESO 2 CHILI IN MENO. SENZA CLIMA LA ESCLUDEREI SUBITO, DUNQUE CON UN PREZZO DI PARTENZA DI 12500 EURO LIBERI DI VALUTARE SE E' SEMPRE COSI CONCORRENZIALE, COME ANCORA QUALCUNO DI OSTINA A DIRE.

    Postato da: Alberto08 Luglio 2007 alle 19:05
  • 76
    Mortacci quanto costa cara!

    La prima 500 era per tutti, adesso hanno perso il senso del denaro 12500 euro per un impiegato che guadagno 1000 euro al mese e deve mandare avanti la famiglia più mutuo etc etc sono veramenti troppi, questi non conoscono la storia... che delusione ...

    Postato da: beretta08 Luglio 2007 alle 23:08
  • 77
    Veramente troppo cara ... una presa per il culo verso tutti gli italiani...

    Non ha mercato perchè il prezzo è troppo alto per impiegati e pensionati che fanno la fame e pagano le tasse, per tutte le altre categorie che non pagano le tasse e i figli di papà ci sono i suv e altro...

    Postato da: Peppe08 Luglio 2007 alle 23:14
  • 78
    scusate ma la mini?

    A VOI SAPIENTONI CHE SPARATE A ZERO SUL PREZZO, MI SPIEGATE ALLORA PERCHE LA MINI CHE PARTE DA 17.700 (SENZA UN CAZZO DI OPTIONAL) VENDE A MAZZETTA?

    .....SIETE RIDICOLI !!!

    Postato da: Paolo_brera09 Luglio 2007 alle 09:29
  • 79
    Sono un 'ridicolo'

    1) Perche' e' accattivante, con una linea molto particolare
    2) Perche' motore BMW e' garanzia.
    3) Perche' fa tendenza.

    Ah ti diro', io non comprerei mai e poi mai una mini. Non mi attrae cosi' tanto esteticamente e nemmeno come interni.

    PS.: Ho controllato sul configuratore sul sito della mni e...il climatizzatore semiautomatico e' di serie...ahiahiahi 500...ma davvero secondo te la 500 vale davvero quello che chiedono?

    Postato da: Ax09 Luglio 2007 alle 13:30
  • 80
    Ieri ho visto la prima in circolazioneeee

    Ieri sera, a Rapallo, in provincia di Genova, ho visto la prima in circolazione, era rossa, sono riuscito a vedere solo il dietro, sembrava bella scattante. Tornando ai prezzi io direi che auto come 500, Mini, New Beetle, Smart, sono auto di tendenza, costano caro per questo, sono auto per chi forse ha da buttare via i soldi, o comunque, al momento dell'acquisto, non valuta attentamente il lato economico secondo me.
    Di queste 4 citate, (spezzo una lancia in favore) probabilmente la 500 e' quella col miglior rapporto qualita/prezzo, e' una bella auto la 500, mi piace, certo non si puo' definire conveniente come ho letto in qualche post precedente, quello proprio no.

    Postato da: Alberto09 Luglio 2007 alle 14:23
  • 81
    caro AX

    il mio non comprendere chi osanna la mini e scredita la 500 è relativo alla polemica sterile del prezzo, poi sul fatto che la mini sia accattivante e faccia tendenza nulla questio.

    Il prezzo lo fa il mercato e se la bmw vende mini a 17.000 euro, mod. base, e la gente la compra, buon per BMW.

    PS la mini diesel ha il motore peugeot e non bmw, per di più la bmw aveva fatto richiesta a fiat per il 1.3 mtj da 90cv che si vide negato dalla fiat e per la prima serie dovettero ripiegare sul toyota...spompato.
    Sulla seconda serie hanno invece fatto la spesa in peugeot.....ergo il motore diesel della mini non è mai stato BMW.

    infine a 10500 euro la 5oo ti da anche 7 airbag, non lo sottovaluterei!!!





    Postato da: Paolo_Brera09 Luglio 2007 alle 15:24
  • 82
    Ma fatemi il piacere.

    Ragazzi ma 28 milioni per una cinquecento quando in Italia stanno aprendo i centri di solidarietà per le famiglie, quando c'è un numero spropositaso di gente che non arriva alla fine del mese, vi sembra giusto proporre agli italiani da una società italiana una utilitaria da città a 28 milioni? La 500 vecchia ebbe un grande successo perchè permetteva anche ai meno ricchi di avere un mezzo con cui spostarsi.
    Voglio dire la prima industria a fare gli interessi degli italiani non dovrebbe essere italiana? Macché per questo il paese va a rotoli.
    Tutti pensano solo a come levarci i soldi... aprite gli occhi non c'è un governo che vi aiuta e non c'è una industria che ottiene favori dal governo che vi aiuterà. Hanno bisogno di soldi per campare che credete? Che rinunceranno loro a qualcosa?
    Spronateli a fare gli interessi degli italiani, a non esportare un modello a 9500 e rifilarci a noi quello da 12000. Spronateli a fare una utilitaria economica elettrica non inquinante per la città che i prezzi della benzina sono alle stelle e per le strade non si respira, dai che già paghiamo più tasse di qualsiasi nazione. Dai che stiamo già alla frutta da un bel po di anni, fate le persone decenti, altro che la 500 siamo tutti noi.
    Ma fatemi il piacere.

    Postato da: Myself10 Luglio 2007 alle 05:23
  • 83
    Ma cosa ne capite di macchine?

    Ma siete proprio con i paraocchi??? ma come cazzo fate a dire che la 500 costa troppo in confronto agli altri modelli??? adesso vi confronto un po di prezzi presi dai siti delle case costruttrici:

    Il catorcio della renault Twing:
    Prezzo base 8.600€ se aggiungo l'ESP che nella 500 è di serie nel modello da 12.500€ devo OBBLIGATORIAMENTE inserire anche gli interni in pelle e il climatizzatore per un totale solo con questi tre optional di 13.700€ per la versione benzina e 15.100 per la versione diesel
    Potete controllare da questo link
    http://www.renault.it/RenaultSITe/puma/IT/PROD_IT/MEL_PROD/it/Twingo_C44/r6/p1.jsp?BV_SessionID=@@@@0068477429.1184108282@@@@&BV_EngineID=cccfaddlhdhefhjcfngcfkmdfkjdfnm.0

    Citroen C1
    Premetto che sulla C1 ci sono solo due motorizzazioni un 1.0 benzina e 1.4 turbo diesel. Scegliendo il 1.4 turbo diesel e la versione sport con ABS+ESP Climatizzatore manuale e radio CD che nella 500 sono tutti di serie arriviamo alla modica cifra di 14.173€ con 400€ in più sulla 500 abbiamo di serie i cerchi in lega da 15", lo spoiler, lo scarico cromato, il CD-MP3, sedile regolabile in altezza, climatizzatore con filtro anti-polline, volante in pelle, 7 airbag, vivavoce blue&me con bluetooth e porta usb. Tutti questi accessori non ci sono sulla c1

    Citroen C2
    Per avere lo stesso equipaggiamento della 500 1.4 sport dobbiamo spendere 15.284€ avendo in meno sempre tutti gli accessori indicati per la C1 esclusi i 7 airbag che con la C2 vengono concessi.

    Peugeot 107
    Non c'è un 1.4 benzina quindi paragoniamo il 1.0 versione desir con il 1.2 pop della 500
    Equipaggiamento per le due auto:
    Alzacristalli elettrici (su 107 al prezzo di 400€)
    Lettore CD (su 500 anche mp3)
    airbag (6 per la 107, 7 airbag per la 500)
    ABS
    Cerchi in lega (da 14" per la 107 da 15" per la 500)
    Prezzo paragonato 11.330 per la 107 e 11.300 per la 500

    A parità di optional quali auto costano di più?
    Poi se volete continuare a dire che la 500 costa troppo fate pure, poi vediamo quali auto vendono di più. Io vi consiglio solo di andare e provare a farvi un preventivo sui vari siti delle altre case costruttrici e vedrete dove risparmiate di più a parità di optional.

    Postato da: Hamlet11 Luglio 2007 alle 01:50
  • 84
    X my self

    La situazione italiana la conosciamo tutti ma questo non significa che se compri altre macchine risparmi, prova a farti due preventivi con le altre marche e vedi dove spendi di più. Il mercato è questo, le auto costano dai 20 milioni in su e non cambierà la situazione perchè in italia aprono i centri famiglia, cosa pretendi che la fiat abbassi il prezzo per fare un favore a qualcuno quando le altre auto costano uguali? Vallo a raccontare alla min di abbassare il prezzo oppure alla smart, eppure mi pare di vederne parecchie di queste auto in italia. Se un italiano con 1.000€ di stipendi ritiene di non poter spendere 10.500€ per la 500 allora andrà a comprarsi una Panda di seconda mano a 5.000€ oppure si prenderà un catorcio coreano a 6.000€ non è obbligatorio comprare la 500, chi ha i 10.500€ per comprarla la prenderà e vedrai quanti troveranno i soldi per farlo.
    Senza scordare che ci sono i finanziamenti e mi pare che i finanziamenti per la 500 siano ottimi come i 150€ al mese dell'offerta 500cents mentre la twingo bisogna pagarla 264€ al mese e 5.480€ di anticipo.

    Postato da: Hamlet11 Luglio 2007 alle 01:58
  • 85
    solo una riflessione

    Siccome trovo interessanti alcuni dei commenti sopra esposti mi permetto una piccola riflessione per avere delle opinioni in merito: adesso c'è la tendenza al revival non inventando niente di nuovo...giustamente la fiat si rifà a grandi successi del passato come la 500.
    Poi però si cambia la grafica del logo in maniera schizzofrenica, per la fiat tre volte in pochi anni, addirittura il logo della lancia (una macchina che ha fatto storia).
    Pensate che è stato "modernizzato" il vecchio stemma lancia...un simbolo...affidando il tutto ad una socità di marketing...non immaginate quanto sarà costata questa bella pensata, mi immagino le "teste" che hanno avuto l'idea quanto si sentano brillanti.
    Da una parte c'è il giusto recupero delle tradizioni e dei simboli che hanno fatto grande il nostro design e dall'altra la negazione degli stessi.
    Vi immaginate una rolls royce che cambia il suo stemma....una jaguar...una mercedes....la loro forza è proprio la tradizione....rinnovare va bene, ma con criterio.
    E' solo una considerazione sulla "cultura" di alcuni manager italiani....e non solo a riguardo delle automobili....senza offesa per nessuno.

    Postato da: paolo11 Luglio 2007 alle 12:19
  • 86
    Costa troppo?

    Alla presentazione ho avuto modo di provare la versione benzina 100cv. ..costo 14.500 euro..
    L'ho giudata personalmente, ed è molto lenta in ripresa, specialmente in seconda marcia (praticamente non ha coppia!) ....
    Il collaudatore che mi sedeva al fianco, quandi gliel'ho detto ha commentato: '-è in rodaggio'!!

    Ho evitato ogni commento..

    Sapete che la versione base non ha nenche il condizionatore? Nel 2007 si costruiscono ANCORA auto senza climatizzatore??

    Ma una C1 non costa meno?

    Postato da: Pat11 Luglio 2007 alle 13:22
  • 87
    Esperienza con i catorci...ma erano Fiat!!!

    Io non ho interessi particolari a dire che le fiat sono costruite male, ma ho avuto in 20 anni di guida moltissime auto...i prezzi della concorrenza francese, tedesca e giapponese sono (euro più euro meno) simili...Ma una Renault per esempio(di pari cilindrata e categoria) non caccia i difetti che ho riscontrato personalmente utilizzando Lancia Y e Panda. Difetti gravi (sterzo mal funzionante, ammortizzatori che si scaricano presto, freni difettosi, stabilità difettosa, problemi elettrici, ecc...) che non ho mai riscontrato in nessuna auto francese, ne tedesca ne giapponese (oltre alle fiat y e panda, o avuto citroen, renault, bmw, ford e VW, toyota). Questa è la realtà dei fatti. Il discorso dei prezzi è relativo...anche sull'estetica, è soggettivo. Per me, una Twingo che non da problemi di nessun tipo e ha una dinamica su strada migliore, è meglio di una Fiat che mi da noie e problemi...Ricordate che negli anni '80 un'auto supereconomica e mal sicura come la Y10 veniva spacciata per Utilitaria di Lusso!

    Postato da: Kulma12 Luglio 2007 alle 08:40
  • 88
    La qualità si vede da altre cose.

    Cosa c'entrano le lamiere scoperte all'interno delle C1 e simili? Anche la mia Kangoo 1.5 dci superaccessoriata ha le finiture con le lamiere alle portiere...è una soluzione estetica, e anche ben riuscita e apprezzata. Tuttavia non è un'auto fatta in economia. Mica la qualità delle auto si vede da quelle cazzate...A casa mia abbiamo adoperato per anni una Lancia Y che sembrava tanto "rifinita e piena di buona plastica di qualità", e invece aveva dei seri problemi di meccanica e affidabilità! C'è gente che di auto non ne capisce proprio niente!

    Postato da: Cris12 Luglio 2007 alle 09:07
  • 89
    x cris

    La lamiera soluzione estetica?!? anche ben riuscita?!? apprezzata?!?
    va bè lasciamo stare.

    Comunque volevo solo dire che se C1 e simili costano poco è proprio per quello! non hanno un cazzo di niente dentro! e ovvio che te le danno per 7500 euro!

    L'esempio della Y è l'unico che potevi fare perchè altre macchine della fiat non si comportano così !! Però gli interni della Y erano fenomenali mia morosa ha ce la da 4 anni e la comprata che ne aveva 7 ... be dopo 11 anni quando la pulisce dentro sembra ancora nuova!! è vero si ha problemi alla testata ora risolti spianandola daltronde io ho una alfa 145 che internamente fà schifo(parlo della qualità perchè come design è spettacolare) però il motore Twin Spark non cede mai!! Ogni macchina ha il suo difetto è normale.

    Il discorso che fai tu però non c'entra un cazzo perche gli interni della 500 sono di ottima qualità(per la sua categoria) e il motore è già stato stracollaudato sulle punto quindi non vedo il problema! il prezzo è giusto!
    Se facevano quelle "stupende" rifiniture di lamiera a vista potevano venderla a meno!! I gusti sono gusti! Anche perchè da uno che ha un Kangoo non ci si puo aspettare che abbia buon gusto!

    Postato da: RosoXR12 Luglio 2007 alle 09:32
  • 90
    X RosoXR

    Il gruppo Fiat si sogna di avere vendite in Europa e nel mondo pari alla concorrenza straniera come Toyota, Ford, Renault (che è la più antica casa costruttrice di auto al mondo, Caro, e inoltre costruisce i migliori Camion che macinano milioni di km e ha successi nel mondo delle corse da sempre; hanno anche inventato il turbocompressore nelle auto da corsa, F1 e altro ancora...). Ho un'esperienza nei motori che tu non hai idea. Probabilmente sei un'inesperto. Queste cose che ho scritto non le dico io, ma sono i fatti a dirlo. Mi farebbe piacere se la fiat producesse auto buone; ho avuto auto Bmw a 6 cilindri, VW, Toyota, Citroen e Renault. Ebbene, nessuna di queste auto aveva difetti seri. ho avuto due Fiat, e mi hanno dato problemi di affidabilità. In quanto alla Kangoo, uno come te utente Alfa, non può capire le qualità e i vantaggi che offre il multiuso Renault. Sopratutto con il motore common rail dci, che a detta di esperti, è tra i migliori nel mondo come affidabilità, consumi e prestazioni. Non è un'auto per quelli come te! E' l'auto per persone intelligenti.

    Postato da: Cris12 Luglio 2007 alle 10:03
  • 91
    x cris

    Io proprio non ti capisco se sei così tanto esperto perchè dimostrarlo con argomenti assolutamente fuori tema??????

    Qui si parla di 500 di C1 e simili e interni con lamiera a vista!
    Non capisco prorpio dove vuoi arrivare con i tuoi argomenti ... se non sai argomentare non passare di palo in frasca per dimostrare chissa cosa!! sei ridicolo.
    Kangoo per persone intelligenti ?!? al massimo ti compri un Kangoo per esigenza! non certo per intelligenza! io utente alfa non dico di essere soddisfattissimo della mia 145 ma per 3500 euro 4 anni fà mi và più che bene!! e poi Y e 145 fanno parte del vecchio stile FIAT dei tempi della merda fino al collo non sono neanche lontanamente paragonabili alla 500, bravo,gp,159 e via dicendo!!!!!! Se sei così tanto esperto lo dovresti sapere!!!!!!

    Postato da: RosoXR12 Luglio 2007 alle 10:45
  • 92
    x RosoXR

    Mica devo dimostrare...figurati: la nuova 500 a me piace e mi sembra pure ben fatta, dentro e fuori , la consiglierei pure, specialmente a una donna. Il discorso mio era in generale, sulle politiche attuate dalla casa italiana negli ultimi tempi. Poi, con la concorrenza koreana e jap che vendono alla grande, le cose si sono complicate. Spero per la Fiat che il nuovo modello sia frutto di un vero cambiamento e rinnovo. Se le 500 vanno bene me la compro pure io. A km zero, magari. Ora devo abbandonare la postazione. Buonagiornata.

    Postato da: Cris12 Luglio 2007 alle 11:36
  • 93
    X pat

    Basta andare a farti due preventivi sul sito della citroen, il clima non è di serie nemmeno sulla C1 e C2 e se lo vuoi inserire devi inserire altri 3 optional salendo subito oltre gli 11.000 di prezzo così come sulal twingo se vuoi inserire l'ESP arrivi solpra le 13.000. Nessuno è fesso e tutti trovano il modo di vendere una Citycar sopra le 12.000€

    Postato da: Hamlet12 Luglio 2007 alle 12:29
  • 94
    X kulma

    I tuoi paragoni sei certo che siano con auto di pari categoria? cioè tu hai comparato una Panda con una Matiz o una C2 o una Fox non vorrei tu avessi paragonato una Lancia Y con un BMW serie 3
    Io non credo che la vecchia Twingo (non so come sia di guidabilità la nuova) sia più guidabile della Panda oppure della Lancia Y

    Postato da: hamlet12 Luglio 2007 alle 12:32
  • 95
    Facciamo un po' di cacca

    facccccccccciamo delllllllla cacccccca la 500 è molto ma molto meglio delle francesi noi italiano le auto le sappiamo fare bene

    Postato da: sir12 Luglio 2007 alle 14:45
  • 96
    Grande 500

    Forse la 500 ha prezzi molto alti ma io credo che come italiano il marchio Fiat sia sinonimo di garanzia, affidabilità, convenienza ma soprattutto volete mettere la smart o la 107 oppure la c1 contro la 500, credetemi non c'è storia: la Smart costa un occhio della testa è piccola, ha due posti e un baule insufficente, la c1 e la sorella 107 sono dei cancri senza baule con le portiere postreriori che finiscono dai fanali piccole e orribilanti forse costano poco ma sono dei cessi. L'unica auto che posso definire a parità di prezzo di motore e di optional uguale alla 500 è sicuramente la panda oppure la ypsilon che però costa di piu'. Col passare degli anni spero che la Fiat si metta una mano sulla coscienza così da rendersi conto che i prezzi della 500 sono alti. Spero propio di vedere anche la gamma ampliata magari con la abarth dicui si parla in questo sito, oppure anche una versione giardinetta al prezzo di una Punto

    Postato da: Sandron12 Luglio 2007 alle 15:01
  • 97
    macché

    Io ho avuto una uno a 20 anni, dopo 6 anni era un catorcio, vibrava ogni singolo pezzo. Quando chiudevi lo sportello smbrava una scatola di lamiera. Mi feci crescendo una Golf GL a inizione catalitica (la rima della serie), dopo 12 anni a parte la carrozzeria un po degradata, si accende al primo colpo ed è silenziosa. Qualsiasi meccanico la comprerebbe a occhi chiusi, peccato che dopo 12 ormai valga troppo poco.
    Mi costò in paragone 18 milioni, 9000 euro. Ora il modello base è a 16000. Dovrei spendere 14000 euro per un'altra fiat e che è comunque una utilitaria? Non credo, si trova di meglio e minor cost tra le japponesi.
    Ora se io fossi stato un imprenditore italiano, avrei proposto la utilitaria definitiva vista la situazione del mio paese, piccola confortevole economica, ecologica (magari elettrica) ed a mio parere oltre aver aiutato un sacco di persone avrei pure fatto un sacco di soldi.
    Sta cinquecento è in line con il mercato ed il mercato non sta valutando l'impoverimento delle famiglie. Si poteva proporre un prezzo maggiorato per mezzo di alcuni optional al mercato straniero più ricco e si sarebbero compensate le ridotte entrate nel paese nostrano.
    Ormai lo sappiamo tutti che per comprare i 1000 euro sono da considerarsi un milione. Che stangata, poveri noi. E nel giro di 5 anni.

    Postato da: MySelf13 Luglio 2007 alle 07:44
  • 98
    dimenticavo

    dimenticavo, se fossimo rimasti ipoteticamente con le lire (a parte i gravi danni e l'uscita dall'europa), questa 500 non sarebbe stata venduta ad oggi intorno ai 12 milioni. Il problem e proprio questo ormai è luogo comune che 12 milioni siano unguali a 12 mila euro. Ma non vi siete resi conto della STANGATA dell'euro? Per colpa di quegli imbecilli che hanno governato per 50 anni e tuttavia stanno al governo come senatori a vita? O ancora dividete 1 eruo = 1936.27 lire
    Sul mercato 1 euro sono ormai 1000 lire e non 2000. Ma gli stipendi ve li hanno alzati con la stessa proporzione? Le tasse hanno invece seguito attentamente questo tipo di cambio? I conti correnti? I bolli? le assicurazioni? Le riviste, il cibo, i vestiti? POVERI NOI. Chi ha potuto si è subito approfittato e nessuno a pensato a calmierare i prezzi. Gli altri come me lasciateli indignira per i 13000 euro per una 500, industria nostrana.

    Postato da: MySelf13 Luglio 2007 alle 07:56
  • 99
    x Myself

    Io proprio non riesco a capire come si può essere così STUPIDI.

    Lo sanno TUTTI che ora il gruppo FIAT sta iniziando a fare macchine all'altezza delle tedesche!!!!!! : (Grande Punto, Panda, Nuova Bravo, 500, 159,Brera,Spider,GT,Y,Musa)

    ALLORA dire che 20 anni fà la tua Fiat UNO di merda era un cesso mi sembra da stupidi ... perchè io ti rispondo: >> sticazzi >> lo sannno TUTTI che la Fiat 20 anni fa faceva macchine di merda rispetto alle tedesche!!!!

    INOLTRE come se non bastasse averci fatto intedere la tua ignoranza vai a paragonare il prezzo di una 500 TUTTA accessoriata con il prezzo di una golf BASE!!! anche la Nuova Bravo costa 15000 euro e allora? ti comprerai la macchina che ti pare!!
    Inoltre metti un paio di accessori alla golf base per vedere il VERO prezzo!! ................ SEI RIDICOLO

    Postato da: RosoXR13 Luglio 2007 alle 08:05
  • 100
    forza italia

    compriamo auto italiane perlomeno le utilitarie

    Postato da: oreste13 Luglio 2007 alle 16:40
  • 101
    Stì cacchi compro...

    Perchè devo comprare un'auto del Gruppo Fiat, per far guadagnare più soldi al giovane rampante che si sconvolge e che magari viaggia in BMW? SE MI PAGANO, ALLORA COMPRO FIAT...però mi devono pagare...e anche bene! Perchè loro, che le auto mica le sanno fare, i soldi dallo Stato li hanno già presi, e diverse volte!!! Che gente poco seria! Che paese!!! Se non era per la concorrenza, la Fiat progettava ancora auto senza nemmeno fare i CRASH TEST!!!
    W le auto straniere, perchè create da gente seria che hanno un Know How superiore!!!
    W la fiat che non ha idee, che imita sempre gli altri costruttori e investe miliardi su modelli inutili che nessuno vuole (vedi new Bravo). Poveretti! Ma secondo loro a che servirebbe la new Bravo????? Se oggi tutti vogliono le monovolume??? Robadamatt

    Postato da: protofunk14 Luglio 2007 alle 14:33
  • 102
    è colpa vostra!

    ho una BMW 318 i del 1985 con 380.000 kilometri
    se fosse per me le case automobilistiche sarebbero fallite tutte.
    La colpa è vostra che volete delle macchine con servosterzo,servofreno, vetri elettrici, climatiazzatore, sensori di tutti i tipi, esp, esr.ecc. . . perchè? non sapete guidare senza esp? non avete le braccine per tirare giù i vetri con le manette?
    e allora . . . per magia anche una utilitaria con tutte le lucine e gli accessori che vi servono costa 20.000 euro.
    e vi lamentate?
    è colpa vostra!
    ciao a tutti da Bussola

    Postato da: bussola14 Luglio 2007 alle 17:26
  • 103
    X Sandron

    Sei proprio sicuro che FIAT sia sinonimo di "garanzia, affidabilità, convenienza"?
    Non ci metterei la mano sul fuoco!
    La 500 costa più delle francesi e non offre grandi differenze, salvo forse la linea: de gustibus... La nuova SMART costa uguale ad una 500 e si parcheggia ovunque ancora.
    Capisco che devi vendere le tue FIAT però non credere che i tuoi futuri clienti siano così stupidi da non andare a farsi fare 2 preventivi...
    La parola CANCRO usala in altre circostanze che fai + bella figura.

    Postato da: Verità14 Luglio 2007 alle 17:44
  • 104
    101

    protofunk: la carica dei 101 (posts) !! :-))
    l'hai detta giusta: Fiat senza la concorrenza sarebbe ancora lì a gongolare negli aiuti statali con modelli dell'anteguerra! L'unica cosa che salvo in Fiat sono i multijet, che francamente sono ottimi! Per il resto pietà! E adesso che riescono a tirare fuori qualche modello finalmente decente se la tirano come se fossero loro la Casa automobilistica più geniale del pianeta!!
    E ... udite udite: ci sono pure i supporter Fiat che ora sputano bile sulle tedesche o sulle francesi, persino sulle giapponesi dicendo che sono merda!! ahahah bella questa!
    Che coraggio! C'è quel pirlotto di Luca De Meo che se la tira come un elastico perché è riuscito a copiare la campagna della Mini e poi ci sono Case serie come Honda, Toyota o BMW che sono avanti anni luce (vedi ibride o idrogeno) e si fanno i cazzi propri senza tanto metter giù melassa a profusione!!!
    Bravi, la 500 sarà anche carina, ma dovete ancora correre prima di potervi permettere di tirarvela!! E non tiratemi in ballo Ferrari e Maserati per giustificare i marchi generalisti!!!!
    VW possiede Lambo e Bentley, BMW possiede Rolls ... e se la tirano decisamente meno!
    Imparare la lezione Fiat! Meno autocelebrazioni e più lavoro, lavoro CONCRETO e credibile. Siete sulla buona strada, certo, ma giù la gobba e lavorare, altro che fuochi d'artificio per la 500! PROPONETE invece di seguire sempre le tendenze create dagi altri!! È inutile copiare e poi pretendere di essere i migliori! Non m'interessa l'italiano furbo. Voglio l'italiano intelligente!!!

    Postato da: al-lavoro15 Luglio 2007 alle 01:12
  • 105
    Quel volpone di Marchionne

    Bentornata bambina !! Sarà la terza o la quarta auto delle famiglie ricche ad uso dei diciottenni di casa. Ma va bene così perchè la Fiat ha bisogno di continuare a rilanciarsi e di produrre per il bene dei lavoratori, e dell'Italia. Una raccomandazione per Marchionne e gli Azionisti: adagio con le stock options e i dividendi. Parte degli utili che la 500 produrrà (costa il doppio di quello che dovrebbe costare e la gente si è innamorata prima di vederla) dovrebbe essere accantonato per per far fronte al prossimo periodo di crisi, senza andare a piangere dal Governo come la Fiat ha sempre fatto. Io, nuovo proletraio, con 1400 Euri di pensione, dovendo cambiare auto, dovrò accontentarmi di una Matiz a GPL (6900 Euri).

    Postato da: Giovanni Marinelli17 Luglio 2007 alle 20:20
  • 106
    fiat 500 carina ma onerosa

    Fin da adesso penso che se il prezzo fosse stato intorno agli 8000 Euro per il modello base senza fronzoli, accessori e boiate inutili e che invece servono solo ad aumentare il costo finale, la Fiat avrebbe certamente goduto di maggiore consenso e rispettabilità. Così gli scettici non si ricrederanno e punteranno su macchine economicamente piu' vantaggiose. Spiace dirlo, ma nei tempi in cui viviamo il vero ago della bilancia lo fa il prezzo finale.

    Postato da: Luca20 Luglio 2007 alle 00:48
  • 107
    x FIATBLEAAH

    fiatblòeah, nn capisci un cazzo!!!!!

    Postato da: fiat uno 4ever20 Luglio 2007 alle 20:58
  • 108
    BUSSOLA SEI UN GRANDE

    SONO APPENA TORNATO DALLA TURCHIA
    CON LA MIA VALIDA E PER FORTUNA VECCHIA CROMA
    CON 240 MILA KM SUL GROPPONE VA DA DIO
    ED IN AUTOSTRADA HO VISTO SALIRE SUL CARRO ACI
    UNA FIAT CROMA NUOVA PER DECENZA NON TI COMUNICO
    LE IMPRECAZIONI DELLO SVENTURATO
    A PROPOSITO LA MIA NON HA L'AIR CONDITION E VIAGGIO
    BENISSIMO CON I FINESTRINI ABBASSATI O DI NOTTE
    UN AMICO MECCANICO ,VALE PIU' DELLE GARANZIE DELLE
    CASE COSTRUTTRICI E POI I TAGLIANDI UFFICIALI SONO
    DELLE LADRATE
    SALUTISSIMI INTENDO ARRIVARE AI 500000KM
    UNA RETTIFICA DI MOTORE E CAMBIO NON SONO òA FINE
    DEL MONDO|

    Postato da: DAVIDE22 Luglio 2007 alle 22:46
  • 109
    QUOTO BUSSOLA

    Quoto bussola al 100%
    La gente non capisce un tubo, ormai solo immagine, si comprano l'auto nuova per farsi vedere e poi mangiano pane e cipolle (ma che prezzi le cipolle !!! eh eh eh ). Ho visto gente che con la macchina nuova in garage, non usciva perche non aveva i soldi per metterci la benzina (che tristezza).
    L'auto è un mezzo di trasporto, non uno status symbol (come invece ci vogliono far credere) e deve portarti nel modo che tu reputi migliore da un posto all'altro.
    Non parliamo delle pubblicità ingannevoli che si vedono (adesso anche per questa 500) ho letto che con 5 euro al giorno te la porti via ed hai la garanzia di 500.000 km ...... 5 euro al giorno sono 1825 euro l'anno, per 5 anni fanno 9125 .... siccome al mondo nessuno ti regala niente dov'è la fregatura visto che non arrivi neanche al prezzo di listino della macchina?
    poi bisogna vedere quanto ti incidono i tagliandi (obbligatori nelel officine autorizzate) io vado solo dal mio meccanico di fiducia, rinunzio alla garanzia della casa. Infatti un mio amico (renault cangoo) ha speso tanti di quei soldi in tagliandi da spendere quasi come un'altra macchina.
    Pensiamoci bene prima di spendere i nostri sudati soldi, a meno che non li troviate sugli alberi .... ciao a tutti

    Postato da: fabio - to23 Luglio 2007 alle 06:01
  • 110
    C. dici?

    @ Rosoxor
    >Io proprio non riesco a capire come si può essere così STUPIDI.

    Finalmente sei arrivato tu.

    >Lo sanno TUTTI che ora il gruppo FIAT sta iniziando a fare macchine >all'altezza delle tedesche!!!!!! : (Grande Punto, Panda, Nuova Bravo, >500, 159,Brera,Spider,GT,Y,Musa)

    Si bravo, ma ci volevano migliaia di persone in cassa integrazione ed una concorrenza che gli ha fatto il sedere a fettine in tutte le direzioni per decidere di non rifilare fregature. (forse).

    >ALLORA dire che 20 anni fà la tua Fiat UNO di merda era un cesso mi >sembra da stupidi ... perchè io ti rispondo: >> sticazzi >> lo sannno >TUTTI che la Fiat 20 anni fa faceva macchine di merda rispetto alle >tedesche!!!!

    E da quando le fa secondo te decenti? Da 2 anni?

    >INOLTRE come se non bastasse averci fatto intedere la tua ignoranza >vai a paragonare il prezzo di una 500 TUTTA accessoriata con il prezzo >di una golf BASE!!! anche la Nuova Bravo costa 15000 euro e allora? ti >comprerai la macchina che ti pare!!

    Tutta accessiorata, la versione base non ha manco l'aria condizionata, aoh!

    >Inoltre metti un paio di accessori alla golf base per vedere il VERO >prezzo!! ................ SEI RIDICOLO

    La golf base allo stesso prezzo di una 500 con tre optionals, questo è ridicolo. Ma fammi il piacere.

    Mi associo a fabio-to e tutti gli altri delle critiche costruttive alla Fiat.



    Postato da: myself24 Luglio 2007 alle 03:58
  • 111
    troppo costosa!

    ma finitela vi prego il prezzo della 500 nuova è veramente esagerato....cioè io dovrei spendere 15.000 se nn di + x neanke 3metri e mezzo di macchina..
    ma io ce ne metto un paio e mi compro un macchina seria una berlina ke se devo andare a farmi un viaggio almeno sto comodo,
    nn in una scatoletta di tonno
    tutti ammorzati e persino 3 posti +1
    xkè così uscii inizialmente si sta comodi in 4 se il sediolino del passeggero si sposta + avanti
    e se nn sei + alto di 1e80
    costa troppo!!

    Postato da: gio27 Luglio 2007 alle 11:50
  • 112
    BRAVA FIAT

    la storia infinita della fiat: un prodotto italiano che costa di più in patria che all'estero!!!...e la qualità?....è la solita?....dopo qualche mese la macchina incomincia a cadere a pezzi?....continuate a comprare FIAT....Auguri.......

    Postato da: GHIGO5829 Luglio 2007 alle 14:03
  • 113
    Vi piacciono davvero le auto?

    io se dovessi comperare un'auto dovrei esserne innamorato.
    credo che il prezzo non debba essere essere determinato dal numero di pezzi che la compongono.
    Se mi piacesse la 500 (e avessi il denaro) la acquisterei perchè mi avrebbe colpito al cuore.
    Non farei la lista della spesa degli accessori, non mi importerebbe un tubo se è italiana o costruita sulla luna.
    Se si rompesse sborserei quanto serve per ripararla... come quando la tua donna (che ami) torna a casa con un paio di scarpe da 200 euro.
    Vi piacciono davvero le auto?

    Postato da: bussola30 Luglio 2007 alle 12:40
  • 114
    bussola...

    ...se la mia famiglia facesse fatica a tirare la fine del mese e la mia donna comperasse un paio di scarpe da 200€, amo o non amo le tirerei il collo!!! Il tuo ragionamento sta in piedi solo se di denaro ne hai tanto...(comunque se non ne hai non devi x forza prendere una 500...)

    Postato da: xxx30 Luglio 2007 alle 14:45
  • 115
    per bussola

    bravo bussola hai colpito nel segno ...spero che molti la pensino come noi.

    Postato da: max30 Luglio 2007 alle 18:45
  • 116
    Mah.

    Per quanto esteticamente molto apprezzabile e certamente molto comoda in città non acquisterò mai la nuova 500 per una ragione molto semplice: la macchina con le bande tricolori sulle portiere che vorrebbe diventare gioiello della produzione italiana viene costruita non già in Italia, bensì in Polonia. Ergo: in questo caso di "made in Italy" non c'è un fico secco e gli unici a vedere i soldoni dalla vendita di questa macchina saranno i vertici della FIAT, con buona pace degli operai polacchi da 380 Euro al mese. Mi direte che lo fanno tutti, il che è vero. Ma, Polonia per Polonia, io compro una macchina straniera. Se vogliamo fare i nazionalisti e difendere il patrio mercato, le nostre macchine cominciamo a produrcele da noi. Altrimenti è una presa per i fondelli. Non so voi, ma io la Ferrari agli Elkan non gliela pago. Andassero a quel paese loro e l'italianità.

    Postato da: Giorgino01 Agosto 2007 alle 16:49
  • 117
    Soldi soldi soldi

    Sempre a lamentarsi dei soldi, se non li avete cazzi vostri, se costa troppo non compratela, se è piccola compratevi una macchina più grossa ..... sempre a lamentarsi! ma se guadagnate poco è anche colpa vostra, significa che nessuno vi vuole pagare di più perchè non siete capaci di fare niente.

    Postato da: MARCO04 Agosto 2007 alle 02:24
  • 118
    Non è un utilitaria

    Ho sentito molti di voi chiamarla utilitaria; be non lo è data la sua volumetria ma è una city car come la C1 o la Matiz.
    La punto la c3 sono utilitarie o la nuova micra.
    Ricordiamoci che la base della nuova 500 è la stessa della Ford KA e non mi pare uguale alla Fiesta no?
    Bene detto ciò vi rammendo che con 36.000 milioni (poco più di 18.00 €) nel 2000 si poteva acquistare una Alfa 146 1.9 JTD full optional con kit sportivo che costava una botta se comprato in seguito.
    Si non sono pochi ma è una GT e non una city car ed era una 1.9 diesel.
    Ora se non erro mi sa che nemmeno il tetto che si apre ha il modello base?
    .... er 5 piotte di una volta lo aveva di serie hehehehe..... fate vobis a me sembra un pochino cara anche se molto bellina.

    Postato da: TUX22 Agosto 2007 alle 02:44
  • 119
    COMPRA COSA VUOI,I SOLDI SONO TUOI

    Ogni persona è libera d'acquistare ciò che vuole,ma non capisco perchè ci sono i difensori del marchio Italiano.Le auto le produciamo nei paesi dove la manodopera costa meno,le vendiamo in Italia con tanto cinema da far ridere i polli,sembra che abbiano inventato l'automobile.Qui si tira cinghia, ma l'auto te la rifilano a rate e sai quanto ti costa!NOO.Perche' non leggerai mai tutte le virgole e i trafiletti,devi farti vedere con la macchina nuova,cosa importa se costaaaaaa.La mia auto è una Toyota con 325000 KM,in cinque anni.Solo cambi olio e tagliandi,la frizione è ancora la sua,cambio le gomme dopo 80000 km ancora in sicurezza.Vengo trattato come un principe dal Personale del Concessionario,e i lavori sono sempre rapidi e veloci.Ho avuto il piacere di usare auto Fiat-Lancia-Alfa, gratuitamente,quando è finita la campagna,ho comprato Toyota.No Fiat,no a piedi!Grazie Mamma Fiat.

    Postato da: ROBY23 Agosto 2007 alle 16:26
  • 120
    Forza Fiat!

    A TUTTI COLORO CHE CRITICANO LA 500 E LA FIAT

    Vergognatevi!! Siete italiani!!! Sapete che l'economia in italia è in crisi? Sapete la fiat che importanza può avere per il rilancio economico del nostro paese?

    Aquistate auto francesi, tedesche, americane, giapponesi e magari cinesi. Tutti loro ve ne saranno grati.

    Parlate di cassa integrazione? Beh io direi di iniziare a ringraziare la Fiat per avervi fatto mangiare e non lamentatevi se preferite che gli operai degli altri paesi mangino meglio di voi!

    Riguardo al prezzo della 500, bisogna dire che nn è eccessivo, ma è naturale ke non possa essere alla portata di tutti! Le finiture sono ottime, il design stupendo e i motori efficientissimi. Si vede che nn è un'auto di livello (e quindi d prezzo) basso. La Fiat offre alternative più economiche... Guardate la 600!!

    Per chi poi dice che la Fiat si aggrappa al passato per migliorarsi...
    La 500 non è l'auto del '57, quella che ha messo in macchina gli italiani, è tutt'altra cosa.
    La Fiat non rievoca un vecchio successo per il guadagno, lo rievoca per il sentimento che quest'auto riesce a suscitare in molti italiani...
    Lo rievoca per restituire a tutti noi il sentimento che ci rendeva davvero italiani, per rendrci più simili ai veri italiani, quelli del '57 che amavano la loro patria!

    FORZA FIAT continua così.
    Da italiano mi sento di dire anche Forza AlfaRomeo e Forza Lancia...

    SIAMO ITALIANI... RIVALRIZZIAMO IL NOSTRO PAESE E LA NOSTRA DIGINITà.

    Ciao a tutti!



    Postato da: Antonio23 Agosto 2007 alle 17:33
  • 121
    troppo bella

    fantastica, favolosa, imperdibile, iperbella....
    costera' anche 1 pò tantino ma fidatevi ke li vale tutti....

    Postato da: leonardo29 Agosto 2007 alle 19:51
  • 122
    X ROBY

    IN FAMIGLIA ABBIAMO SEMPRE AVUTO SEMPRE AUTO ITALIANE E ABBIAMO FATTO MOLTO DI PIU' DEI TUOI 300 MILA E SEMPRE E SOLO CON TAGLIANDI E CINGHIE ADDIRITTURA MIO ZIO CON LANCIA THEMA
    E' ARRIVATO A 700.000 KM.
    SENZA SCOMODARE I JAP CHE SONO SOLO CAPACI DI COPIARE
    COMUNQUE A ME LA 500 PIACE E SECONDO ME NON E' NEMMENO COSI' CARA COME TUTTI DICONO
    BUONANOTTE

    Postato da: FEDE30 Agosto 2007 alle 01:56
  • 123
    stupenda

    è stupenda la nuova Fiat 500.....................

    x la fine dell'anno mi piacerebbe averla..............voi ke ne pensate ???

    Postato da: Simone03 Settembre 2007 alle 13:20
  • 124
    bellissima

    ma nn esiste la 500 rosa?

    Postato da: jessy28 Ottobre 2007 alle 13:14
  • 125
    Tenetevela

    Non ha il motore della mini, non costa quanto una matiz, non si parcheggia come una smart e non è fatta in Italia...

    Postato da: Sergio28 Ottobre 2007 alle 15:09
  • 126
    Comprate Toyota

    Aygo o Yaris.
    La bella scatoletta a tutte ste fighette che c'hanno la geniale idea che comprare italiano significhi qualcosa... La 500 NON è fabbricata in italia e NON si favorisce il lavoro italiano.... Solo quel tossico che piscia in testa a tutti quelli che comprano la 500.... Lui ha l'audi v8.....
    Affidabilità?
    Toyota.
    Primo produttore di macchine al mondo...
    Scusa la fiat come sta piazzata?......

    Postato da: MaramAldo15 Novembre 2007 alle 14:45
  • 127
    GRANDE

    QUOTO E APPLAUDO
    "sergio"
    <Tenetevela


    <Non ha il motore della mini, non costa quanto una matiz, non si <parcheggia come una smart e non è fatta in Italia...
    ""
    Sei il più grande di tutti

    Postato da: lapo15 Novembre 2007 alle 14:49
  • 128
    Mini vs 500

    Raga...
    Vi voglio dire solo una cosa...
    Sono andato a vedere questa benedettissima 500...
    Be...all'apparenza è una macchina molto interessante...molto belli gli interni...Ottima...
    MA...
    Non bisogna mai soffermarsi all'apparenza...poichè inganna...
    Premettendo che sono alto 1,85...
    Per poter stare comodo davanti ho bisogno di spostare tutto il sedile indietro...comportando a chi siede dientro di me di stare con le ginocchia in gola...praticamente schiacciato...!!!...altro punto da tenere in considerazione...
    Se provo a sedermi dietro...primo...devo tenere la testa inclianata...poichè toccando il tettuccio non riesco a stare seduto diritto...
    le gambe in pratica sbattono davanti...con una scomodità infinitaaaa...
    Altro punto a sfavore...
    Il cofano...è piccolissimo...
    Traendo le conclusioni...anche se il costo è minore...e prevedendo magari che in macchina non si cammini in due...ma bisogna essere in grado anche di spostarsi con amici e amiche...facendoli stare comodi...
    Ma anche per stare comodi in altri senzi...
    Mi butterò sulla Mini...
    500 Bocciata!!!

    Postato da: Gianni30 Gennaio 2008 alle 17:37
  • 129
    Hi guys!

    I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

    Postato da: MuhOmimamug08 Febbraio 2008 alle 18:33
  • 130
    L'ESP?

    Che mi dite dell'ESP?! Comprarla senza non conviene?!

    Postato da: Giada01 Aprile 2008 alle 23:10
  • 131
    prezzo troppo alto

    trovo ke la fiat 500 sia una bella macchinina.. però il prezzo è un pò troppo alto per essere una semplice utilitaria... se i prezzi fossero più bassi ci sarebbe l'invasione delle 500!!!

    Postato da: Kia04 Luglio 2009 alle 15:30
  • 132
    domanda?

    salve..vorrei saxere se ci sno nuove promozioni ke sn state attuate x la nuva fiat 500...cioè soprattutto x quanto riguarda il pagamento rateizzato...attendo risp..grazie..

    Postato da: gaetano22 Dicembre 2009 alle 18:36

Scrivi un commento

Torna su

Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati

*= non sarà pubblicata  | Condizioni di Utilizzo

A causa di un inconveniente tecnico, i commenti pubblicati tra il 25 luglio e il 29 agosto sono andati perduti. Ci scusiamo per il disagio arrecato a tutti i lettori.
Redazione di OmniAuto.it

I tags

Ci sono 11124 articoli e 277582 commenti

Le marche auto

Auto Usate