Novità

pubblicato il 9 settembre 2015

Lancia Ypsilon, restyling a viso aperto

Nuova mascherina, paraurti e Uconnect integrato in plancia. Confermati i motori, tutti Euro 6

Lancia Ypsilon, restyling a viso aperto
Galleria fotografica - Lancia Ypsilon restyling 2015Galleria fotografica - Lancia Ypsilon restyling 2015
  • Lancia Ypsilon restyling 2015 - anteprima 1
  • Lancia Ypsilon restyling 2015 - anteprima 1
  • Lancia Ypsilon restyling 2015 - anteprima 2
  • Lancia Ypsilon restyling 2015 - anteprima 3
  • Lancia Ypsilon restyling 2015 - anteprima 4
  • Lancia Ypsilon restyling 2015 - anteprima 5

La Lancia Ypsilon è rimasta ormai sola a portare avanti la tradizione più che centenaria del prestigioso marchio italiano e per farlo non si sottrae alle cure estetiche di cui ha bisogno un'auto nata nel 2011 come lei. La Ypsilon restyling, o nuova Ypsilon come preferisce chiamarla FCA, si presenta infatti al Salone di Francoforte (17-27 settembre) con alcune modifiche di stile, sistema Uconnect integrato al centro della plancia e motori Euro 6. questi si confermano essere il 1.2 benzina da 69 CV, lo 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio semi automatico, il 1.3 Multijet 95 CV, oltre alle versioni metano e GPL per i due propulsori a benzina. L'unica immagine ufficiale ritrae la rinnovata Ypsilon nella classica posa di tre quarti anteriore e non svela nulla dell'abitacolo, ma potrete vedere ogni dettaglio nello speciale Francoforte di OmniAuto.it fatto di foto, video e reportage in diretta dal Salone.

Face lifting deciso

Nonostante le dimensioni siano le stesse (384 cm di lunghezza e 168 cm di larghezza) la carrozzeria ha subito dei ritocchi a livello di paraurti che le conferiscono un aspetto fresco e moderno ma fedele al suo carattere da cittadina chic. La calandra è più sottile e larga e sembra un sorriso ammiccante che lascia ben in vista il colore della carrrozzeria e rialza la posizione della targa anteriore, con una chiave stilistica che un po' ricorda la strada intrapresa dal gruppo FCA sulla Fiat 500 restyling. Per il resto le fiancate hanno lo stesso gioco di nervature che alleggeriscono la percezione di rotondità del resto della carrozzeria e la fanno apparire più dinamica. Per sapere però ogni dettaglio sulla carrozzeria bisognerà attendere ancora qualche giorno con la presentazione ufficiale, con cui arriveranno magggiori foto. 

Interni connessi

All'interno, di serie dall'allestimento Gold, troviamo l'ultima evoluzione dello Uconnect, il sistema di infotainment integrato al centro della plancia che attraverso la combinazione del display touch 5", dei comandi al volante, dei comandi vocali e dei pulsanti intuitivi di gestire i dispositivi multimediali presenti sulla vettura: dalla radio fino ai principali supporti multimediali collegabili attraverso la porta USB, il connettore Aux-in o il bluetooth per l'audio streaming. Inoltre scaricando l'APP Uconnect LIVE è possibile usare numerose app sul sistema di bordo: Facebook e Twitter, ma anche Deezer e TuneIn, per ascoltare la propria musica preferita, Reuters, per rimanere aggiornato con le ultime notizie e anche la navigazione connessa con TomTom LIVE. La plancia è stata rinnovata con texture abbinate agli interni, con un'inedita grafica del quadro strumenti, di più immediata lettura, e con un nuovo pomello cambio. L'abitabilità interna è stata migliorata, in particolare grazie al tunnel centrale completamente ridisegnato che, insieme ai nuovi vani portaoggetti, aumenta di 3 litri la capacità interna complessiva.

Autore: Redazione

Tag: Novità , Lancia , auto italiane , francoforte


Top