Novità

pubblicato il 7 settembre 2015

Quest'autunno è carico di... SUV

Da settembre ci sono 15 nuovi modelli disponibili nelle concessionarie. E ben nove sono Crossover

Quest'autunno è carico di... SUV
Galleria fotografica - Novità settembre 2015Galleria fotografica - Novità settembre 2015
  • Seat Ibiza   - anteprima 1
  • BMW X5 xDrive40e - anteprima 2
  • DS 4 Crossback   - anteprima 3
  • DS 4 - anteprima 4
  • Ford EcoSport  	   - anteprima 5
  • Mercedes GLC - anteprima 6

Settembre è il mese del Salone di Francoforte, dove vengono presentate alcune anteprime mondiali molto attese, ma è anche il mese in cui entrano a listino, cioè sono disponibili in concessionaria, tante auto che sono state già svelate nei mesi scorsi e di cui vi abbiamo già raccontato e che abbiamo già provato. Se vi state apprestando a cambiare macchina, consultate questa lista con cura, perché forse una delle “new entry” potrebbe farvi cambiare idea. Sono quindici le novità che sono in vendita da settembre e la parte del leone – tanto per cambiare - la fanno i SUV. Infatti, ben nove appartengono a questa categoria di veicoli.

Un mese a ritmo di SUV

Iniziando dai “pezzi grossi” ecco la BMW X5 xDrive40e, ovvero il primo SUV ibrido plug-in della Casa di Monaco di Baviera che ha 313 CV ma vanta un consumo medio di 3,3 L/100 km; poi c’è la Land Rover Range Rover Evoque, che ha debuttato allo scorso Salone di Ginevra introducendo i nuovi motori turbodiesel Ingenium da 150 e 180 CV; infine la Mercedes GLC, ovvero la SUV media secondo Mercedes (sostituta della GLK), che della Evoque è una delle concorrenti più accreditate. La Hyundai Tucson, invece, non è premium come queste tre ma per la Casa coreana è un modello importantissimo con cui puntare al cuore del mercato europeo, mentre la rivale Honda HR-V si può considerare un’outsider. Terminando con i modelli premium, infine, c’è anche la nuova BMW X1, per la prima volta con la piattaforma a trazione anteriore.

C’è un’Astra nel cielo

Scendendo di categoria, tra le novità di settembre, la rinnovata Ford EcoSport è l’unica B-SUV, accompagnata dalla nuova Seat Ibiza. La prima perde la ruota di scorta e riceve alcune modifiche per accordarsi meglio ai gusti degli europei, la seconda conserva lo stile del modello precedente ma cambia nella sostanza. La nuova Honda Jazz, è anch’essa una segmento B, ma la sua impostazione è molto più votata al pragmatismo che alla dinamicità. Nel segmento C, invece, spicca la Opel Astra, che debutterà proprio a Francoforte ma si può già ordinare in concessionaria. Della stessa categoria è la DS 4, che con lo spin-off del marchio perde la denominazione Citroen e si sdoppia in due versioni: una tradizionale e l’altra Crossback. Da ultimo, a settembre arrivano anche le nuove monovolume del Gruppo Volkswagen: la Touran ha compiuto il salto generazionale, mentre la Sharan e la Seat Alhambra hanno avuto un aggiornamento sostanzioso.

Autore: Redazione

Tag: Novità , auto coreane , auto europee , auto giapponesi , auto ibride , auto inglesi , auto italiane


Vai allo speciale
  • Lexus al Salone di Parigi 2016 - Salone di Parigi 2016 - 28
  • Hyundai al Salone di Parigi 2016 - Salone di Parigi 2016 - 23
  • Subaru al Salone di Parigi 2016 - Salone di Parigi 2016 - 2
  • Volkswagen al Salone di Parigi 2016 - Salone di Parigi 2016 - 18
Vai al Salone Salone di Parigi 2016
 
Top