dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 settembre 2015

Alfa Romeo Giulia, la Quadrifoglio è a Monza

A 90 anni dal primo Mondiale la Casa del Biscione festeggia al GP d'Italia con l'intera gamma, 4C compresa

Alfa Romeo Giulia, la Quadrifoglio è a Monza
Galleria fotografica - Alfa Romeo a Monza, tutte le auto per i 90 anni del MondialeGalleria fotografica - Alfa Romeo a Monza, tutte le auto per i 90 anni del Mondiale
  • Alfa Romeo a Monza, tutte le auto per i 90 anni del Mondiale - anteprima 1
  • Alfa Romeo a Monza, tutte le auto per i 90 anni del Mondiale - anteprima 2
  • Alfa Romeo a Monza, tutte le auto per i 90 anni del Mondiale - anteprima 3
  • Alfa Romeo a Monza, tutte le auto per i 90 anni del Mondiale - anteprima 4
  • Alfa Romeo a Monza, tutte le auto per i 90 anni del Mondiale - anteprima 5
  • Alfa Romeo a Monza, tutte le auto per i 90 anni del Mondiale - anteprima 6

La storia di Alfa Romeo, le glorie del passato e gli attesi successi del prossimo futuro si stanno mettendo in fila come in un raro allineamento di pianeti che sembra di ottimo auspicio. Proprio nel week-end del Gran Premio d'Italia 2015 a Monza cade infatti il 90esimo anniversario del primo titolo mondiale Alfa Romeo, quello conquistato il 6 settembre 1925 con l'Alfa P2 di Brilli-Peri che segna l'inizio di una striscia di cinque Campionati del Mondo di automobilismo. L'altro evento quasi in contemporanea è il debutto di fronte al pubblico internazionale del Salone di Francoforte dell'Alfa Romeo Giulia, auto fondamentale per il rilancio della Casa del Biscione già avviato con 4C e 4C Spider.

Alfa Romeo Giulia, un futuro da corsa?

Per celebrare degnamente tutti questi eventi e per ampliare ulteriormente il già folto e tenace gruppo degli Alfisti la Casa italiana ha deciso di tornare a Monza per il GP di Domenica 6 settembre 2015 con un'area espositiva dedicata all'intera gamma, Giulia compresa. Visto il contesto racing dell'evento è anche possibile iniziare a sognare un futuro agonistico per Giulia, magari proprio in quel DTM che tante soddisfazioni ha dato al brand di FCA. La sportivissima Giulia Quadrifoglio è infatti pronta a fare gli onori di casa per i visitatori che vogliono ammirare da vicino la nuova berlina 3.0 turbo da 510 CV, ma anche la 4C Spider, la MiTo Racer e la nuova Giulietta Sprint Speciale che sarà a giorni negli showroom Alfa; per chi ordina una Giulietta presso lo stand di Monza è anche previsto un bonus di 500 euro per l'acquisto degli optional.

Guida virtuale e glorie del passato

A chi vuole fare una "full immersion" nel piacere di guida è disponibile un visore per la realtà virtuale che porta a bordo della 4C, mentre gli appassionati della tradizione possono ammirare cinque pannelli fotografici dedicati ad altrettante vittorie Alfa Romeo a Monza: Gastone Brilli Peri su "P2" (6 settembre 1925), Giuseppe "Nino" Farina su Alfetta 158 (3 settembre 1950), Andrea de Adamich e Alessandro Arcioni su Giulia TI Super (19 marzo 1965), Andrea de Adamich e Teodoro Zeccoli su Giulia GTA (20 marzo 1966) e Arturo Merzario e Jacques Laffite su 33 TT 12 (20 aprile 1975).

Galleria fotografica - Alfa Romeo GiuliaGalleria fotografica - Alfa Romeo Giulia
  • Alfa Romeo Giulia - anteprima 1
  • Alfa Romeo Giulia - anteprima 2
  • Alfa Romeo Giulia - anteprima 3
  • Alfa Romeo Giulia - anteprima 4
  • Alfa Romeo Giulia - anteprima 5
  • Alfa Romeo Giulia - anteprima 6

Alfa Romeo Giulia, la nostra sintesi del 24 giugno

Sarà "Rinascimento Alfa Romeo"? Il top management FCA non ha dubbi e ha promesso faville durante la presentazione della nuova Giulia ad Arese. Hanno parlato Harald Wester, Philippe Krief, Lorenzo Ramaciotti, Sergio Marchionne. In questo video abbiamo riassunto i passaggi salienti della conferenza. Compreso il gran finale che ha visto Andrea Bocelli dedicare un "Nessun dorma" alla nuova berlina del Biscione.

Scheda Versione

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Nome
Giulia Quadrifoglio
Anno
2016
Tipo
Premium
Segmento
medie
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Curiosità , Alfa Romeo , anniversari , auto italiane , formula 1


Listino Alfa Romeo Giulia

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
2.9 Turbo V6 MT6 510cv Quadrifoglio posteriore benzina 510 2.9 4 € 79.000

LISTINO

2.9 Turbo V6 MT6 510cv Quadrifoglio posteriore benzina 510 2.9 4 € 79.000

LISTINO

 

Top