dalla Home

Novità

pubblicato il 3 settembre 2015

BMW 330e, ecco la Serie 3 ibrida plug-in

Prestazioni da sportiva e consumi da ciclomotore, senza rinunciare a bilanciamento e piacere di guida

BMW 330e, ecco la Serie 3 ibrida plug-in
Galleria fotografica - BMW 330eGalleria fotografica - BMW 330e
  • BMW 330e - anteprima 1
  • BMW 330e - anteprima 2
  • BMW 330e - anteprima 3
  • BMW 330e - anteprima 4
  • BMW 330e - anteprima 5
  • BMW 330e - anteprima 6

Una nuova lettera ha fatto il suo ingresso nella nomenclatura dei modelli BMW, la "e", che si trova appena dopo la sigla dell'inedita Serie 3 ibrida plug-in. La BMW 330e porta al debutto un nuovo powertrain sviluppato dai tecnici bavaresi, in cui il 2 litri turbo benzina nella variante da 184 CV e 290 Nm di coppia motrice è unito a un propulsore elettrico da 88 CV e 100 Nm di coppia, che per brevi momenti possono salire fino a 250 Nm. In questo modo la potenza massima dell'intero sistema è di 252 CV con una coppia di 420 Nm. Le prestazioni sono entusiasmanti - 0-100 km/h in 6,1 secondi e 225 km/h di velocità massima - soprattutto perché accompagnate da un consumo medio di 2 l/100 Km, a cui corrispondono emissioni di CO2 allo scarico inferiori ai 50 g/km.

Si può andare a lavoro senza emissioni

Ma non è tutto, perché la nuova BMW 330e può funzionare anche in modalità totalmente elettrica, grazie al pacco batterie agli ioni di litio da 7,6 kWh, garantendo un'autonomia di 40 chilometri e potendo raggiungere la punta massima di 120 km/h. Possibilità che apprezzeranno particolarmente gli automobilisti che si recano in zone a traffico limitato. L'autonomia in modalità ibrida, invece, a patto che la batteria sia carica, è di circa 600 chilometri. Quanto alle modalità di ricarica, per avere la massima energia occorrono tra le due ore in quarto e le tre ore e un quarto a seconda del tipo di tensione utilizzata. Per il resto, la 330e mantiene tutte le caratteristiche che hanno reso celebre la Serie 3, quindi la perfetta distribuzione dei pesi 50:50 e il piacere di guida; nemmeno il bagagliaio risente troppo della nuova meccanica, visto che ha una capacità di 370 litri

Gestione intelligente della carica

Tutta la raffinata meccanica della BMW 330e viene gestita dal sistema di controllo eDrive, che sovrintende a tutti i parametri dell'auto. Le possibilità di gestione della batteria sono tre: Auto eDrive, Max eDrive e Save Battery. La prima lascia all'elettronica il compito di massimizzare rendimento ed efficienza, permettendo comunque di procedere in modalità elettrica fino a 80 km/h; la seconda disattiva il motore termico e la 330e procede come un'auto elettrica a tutti gli effetti; la terza, infine, lascia costante la capacità energetica della batteria o la riporta almeno al 50% se lo stato della carica è diminuito sotto questa soglia. Queste tre modalità, infine, si combinano con le altre classiche presenti su tutte le BMW, quindi Sport, Comfort ed Eco Pro.

Scheda Versione

Bmw 330e
Nome
330e
Anno
2015
Tipo
Premium
Segmento
medie
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
plugin
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Alessandro Vai

Tag: Novità , Bmw , auto europee , auto ibride


Listino Bmw Serie 3

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
330e Aut. posteriore elettrico 252 2.0 5 € 44.950

LISTINO

330e aut. posteriore elettrico 252 2 5 € 45.100

LISTINO

330e Business Advantage Aut. posteriore elettrico 252 2.0 5 € 46.650

LISTINO

330e Business Advantage aut. posteriore elettrico 252 2 5 € 46.650

LISTINO

330e Sport Aut. posteriore elettrico 252 2.0 5 € 49.550

LISTINO

330e Sport aut. posteriore elettrico 252 2 5 € 49.550

LISTINO

330e Luxury Aut. posteriore elettrico 252 2.0 5 € 51.150

LISTINO

330e Luxury aut. posteriore elettrico 252 2 5 € 51.150

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top