dalla Home

Curiosità

pubblicato il 2 settembre 2015

Ford GT, la supercar “non per tutti”

La Casa americana curerà direttamente il processo di selezione dei potenziali acquirenti della sua supercar

Ford GT, la supercar “non per tutti”
Galleria fotografica - Nuova Ford GT 2015Galleria fotografica - Nuova Ford GT 2015
  • Nuova Ford GT - anteprima 1
  • Nuova Ford GT - anteprima 2
  • Nuova Ford GT - anteprima 3
  • Nuova Ford GT - anteprima 4
  • Nuova Ford GT 2015 - anteprima 5
  • Nuova Ford GT 2015 - anteprima 6

Siete ricchi? Buon per voi. Volete comprare la nuova Ford GT? Avete sicuramente buon gusto, ma non è detto che i soldi siano sufficienti a convincere il concessionari Ford a vendervene una. Sembra una assurdità ma non lo è. La Casa di Dearborn ha deciso che tutti i futuri proprietari della supercar a motore centrale dovranno superare un processo di selezione. Lo scopo, evidentemente, è quello di valorizzare il più possibile un'auto che andrà in vendita a non meno di 350.000 euro, un prezzo più o meno simile a quello di una Lamborghini Aventador. Considerando la concorrenza, dunque, Ford vuole che il processo di acquisto sia unico e personalizzato, evitando allo stesso tempo che alcuni esemplari della GT vadano in mano a speculatori di vario genere.

Del resto è la prima volta che Ford costruisce e vende al pubblico un'auto di questo livello, considerando che la GT degli anni Duemila era venduta a meno della metà del prezzo atteso per la nuova. Così, ai concessionari Ford che sono stati selezionati per trattare la GT, la Casa ha inviato delle linee guida che sono state poi pubblicate dai colleghi americani di Road and Track. La prima parla di un processo di ordinazione unico che sarà aperto a inizio 2016; la seconda dell'assegnazione tramite una procedura specifica e dell'esperienza personalizzata; la terza dice che gli ordini sono aperti a tutti, ma che hanno priorità i clienti Ford più fedeli e i proprietari della GT precedente; la quarta e ultima sancisce che il benestare finale può essere dato solo dalla Casa madre. Se volete una GT, quindi, il consiglio è di andare a ordinare subito un paio di Mustang (una fastback e una convertible) e una Focus RS...

Ford GT | Salone di Ginevra 2015

Ferrari Porsche e Mclaren hanno una nuova rivale. Al Salone di Ginevra Ford mostra la sua nuova GT, coupé a motore centrale e 608 CV.

Autore: Alessandro Vai

Tag: Curiosità , Ford , auto americane


Top