dalla Home

Tuning

pubblicato il 2 luglio 2007

BMW Serie 6 Tension by AC Schnitzer

Quando il gioco si fa duro...

BMW Serie 6 Tension by AC Schnitzer
Galleria fotografica - BMW Serie 6 Tension by AC SchnitzerGalleria fotografica - BMW Serie 6 Tension by AC Schnitzer
  • BMW Serie 6 Tension by AC Schnitzer  - anteprima 1
  • BMW Serie 6 Tension by AC Schnitzer  - anteprima 2
  • BMW Serie 6 Tension by AC Schnitzer  - anteprima 3
  • BMW Serie 6 Tension by AC Schnitzer  - anteprima 4
  • BMW Serie 6 Tension by AC Schnitzer  - anteprima 5
  • BMW Serie 6 Tension by AC Schnitzer  - anteprima 6

Al preparatore AC Schnitzer piacciono le BMW e, in particolare, la Serie 6. Se l'ultimo restyling proposto dalla Casa di Monaco vi pare troppo sobrio, il tuner tedesco ha pronta per voi una edizione limitata - a soli 50 esemplari - che ha ben poco da spartire con la coupè di serie.

La BMW Serie 6 Tension allestita dalla AC Schnitzer colpisce subito per il kit estetico installato. Il tetto, il cofano anteriore e il nuovo bagagliaio posteriore sono dipinti con una diversa tonalità di colore rispetto al resto della carrozzeria. Le appendici aerodinamiche della Tension sono di certo vistose, ma si sposano alla perfezione con il carattere della vettura: all'anteriore il grande spoiler trova continuità nella vista laterale dove sono presenti nuove minigonne, mentre al posteriore l'estrattore d'aria in carbonio è compreso tra i due inediti scarichi cromati in acciaio inox. Il carbonio è inoltre presente in alcuni dettagli del cofano anteriore e soprattutto negli interni, dove il prezioso materiale è stato utilizzato per le finiture dell'intera plancia, unitamente ai loghi specifici dell'elaboratore tedesco.

Le modifiche ai propulsori riguardano le versioni 645i e 650i che raggiungono la potenza di 411 cv grazie agli interventi sul blocco motore, bielle, testate, centralina, catalizzatore e scarichi. La top di gamma M6 continua ad essere dotata dei suoi 507 cv di serie, ma in più delle sorelle minori vanta un impianto frenante con dischi in carbonio da 374 mm e pinze a 8 pistoncini, oltre a sospensioni sportive più basse di 25/30 mm. Per tutta la gamma Tension sono stati utilizzati cerchi in lega da 20 pollici, con gommatura 245/35 ZR20 all'anteriore e da 285 al posteriore.

Autore:

Tag: Tuning , Bmw , tuning


Top