dalla Home

Curiosità

pubblicato il 1 settembre 2015

Ferrari FXX K, un bel regalo di compleanno!

Il boss di Google festeggia la moglie in modo insolito: un'hypercar da pista da 2,5 milioni di euro

Ferrari FXX K, un bel regalo di compleanno!
Galleria fotografica - Ferrari FXX K, il regalo del boss di GoogleGalleria fotografica - Ferrari FXX K, il regalo del boss di Google
  • Ferrari FXX K, il regalo del boss di Google - anteprima 1
  • Ferrari FXX K, il regalo del boss di Google - anteprima 2
  • Ferrari FXX K, il regalo del boss di Google - anteprima 3
  • Ferrari FXX K, il regalo del boss di Google - anteprima 4
  • Ferrari FXX K, il regalo del boss di Google - anteprima 5
  • Ferrari FXX K, il regalo del boss di Google - anteprima 6

Per l'ultimo compleanno della vostra fidanzata o moglie avete pensato ad una cena romantica? Magari corredata di mazzo di rose rosse che vi è costato un'occhio della testa, sicuri del figurone... Ci dispiace dirvi che qualcuno ha fatto di meglio: il boss di Google, Benjamin Sloss, ha sborsato 2,5 milioni di euro per regalare a sua moglie Christine una Ferrari FXX K personalizzata con la stessa livrea della sua 599XX Evo. La consegna è avvenuta pochi giorni fa a Maranello, dove la fortunata ha avuto la possibilità di scatenare tutti i 1.035 CV sulla pista di Fiorano.

Prima che pensiate che tutta questa potenza sia sprecata nelle mani di Christine, dovreste sapere che lei è una patita di corse e gareggia in diverse categorie della serie GT. Dopo pochi giri a Fiorano, girava in 1'20" (con il peso aggiuntivo di un passeggero a bordo), vicino al tempo fatto segnare dal tester ufficiale Ferrari, Raffaele De Simone. La FXX K è basata sulla LaFerrari e si può definire un'auto/laboratorio assegnata dalla Casa a collaudatori e clienti selezionati, per testare le soluzioni meccaniche, elettroniche, aerodinamiche e dinamiche. La vettura quindi è esclusivamente volta alla performance ed è utilizzabile solo negli eventi del programma FXX K, evitando quindi i vincoli delle omologazioni.

Ferrari FXX K, eccola in azione a Spa Francorchamps

Dopo la consegna al circuito di Fiorano, i coniugi Sloss sono andati a Spa Francorchamps per scatenarla in pista. La FXX K può essere guidata solo nell'ambito del programma di sviluppo Ferrari e solo con il consenso della Casa. Perciò non stupisce vedere tante altre FXX K in pista perchè è possibile scatenarla solo sotto gli occhi attenti della Scuderia Ferrari.

Scheda Versione

Ferrari LaFerrari
Nome
LaFerrari
Anno
2013
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
ibrida
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Ferrari , auto europee


Top