dalla Home

Accessori

pubblicato il 31 agosto 2015

Ford Mustang, nuova anche negli airbag

Ingombri e peso ridotti senza perdere in sicurezza per il passeggero

Ford Mustang, nuova anche negli airbag
Galleria fotografica - Ford Mustang ConvertibileGalleria fotografica - Ford Mustang Convertibile
  • Ford Mustang Convertibile - anteprima 1
  • Ford Mustang Convertibile - anteprima 2
  • Ford Mustang Convertibile - anteprima 3
  • Ford Mustang Convertibile - anteprima 4
  • Ford Mustang Convertibile - anteprima 5
  • Ford Mustang Convertibile - anteprima 6

La Mustang è stata fin dagli inizi protagonista di gare a velocità folli (più o meno legali) in cui la sicurezza non era una priorità, non è un mistero e si parla di altri tempi. Ora le cose sono cambiate e, vuoi regole sempre più stringenti in materia, anche i duri si devono adattare. Tra gli otto airbag che la Mustang monta di serie ce n’è uno che merita attenzione perchè rappresenta una innovazione non da poco: l’airbag per le ginocchia del passeggero che misura 46 centimetri di lunghezza per 28 di altezza. Il dispositivo pesa il 65% in meno rispetto un air-bag che adotta un design convenzionale, permette di garantire maggiore spazio ai passeggeri pur garantendo gli stessi elevati livelli di protezione.

L’air-bag di nuova generazione, primo nel suo genere e per il quale Ford ha già registrato 23 brevetti, si avvale di una sacca realizzata in materiale plastico ad alta resistenza anziché nel più convenzionale tessuto. Il gonfiaggio avviene in 20 millisecondi ed è realizzata attraverso tecnologie di stampaggio a iniezione ed è inserita all’interno del cassetto portaoggetti tra la superficie interna e quella esterna. “Dopo 1 anno e centinaia di prototipi” - ha detto Sean West di Ford Motor Company - “il nuovo design ci consente di unire 2 diverse funzioni all’interno del medesimo componente riducendo sia il peso che gli ingombri. Questa soluzione ci ha permesso di spostare in avanti la plancia e di migliorare ulteriormente l’abitabilità e il comfort del passeggero”.

Ford Mustang 2.3 EcoBoost, perchè comprarla... e perchè no [VIDEO]

Con il nuovo motore civilizzato 2.3 EcoBoost, la Mustang acquista più credibilità nei confronti dei tanti appassionati che fino ad ora avevano solo sognato (per ragioni fiscali sopratutto) di averne una. L'abbiamo provata su strada e ora vi facciamo vedere come se la cava.

Scheda Versione

Ford Mustang Convertibile
Nome
Mustang Convertibile
Anno
2015
Tipo
Premium
Segmento
sportive
Carrozzeria
Cabriolet
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Accessori , Ford , auto americane


Listino Ford Mustang

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
2.3 Ecoboost 317cv posteriore benzina 317 2.3 4 € 42.000

LISTINO

2.3 Ecoboost 317cv Autom. posteriore benzina 317 2.3 4 € 44.000

LISTINO

5.0 V8 Ti-VCT 421cv GT posteriore benzina 421 5.0 4 € 47.000

LISTINO

5.0 V8 Ti-VCT 421cv Autom. GT posteriore benzina 421 5.0 4 € 49.000

LISTINO

 

Top