dalla Home

Novità

pubblicato il 30 giugno 2007

Nissan X-Trail 2007

Rinnovamento "intelligente"

Nissan X-Trail 2007
Galleria fotografica - Nissan X-Trail 2007Galleria fotografica - Nissan X-Trail 2007
  • Nissan X-Trail 2007 - anteprima 1
  • Nissan X-Trail 2007 - anteprima 2
  • Nissan X-Trail 2007 - anteprima 3
  • Nissan X-Trail 2007 - anteprima 4
  • Nissan X-Trail 2007 - anteprima 5
  • Nissan X-Trail 2007 - anteprima 6

L'offensiva Nissan sul fronte SUV, dopo il fortunato debutto della Qashqai, prosegue con la nuova generazione della X-Trail. Immutata da anni in forme e contenuti, la Sport Utility giapponese è stata sottoposta ad interventi importanti, destinati a rivitalizzare in maniera significativa l'immagine di un modello a cui il passare del tempo ha comunque portato benefici dal punto di vista della personalità e della riconoscibilità rispetto alle concorrenti.

Ed è proprio nel rispetto di quell'identità stilistica, ormai patrimonio del modello, che si è proceduto su tutte le componenti del veicolo, a cominciare dalle dimensioni esterne, cresciute di ben 17,5 cm. in lunghezza e solo di 2 cm. ed 1 cm in larghezza ed altezza.
Il beneficio più tangibile di questa "lievitazione", oltre ad una migliorata abitabilità interna, è il significativo aumento della capacità di carico minimo, che con ben 603 litri si pone al top di categoria. Senza contare sulla comodità offerta dalla limitata altezza della soglia di accesso e dalla presenza di grandi cassetti scorrevoli occultati alla vista.

All'interno, l'intervento più evidente riguarda lo spostamento di cruscotto e strumentazione, ora nella canonica posizione di fronte al guidatore, soluzione secondo noi preferibile sia dal un punto di vista estetico che funzionale.

Cambio della guardia a livello di propulsori: la motorizzazione a gasolio, che coprirà la quasi totalità delle vendite, può contare su moderne unità con cilindrata di 2.0 litri e due livelli di potenza (150 e 173 cavalli), che promettono prestazioni più interessanti ed una diminuzione di consumi e rumorosità.

Il sistema di trazione integrale "All Mode 4x4 Nissan" è stato oggetto di affinamenti riguardanti la logica di funzionamento e l'adozione di vari sensori preposti al controllo delle condizioni di marcia atti a migliorare il comportamento della vettura nelle situazioni più critiche.
Le due funzioni più "tangibili" anche dagli utenti meno smaliziati sono rappresentate dal congegno che può limitare ad un massimo di 7 km/h. la velocità in discesa e dall'assistenza alle partenze in salita che impedisce il repentino arretramento del veicolo al rilascio del freno a pedale.

In definitiva un rinnovamento "intelligente", che è andato a incidere positivamente su quegli elementi che non erano più in linea con la concorrenza attuale, ma non hanno intaccato lo spirito originario del modello.

Prezzi: versioni SE 2.0 benzina 28.251 EURO - 2.0 dCi 150 Cv 30.451 EURO - 2.0 dCi 173 Cv 31.851 EURO. Versioni LE 2.0 dCi 150 Cv 33.251 EURO - 2.0 dCi 173 Cv 34.651 EURO - 2.5 benzina CVT 37.201 EURO.

Scegli Versione

Autore: Giovanni Ceccarelli

Tag: Novità , Nissan


Top