dalla Home

Tuning

pubblicato il 29 giugno 2007

Audi TT by Nothelle

Una TT da 520 cv: meglio di R8 e Porsche?

Audi TT by Nothelle
Galleria fotografica - Audi TT by NothelleGalleria fotografica - Audi TT by Nothelle
  • Audi TT by Nothelle - anteprima 1
  • Audi TT by Nothelle - anteprima 2
  • Audi TT by Nothelle - anteprima 3
  • Audi TT by Nothelle - anteprima 4
  • Audi TT by Nothelle - anteprima 5
  • Audi TT by Nothelle - anteprima 6

Il tuner Nothelle, dal 1967 specializzato nella modifica di vetture Audi, ha messo le mani sulla TT, sia Roadster che Coupè, ed i risultati sono talmente esaltanti da mettere in ombra anche la cugina R8!

Partendo dai 250 cv offerti dalla motorizzazione V6 da 3.2 litri di Audi TT, il tuner ha aggiunto due turbine al 6 cilindri aspirato portando la potenza massima all'incredibile picco di 520 cv. La coppia disponibile arriva a toccare i 635 Nm, un valore che comunque non mette indifficoltà la trazione integrale Quattro di Audi. Per resistere alle aumentate sollecitazioni, il cambio è stato rinforzato e l'ultimo rapporto (sia con trasmissione manuale che sequenziale S-Tronic) è stato allungato. Le prestazioni sono decisamente adrenaliniche: secondo indiscrezioni lo 0-100 dovrebbe essere coperto in meno di 4 secondi, mentre la velocità massima dichiarata si attesta in 308 km/h.

L'estetica e la componentistica è curata nei minimi dettagli, proporzionalmente al nuovo DNA di questa TT. Appendici aerodinamiche a parte, molto belli sono gli inediti cerchi in lega chiamati "NOVEDRA IX", che misurano 19 o, in opzione, anche 20 pollici. L'assetto è del tutto regolabile e può essere abbassato di ulteriori 25 mm.

Il prezzo dell'elaborazione completa si aggira intorno ai 30.000 Euro, una spesa che, assicurano alla Nothelle, permetterà a queste speciali TT di superare in prestazioni concorrenti coma Porsche (o Audi R8!), con una spesa complessiva decisamente inferiore.

Autore:

Tag: Tuning , Audi , tuning


Top