dalla Home

Mercato

pubblicato il 26 agosto 2015

Hyundai N, nasce il marchio sportivo

Il nuovo brand che debutta a Francoforte farà auto ad alte prestazioni, stradali, da pista e... virtuali

Hyundai N, nasce il marchio sportivo
Galleria fotografica - Hyundai N, i concept della divisione sportivaGalleria fotografica - Hyundai N, i concept della divisione sportiva
  • Hyundai N, i concept della divisione sportiva - anteprima 1
  • Hyundai N, i concept della divisione sportiva - anteprima 2
  • Hyundai N, i concept della divisione sportiva - anteprima 3
  • Hyundai N, i concept della divisione sportiva - anteprima 4
  • Hyundai N, i concept della divisione sportiva - anteprima 5
  • Hyundai N, i concept della divisione sportiva - anteprima 6

Mentre il momento peggiore della crisi del mercato dell'auto sembra essere passato, le Case stanno cominciando a tornare a credere in progetti più ambiziosi e che si possono definire "di nicchia". Su questo trend si sintonizza Hyundai che al Salone di Francoforte (17-27 settembre) presenterà il sottomarchio "N". Non si sa con esattezza da cosa derivi la scelta di questa lettera ma è chiaro quale sarà l'obiettivo: sfornare auto ad alte prestazioni e varianti pompate delle versioni stradali. Per dare qualche esempio della strada che prenderanno i futuri modelli veloci Hyundai N, a Francoforte vedremo due concept: la Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo e la RM15.

La prima, come lascia intendere il nome, sarà dedicata alle corse virtuali del videogioco omonimo per Playstation mentre la seconda sarà allo stand Hyundai in "carne ed ossa". Già vista al Seoul Motor Show nell'aprile scorso, la Hyundai RM15 è dotata di un motore centrale di 2.0 litri da 300 CV e 383 Nm ed è la versione sportiva della Veloster. Un'altra auto sportiva presente a Francoforte sarà la Hyundai i20 WRC che gareggerà nel campionato 2016. Questo concentrato di cavalli e sportività dovrebbe essere abbastanza per capire la strada presa da Hyundai N e che dovrebbe rendere (almeno nelle parole della Casa) "la passione per le alte prestazioni accessibile a milioni di persone nel mondo".

Hyundai RM15 Concept

Ecco la RM15 che si agita tra i cordoli. 300 CV e motore 2.0 centrale.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Hyundai , auto coreane


Top