dalla Home

Novità

pubblicato il 26 agosto 2015

Nuova Kia Optima, ora anche per l'Italia

La quarta generazione della berlina media debutta a Francoforte e dal 2016 arriverà nel nostro Paese

Nuova Kia Optima, ora anche per l'Italia
Galleria fotografica - Kia OptimaGalleria fotografica - Kia Optima
  • Kia Optima - anteprima 1
  • Kia Optima - anteprima 2
  • Kia Optima - anteprima 3
  • Kia Optima - anteprima 4
  • Kia Optima - anteprima 5
  • Kia Optima - anteprima 6

Il segmento delle berline medie avrà una nuova protagonista anche ul mercato Italiano, già a partire dal prossimo anno. E' la nuova Kia Optima che debutta al Salone di Francoforte (17-27 settembre 2015) per vedersela dal 2016 con le più famose rivali tedesche e giapponesi: Ford Mondeo, Opel Insignia, Mazda6 e Volkswagen Passat. Non è una novità assoluta perchè nel mondo è già conosciuta da tre generazioni ma ora la Casa ha deciso di far sbarcare la Optima anche nel nostro Paese.

Motori diesel, benzina e ibridi

La scelta delle motorizzazioni prevede due possibilità: un 2.0 benzina da 163 CV ed un 1.7 turbodiesel da 141 e 340 Nm di coppia, che molto presumibilmente sarà il più venduto in Italia e per cui sarà anche disponibile un cambio automatico doppia frizione 7 marce. Inoltre, sempre nel 2016, i clienti europei potranno anche scegliere un motore ibrido plug-in, del quale non sono stati ancora ufficializzati i dettagli tecnici. Per soddisfare le richieste di un pubblico europeo ormai abituato a standard di confort elevati, la nuova Optima avrà sospensioni indipendenti sia all'asse anteriore (che avrà il compito di garantire anche la trazione) che all'asse posteriore, ma i clienti più esigenti potranno anche scegliere di dotarla delle sospensioni a controllo elettronico. Queste operano tramite un sistema di valvole che regola la risposta degli ammortizzatori a seconda della scelta del conducente tra i programmi "normal" e "sport".

Tecnologia e ricarica wireless

La dotazione tecnologica della nuova Kia Optima passa anche per la scelta tra due schermi touchscreen, uno da 7" e uno da 8", attraverso cui lavorerà il sistema di navigazione sviluppato da TomTom in grado di offrire anche l'aggiornamento in tempo reale con informazioni sul traffico e sul meteo, incluso gratuitamente per sette anni. Per ricaricare lo smartphone si potrà avere anche il sistema di ricarica wireless appoggiandolo sulla piattaforma alla base della plancia. Presenti anche il sistema di parcheggio automatico, la visione a 360 gradi con quattro telecamere e le tecnologie di sicurezza attiva come: cruise control adattivo, frenata di emergenza automatica per i pedoni e mantenimento di carreggiata.

Scheda Versione

Kia Optima
Nome
Optima
Anno
2016
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
3 volumi
Porte
5 porte
Motore
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Novità , Kia , auto coreane


Listino Kia Optima

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.7 CRDI ISG 104KW Class anteriore diesel 141 1.7 5 € 29.500

LISTINO

 

Top