dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 25 agosto 2015

Mercedes Classe S Cabriolet, ecco gli interni

Lo "spogliarello" prosegue a piccoli passi, ma è sempre più intrigante

Mercedes Classe S Cabriolet, ecco gli interni
Galleria fotografica - Mercedes Classe S Cabriolet, primo disegnoGalleria fotografica - Mercedes Classe S Cabriolet, primo disegno
  • Mercedes Classe S Cabriolet, primo disegno - anteprima 1
  • Mercedes Classe S Cabriolet, primo disegno - anteprima 2
  • Mercedes Classe S Cabriolet, primo disegno - anteprima 3
  • Mercedes Classe S Cabriolet, primo disegno - anteprima 4
  • Mercedes Classe S Cabriolet, primo disegno - anteprima 5
  • Mercedes Classe S Cabriolet, primo disegno - anteprima 6

Finora l'avevamo vista solo in forma di bozzetto, molto attendibile in quanto firmato dal suo designer Robert Lesnik, ma pur sempre virtuale. Quella che vedete sotto è invece la prima immagine della Mercedes Classe S Cabriolet in "carne ed ossa", affiancata non a caso da quella che si può considerare la sua antenata: l'ammiraglia Mercedes in versione scoperta del 1961. Per il momento si vede ancora poco dell'esterno, se non che la capote è magistralmente occultata dietro i sedili posteriori e che la fiancata e il muso sono movimentati da numerose linee longitudinali.

In compenso si intuisce qualcosa di più dell'abitacolo: innanzitutto, la plancia è identica a quella della Classe S Coupé (dettagli Swarovski compresi, presumibilmente), con le 5 bocchette d'aerazione circolari, il grosso pannello dietro al volante che sostuisce la classica strumentazione analogica e - fino a prova contraria - gli stessi pregiatissimi materiali. Cambiano invece i sedili: quelli anteriori devono infatti fare posto all'ormai immancabile Air Scarf (il getto d'aria calda per il collo) e quelli posteriori devono stringersi lateralmente per le esigenze strutturali di una vettura scoperta. A proposito delle sedute posteriori, sono separate da una console con portaoggetti/portacalici (a proprio piacimento) e pare che godranno singolarmente di regolazioni elettriche. Altre chicche? Il dispensatore di fragranze, la funzione massaggio dei sedili, un impianto surround-audio ad altissima fedeltà 3D Burmester con funzione specifica per quando si viaggia a tetto aperto.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz , auto europee , francoforte


Top