dalla Home

Novità

pubblicato il 28 giugno 2007

Renault Scènic Conquest

La multispazio campagnola

Renault Scènic Conquest
Galleria fotografica - Renault Scènic ConquestGalleria fotografica - Renault Scènic Conquest
  • Renault Scènic Conquest - anteprima 1
  • Renault Scènic Conquest - anteprima 2
  • Renault Scènic Conquest - anteprima 3
  • Renault Scènic Conquest - anteprima 4
  • Renault Scènic Conquest - anteprima 5
  • Renault Scènic Conquest - anteprima 6

La Scénic Conquest, allestimento "outdoor" della popolare multispazio Renault, sarà disponibile da questo mese anche in Italia. Quattro le motorizzazioni previste, di cui due a benzina (1.6 16v 110 cv e 2.0 16v 135 cv) e due diesel (1.5 dCi 105 cv e 1.9 dCi 130 cv) disponibili, entrambi, con e senza filtro antiparticolato.

Questa versione delle Scénic, presentata in occasione dell'ultimo Salone di Ginevra, è caratterizzata da un estetica off road, per quanto l'impostazione meccanica sia tradizionale (leggi trazione anteriore). Unica specificità tecnica degna di nota riguarda la taratura delle sospensioni più alta di 20 mm e ottimizzata per rendere più confortevole la marcia sullo sterrato leggero. I paraurti sono di plastica non verniciata, mentre le maniglie, la calandra e le prese d'aria sono di color cromo satinato. Specifiche di questa versione sono anche le barre longitudinali cromate e nere, i cerchi in lega di disegno inedito e un'esclusiva tinta di carrozzeria "arancio cayenne", che con l'omonimo SUV della Porsche ovviamente non c'entra nulla.

L'abitacolo della Scénic Conquest, presenta diversi richiami al color arancione di cui sopra: il frontale della plancia, in tinta grigio scuro anodizzato, è ornato da elementi grafici di color arancione. Le sellerie, il pomello della leva del cambio ed il volante sono personalizzati con impunture in tinta... arancio, e sempre l'arancione contraddistingue anche le cinture di sicurezza. La moquette è protetta da copritappetini griffati Conquest.

In fatto di equipaggiamenti, la nuova Scénic Conquest offre, di serie, il climatizzatore, la radio CD, i cerchi in lega, l'ESP e tutti gli equipaggiamenti di sicurezza passiva che hanno permesso a Scénic di ottenere le 5 stelle ai crash-test Euro NCAP. La versione Conquest aggiunge inoltre, di serie, i sensori di parcheggio e le già citate barre portapacchi abbinabile ad un porta-biciclette (optional)

Prezzi da 22.000 e 25.100 EURO chiavi mano.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Novità , Renault


Top