Novità

pubblicato il 28 giugno 2007

Peugeot 308

Fedele a se stessa

Peugeot 308

Dopo l’abbondanza di notizie e di foto circolate “abusivamente” sul web dall’inizio di quest’anno, Peugeot si è decisa ad anticipare la presentazione statica della nuova 308, inizialmente prevista in occasione del Salone di Francoforte del prossimo autunno.

L’attuale 307, considerato il successo di vendite registrato - oltre 3 milioni di esemplari in 6 anni - consegna alla sua erede un testimone piuttosto impegnativo e Peugeot si è preparata all’appuntamento “sfornando” una nuova vettura piuttosto conservatrice in termini di design, ma molto più importante, più rifinita e meglio equipaggiata della precedente. Tanto che la Peugeot ha scelto una frase del nostro Leonardo per sottolineare gli sforzi profusi in questa direzione: “i dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”...

Per diversi stilemi, la nuova 308 si pone dunque come anello di congiunzione fra la 207 (richiamata nel musetto leggermente allungato) e la berlina 407 (taglio di portellone e lunotto). L’anteriore è dominato dalla calandra, affiancata da fendinebbia ad andamento verticale che movimentano il frontale mentre i parafanghi ospitano due gruppi ottici di dimensioni importanti che sfuggono all’indietro e contornano un musetto leggermente sporgente ed aggressivo con incastonato il Leone Peugeot.
La carrozzeria della 4 porte è caratterizzata da una fiancata mossa, ad andamento leggermente cuneiforme, che unisce linee nette e spigoli vivi a raccordi più morbidi;

Ma la peculiarità del corpo vettura che più inciderà nell’uso della nuova 308 sono le ampie superfici vetrate che garantiscono ai passeggeri un elevata visibilità e soprattutto una grande luminosità all’abitacolo. Quest’ultimo è poi ben rifinito e caratterizzato da ampia abitabilità; i sedili anteriori sono ben profilati lateralmente sia nella seduta e sia nello schienale; tratto dominante dell/a zona anteriore dell’abitacolo è il tunnel centrale, che si congiunge alla plancia con un importante e funzionale consolle che raccoglie i comandi della climatizzazione, del complesso HI-FI ed alcuni comandi secondari; questa consolle è sormontata da tre bocchette di aerazione.
Il divano posteriore accoglie comodamente 2 o 3 persone di media statura ed è, a seconda delle versioni, completamente abbattibile o sdoppiabile, conferendo flessibilità ad abitacolo e vano bagagli che ha una capacità minima di 430 litri, a sedile in posizione normale, espandibile a 1400 litri a schienale completamente reclinato. Abbastanza comoda la soglia d’ingresso dal portellone pur se non particolarmente bassa probabilmente per motivi strutturali legati ai coefficienti di resistenza imposti dai crash test.
L’abitacolo è dotato di numerose nicchie, tasche e vani portaoggetti la cui capacità complessiva assomma a 49 litri; degna di nota, fra le altre, la cappelliera posteriore, dotata di un pratico vano portaoggetti munito di coperchio apribile sia dall’interno che, a portellone posteriore aperto, dall’esterno.

Una cura particolare è stata posta nell’irrigidimento della scocca che ha implicato alcune scelte stilistiche: ad esempio è interessante notare come la battuta della portiera anteriore non segua il profilo della portiera stessa, ma risalga invece verso il montante, irrigidendo considerevolmente la zona centrale della cellula abitativa.
E rimanendo nel capitolo sicurezza, attiva e passiva, per la nuova 308 Peugeot ha previsto, oltre alle ormai immancabili barre anti-intrusione e ai rinforzi anteriori e posteriori della scocca, sino a 9 airbag, appoggiatesta anteriori a “portafoglio” in modo da minimizzare gli effetti di eventuali urti sulla testa. Per ospitare i più passeggeri più piccini ci sono attacchi ISOFIX mentre la dinamica di marcia è coadiuvata da un sistema che segnala il guidatore il superamento della linea della carreggiata.

La gamma della nuova Peugeot 308 si articolerà in cinque versioni, di cui tre a benzina - 1,4 ed 1,6 litri - e due diesel – 1,6 e 2,0 litr, con potenze comprese, rispettivamente, fra i 120 ed i 150 CV e 110 - 136 CV. Il cambi sono a 5 marce che diventano 6 sul 2000 diesel (l’automatico è optional).
La tenuta di strada viene assicurata posteriormente da un retrotreno formato da una traversa deformabile, da due bracci oscillanti, da molle ed ammortizzatori non coassiali e barra antirollio; anteriormente troviamo il solito sistema che Peugeot definisce “quasi McPherson”. La frenata è gestita invece da 4 dischi autoventilanti da 303 mm. all’avantreno e 238 al retrotreno, coadiuvati naturalmente da tutti i controlli elettronici possibili (ABS, ETS, ETC ecc.).
Il collegamento a terra, infine, è assicurato da una gommatura le cui dimensioni variano da un minimo di 195/65R15 ad un massimo di 225/40R18 (molto belli il disegno dei cerchi in lega di quest’ultima taglia).

L’attacco al mercato avverrà a settembre, subito dopo il Salone di Francoforte, e vedrà come apripista la carrozzeria 3 e 4 porte. Nel 2008 seguirà la versione SW ed infine, presumibilmente per l’inizio del 2009, la coupé-cabriolet.

Il listino prezzi sarà comunicato dopo l'estate.

Scegli Versione

Autore: Giovanni Notaro

Tag: Novità , Peugeot

Nuovo commento 107 Commenti

1

La solita...

Saint Andrés

Pubblicato il 28/06/2007 alle 09:52

La solita Pugeot, non c'è che dire, bellina, ma ormai francamente ha stufato...

2

Roar!

Mack

Pubblicato il 28/06/2007 alle 09:53

Oooohh!...Ma com'è originale il design di questa 308...Ma com'è bella!(Bleah!) Solo che somiglia un pochino alla 207...Solo un pò più grande...No, forse la bocca davanti è più larga...Ma con la 408 (probabile "novità") dove arriverà questa bocca? Sotto il parabrezza? Au revoir.

3

negli ultimi anni

Black

Pubblicato il 28/06/2007 alle 10:07

i designer hanno imparato fin troppo bene ad usare il copia e incolla.........

4

E poi dicono...

Corneliano

Pubblicato il 28/06/2007 alle 10:46

... io sono un grandissimo appassionato del gruppo VW, nonchè possessore di un'auto del gruppo... continuano a dire che Volkswagen non è originale nelle linee, che è troppo 'classica', per fortuna!!! forse dovrebbe imparare ad essere originale proprio da Peugeot, che se le guardi davanti non capisci qual'è l'una e qual'è l'altra... che tristezza!!! Altra piccola nota polemica che esula dalla 308, però leggo che continuano a vantare l'optional di serie degli attacchi ISOFIX per i seggiolini dei bambini, sono papà da 5 mesi, e tra mia moglie, io e nonni abbiamo 4 seggiolini per auto, se li avessimo dovuti comprare tutti adatti agli attacchi isofix avremmo dovuto fare un mutuo, mentre comprandoli classici da montare con le cinture sono costati quasi un decimo....

5

Ma.........

Alexf

Pubblicato il 28/06/2007 alle 10:56

Bella si non si può dire che non sia bella,però somiglia un pò troppo alla 207 (come la 307 somigliava alla 206),anzi sembra una 207 vitaminiziata,và bè avere lo stesso family feeling,ma qui si manca di fantasia secondo me. Poi personalmente questo nuovo design Peugeot con questa bocca larga (come pure per le nuove Audi) a me non piace molto,ma è un gusto personale. Sicuramente il suo punto di forza saranno le motorizzazioni,soprattuto le diesel,anche perchè la Peugeot fù la prima negli anni 70 a dotare ogni suo modello di motorizzazione diesel anche di medio/piccola cilindrata.

6

Fiat

Jius

Pubblicato il 28/06/2007 alle 11:07

Ragazzi, a questo punto preferisco la Fiat...almeno i vari modelli si distinguono bene l'uno dalla altro....

7

Come la Bravo

Guido

Pubblicato il 28/06/2007 alle 11:37

Molto bella con i cerchi grandi, meno con quelli piccoli, come la Bravo. Chi è che dice che le Fiat non sono una uguale all'altra? La bravo nn è una Gp ingrandita? Con la 308, le vedite di Bravo in europa si dimezzeranno. Vedrete.

8

GUIDO TORNA HA GUIDARE LA TUA CLIO CHE E' MEGLIO

ER

Pubblicato il 28/06/2007 alle 11:41

Segui un consiglio. La differenza tra GP e Bravo è molto più marcata che tra 207 e 308. La 308 e pari pari la 207 allargata. Vai ha farti controllare la vista.

9

vero

Fabiko

Pubblicato il 28/06/2007 alle 12:18

Guido, questa volta ha ragione ER... Cmq in Francia sicuramente le vendite Bravo si dimezzeranno con questa 308, i francesi comprano i loro prodotti, non fanno come noi italiani, vero Guido?

10

mmm...

Antoni88

Pubblicato il 28/06/2007 alle 12:23

...certo che alla peugeot ne hanno di fantasia. X Guido: non diciamo cazzate la GP e la Bravo sono completamente diverse e poi non vedo perche le vendite della Bravo si debbano dimezzare, chi dovrebbe preferire questa schifezza alla stupenda bravo?

11

...dejà vu...

Antonio

Pubblicato il 28/06/2007 alle 12:25

Sicuramente si tratta di un'auto ben costruita, ben rifinita internamente, tecnologicamente avanzata ma la linea purtroppo non dice niente di nuovo. Mi sembra che un family feeling eccessivo penalizzi la personalità delle auto. Guardate da un occhio meno esperto le nuove Peugeot sembrano tutte uguali e sono d'accordo con tutti i coloro che vedono la 308 come un'evoluzione della 207.

12

X Antonio

Antoni88

Pubblicato il 28/06/2007 alle 12:33

è piu corretto dire ingrassamento che evoluzione

13

l'apparecchio...

LOL

Pubblicato il 28/06/2007 alle 12:58

L'ennesima auto con l'apparecchio in plasticaccia nera sulla presa d'aria. Un lavoro di merda, come Peugeot sa fare bene di questi tempi. Bravi.

14

.

E-type '61

Pubblicato il 28/06/2007 alle 13:06

In Italia la quota di mercato del gruppo Fiat è ben superiore a quello di qualunque altro marchio estero, fatevene una ragione :) !

15

mah..

davide

Pubblicato il 28/06/2007 alle 13:07

bello il frontale...non mi piace il posteriore che mi sembra un miscuglio fra la 207 e la new clio...nessuna novità nemmeno sui motori..trovo che su una macchina di medie dimensioni come la 308 non sia il massimo montargli ancora questo solito 2000 con 136 cv. per non parlare del 1600 con 110..non va sulla 207 figuriamoci su questa che peserà minimo 200 kg in piu!

16

Vedrete....

Guido

Pubblicato il 28/06/2007 alle 13:13

Se fossero tutti fessi come gli italiani che comprano (comprate...) auto belle, ma rifinite da cani come la Bravo o la Punto... Infatti non è un caso se un terzo delle Grandi Punto vendute in europa sono quelle immatricolate in Italia.....COMPRATE PURE......TANTO IN EUROPA LA BRAVO HA I GIORNI CONTATI. Siete solo voi a preferire una linea alla qualità.....devo ripetere tutte le cose che ha in MENO una bravo rispetto a una Focus o Golf? Siete solo fanatici di una marchio che vi prende per il culo proponendo auto vecchie con nuove carrozzerie o dettagli come la Bravo.

17

x guido

davide

Pubblicato il 28/06/2007 alle 13:38

dimmi che accessori ha una focus che la bravo non ha...magari dimmi anche che la focus ha motorizzazioni migliori...e buonissimo fare un 1600 con 90 cavalli vero?? hihi..

18

Per Guido

alexf

Pubblicato il 28/06/2007 alle 13:40

Ma Guido sulla Focus posso essere d'accordo perchè costa meno e non offre nulla di meno (anzi forse qualche cosa in più) rispetto alla Bravo,per quanto riguarda la Golf,ti offre le stesse cose della Bravo e della Focus, (e non è che la qualità della Golf odierna sia poi tanto superiore alla Focus),ma in proprorzione costa molto di più. Comunque questa 308 venderà parecchio in Francia e nei paesi anglofoni,ma li si sà sono nazionalisti

19

308

peppe

Pubblicato il 28/06/2007 alle 14:13

Inanzatutto la golf è molto meglio della bravo....e poi avevate detto anche per la 207 che nn avrebbe venduto in italia ma a me sembra che stia vendendo parecchio anche da noio.....secondo me la 308 è bellissima!

20

308 bis

alexf

Pubblicato il 28/06/2007 alle 15:15

Non ho deto che la 308 sia brutta,però è troppo simile alla 207. Comunque da quello che si vede è un male comune di tutte le case che una volta trovata una linea la adattano a tutti i modelli. Io stesso spesso fatico a riconoscere nelle ultime serie della BMW la differenza tra la serie 3 e 5

21

La prima 307 .....

AndreaSz

Pubblicato il 28/06/2007 alle 15:21

.. mi piaceva davvero, semplice, dinamica anche elegante. Il restyling la peggiorò di parecchio. Ora questa 308 mi lascia perplesso, è accattivante ma è difficile da distingure da una 207 e poi il frontale delle peugeot con quell'enorme bocca è orrendo e ha già stufato.

22

SI SI

PSA Italia

Pubblicato il 28/06/2007 alle 16:53

parlate parlate...dicevate cosi' anche per la 207!!! e le vendite mi pare che.....ehhhhhhm!! :D ciao!

23

m

m

Pubblicato il 28/06/2007 alle 17:33

Ma dai....quella bocca li ce l'ha solo una mia amica....è enorme!

24

Molto bella

Renato

Pubblicato il 28/06/2007 alle 18:56

Molto bella, e come tutte le altre Peugeot sarà sicuramente affidabile,confortevole e piacevole da guidare...non ci si aspetta nulla di nuovo. Per quanto riguarda i commenti precedenti... penso che il gusto sia soggettivo ed ognuno è giusto che abbia il propio, quindi ritengo altresì inopportuni i vari "suggerimenti" e le varie "propagande". Stà di fatto però che a livello di affidabilità...finitura...tecnica e materiali utilizzati Peugeot nonostante le leggi di mercato sia nettamente superiore a Fiat.

25

E se volete un commento più sincero ed onesto...

Renato

Pubblicato il 28/06/2007 alle 19:23

Vorrei sottolineare che il Gruppo Fiat escludendo ovviamente Ferrari (Che cmq opera delle operazioni finanziare a dir poco raccapriccianti e indegni del suo fondatore... vedi plusvalenze ect ect) Produce attualmente Automobili di Merda! Mettendo da parte la Fiat Panda, Lancia Ypsilon,Musa e Alfa Romeo 159/Sw il resto della Flotta in termini di vendita fa altresì pena... Il boom della G.Punto c'è stato...ma anche quello dei richiami... Il boom della Bravo... ehm... forse è troppo presto... diciamo così... Croma... appena uscita era già vecchia... conseguenti ritocchi in ribasso al listino prezzi... "Operazione Tender" in casa Lancia... due al prezzo di una... Wow... (Alla frutta) E Alfa Romeo? Cuore sportivo ect ect... Si vendono solo le 159 grazie al design davvero bello... Ma il resto... di sportivo non ha propio nulla... Aspettiamo il boom 500.... sperando che dia una mano alla Fiat... Che intanto mentre manda a casa 1500 dipendenti dichiara l'Attivo in bilancio... Buona fortuna signori.... con l'automobile...

26

...e gli interni, dove li mettiamo?

Raffy

Pubblicato il 28/06/2007 alle 22:29

Sempre e solo giudizi sulla linea e nessun apprezzamento per gli interni che sono a dir poco stupendi per la categoria dell'auto. Come per la 207, la Peugeot ha deciso di perfezionare quello che era un po' trascurato per la 206 e cioè le finiture e i materiali. Oggi hanno affinato la meccanica ed hanno dotato le due vetture di interni che sono al top per le rispettive categorie, nel caso della 308 paragonabili a quelli di un'Audi A3. Per quanto riguarda i motori c'è solo da attendere l'introduzione del 2.2 Hdi da 170 per i diesel e per i benzina un 1.8 o 2.0 di nuova concezione non tarderanno ad arrivare. Paragonando la 308 con la Bravo, non per essere di parte, la Peugeot viaggia con qualche credenziale in più, a partire proprio dagli interni più moderni e meglio realizzati, per passare al confort, punto forte della 307 figuriamoci ora e per finire al comportamento stradale, dove l'affinamento delle già valide doti della 307 porteranno la nuova 308 ai vertici del segmento, in particolare nelle risposta delle sospensioni e dello sterzo. Lo stesso vale per la Toyota Auris, che internamente non regge il confronto, ma nemmeno sotto il profilo dinamico, tanto per non citare solo la Fiat. Saluti.

27

Speriamo...

Disc-O-Tex

Pubblicato il 28/06/2007 alle 23:14

Speriamo che la qualità dei cambi e delle frizioni sia all'altezza, come la rigidezza del telaio. Ne dubito, comunque ogni giudizio è rinviato a quando si vedrà nelle concessionarie.

28

X post 26

Manuel

Pubblicato il 29/06/2007 alle 00:04

Ma a te piacciono così tanto questi interni? A me sembrano troppo monotoni

29

L'incrocio tra una 207 e una Clio

Franco

Pubblicato il 29/06/2007 alle 00:06

Ingrassate, per giunta... bruttissima

30

Ture

abs

Pubblicato il 29/06/2007 alle 10:45

io di questo family felling non ne posso più!! io che mi compro una 308 devo avere per forza una macchina uguale alla 207 che costa di meno!e' una grande cavolata! Poi Peugeot sta facendo macchine sotto la fotocopiatrice...mah... e poi vedo gente che critica il marchio Fiat, forse uno dei pochi che diversifica sempre i suoi modelli

31

x manuel

Raffy

Pubblicato il 29/06/2007 alle 11:09

Credo che attualmente non ci sia vettura di questo segmento che possa vantare interni di qualità come questa 308, sia dal punto di vista ergonomico sia dal punto di vista di materiali e finiture. Puoi leggere su qualche altro sito commenti più che positivi proprio sulla qualità percepita sugli interni della 308. Saluti.

32

Se la Bravo avesse le qualità di questa 308 sarebbe una macchina...

FERRAGLIA

Pubblicato il 29/06/2007 alle 12:53

...invece basta una Kia Cee'd a distruggere la Bravo che è una miserabile Stilo sotto mentite spoglie.La cosa che mi rattrista molto è che faranno anche la 149 su questa base. Chi critica la 308 forse farebbe meglio a criticare la Bravo che davanti è la brutta copia della Punto e dietro hanno provato a scopiazzare la Golf. Almeno questa 308 si capisce che è una Peugeot.Che piaccia o meno è originale nella linea.Come giustamente accenna il testo dell'articolo,considerando il successo della 307,hanno pensato di non stravolgere la linea piuttosto hanno pensato a migliorarla nei contenuti. Se ancora la 307 regge bene il confronto con la concorrenza è ragionevole supporre che la 308 sarà tra le migliori sotto tutti i punti di vista.Una vettura che offre un gran bagagliaio,ottima abitabilità,sicura,confortevole.Insomma la vettura ideale per la famiglia,una più che dignitosa prima auto. Se poi si montano gli interni in cuoio,quel tetto panoramico,il navigatore diventa una bella auto.Vivibile soprattutto dato che le auto francesi puntano molto al confort e chi ha avuto modo di salire su una 307 o 407 sa che sono auto molto comode.Con il traffico di oggi,le buche e gli avvallamenti,il frastuono esterno scegliere una vettura che ti rende un viaggio meno stressante possibile è il massimo. Molto meglio di una rigida e rumorosa Bravo. Altro pregio saranno gli hdi che sono degli ottimi motori,proposti in una vastissima gamma. Resta da conoscere il prezzo che temo sarà posto ad un livello medio-alto dati i contenuti (più o meno al livello della Bravo ma siamo di fronte ad un altro pianeta,l'italiana è carà la francese li vale). Per chi vuole una segmento C di primo prezzo ci sarà sempre la Focus,la migliore nel rapporto qualità-prezzo. Da valutare il comportamento stradale della 308 dato che il notevole sbalzo anteriore (per rispettare i pedoni) potrebbe causare sottosterzo marcato,e questo potrebbe essere uno dei pochi difetti di una vettura dai molti pregi.

33

Beato chi l'avrà

Francesco

Pubblicato il 29/06/2007 alle 15:49

Io guido Peugeot da molti anni ormai. Nel 1993 acquistai una 106 che ho tenuto, con orgoglio e senza mai avere problemi, fino al 2003. Nel giugno 2003, dopo 195600 km., l'ho cambiata con una 307 XS 2.0 HDI 90 CV color grigio sidobre. Una grande auto con cui ho percorso 70000 km. e ho fatto gran bei viaggi fino ad Amsterdam, ma anche Parigi, Budapest, Praga, ecc... (io sono di Bari per cui Amsterdam è parecchio lontana). Nel mese di maggio, invogliato dalla bellissima 307 (modello 2005), ho deciso di acquistare una nuova 307 Australian 1.6 HDI 110 Cv. che mi dovrebbe arrivare nel giro di 15-20 giorni. Ora però, vedendo la 308, mi sto un po' pentendo di aver acquistato una 307 che, a parte l'anteriore e qualche piccolo dettaglio interno, è uguale a quella che già ho. Comunque, sarà una grande macchina e non vedo l'ora che arrivi. Viva PEUGEOT! Un grande marchio che produce auto di qualità senza farsele pagare come le famigerate tedesche che, a volte, sono anche peggiori delle francesi!

34

Bello il commetno 23

carlo

Pubblicato il 29/06/2007 alle 18:05

fa spaccare il commetno 23

35

Bella macchina...

marco

Pubblicato il 29/06/2007 alle 20:04

Una bella macchina... La Peugeot ha preso la strada di identificare i propri modelli. Di avere un frontale che permettesse di riconoscere una Peugeot subito... é un'auto molto simile alle altre peugeot. Ma lo stanno facendo tutte le case: Audi (tutte uguali avanti e solo chi è "esperto" riconosce il modello), Fiat (la Bravo è una Grande Punto e la Croma riceverà lo stesso frontale), BMW (bellissime per me,anzi le più belle, ma molto simili nel frontale)... Quindi non ci dobbiamo stupire se i modelli di una casa automobilistica si somiglino molto...

36

si si si si raglia!

b.v.

Pubblicato il 29/06/2007 alle 20:24

almeno una ca...ata al giorno mi raccomando ehhhhh????!!!

37

x FERRAGLIA

Raffy

Pubblicato il 29/06/2007 alle 22:49

Nel tuo messaggio hai elogiato la 308 sotto molti aspetti e hai però mosso una critica su un possibile sottosterzo marcato a causa dello sbalzo anteriore accentuato.... Perdonami, ma hai fatto un grosso sbaglio di valutazione. Chi conosce Peugeot sa benissimo che la messa a punto delle sospensioni ed in particolare della taratura degli ammortizzatori, prodotti direttamente in casa (quale altra azienza costruisce ammortizzatori propri?), unitamente alle qualità dello sterzo, con una prontezza di risposta sempre lineare anche alle alte velocità, è una caratteristica che fa parte del dna della casa del leone. Tant'è vero che la prossima 4007, Suv derivato dalla Mitsubishi Outlander, è stata sottoposta ad un completo risettaggio delle sospensioni e dello sterzo, appunto per renderla più appagante possibile nella guida. Se hai mai guidato una Peugeot, ti sarai reso conto di quello che ho detto; la tenuta di strada secondo Peugeot non è solo questione di grip, è l'insieme sospensioni/sterzo tarato a regola d'arte che rende una Peugeot diversa da un'altra auto, e aggiungerei unica sotto questo aspetto. Provare per credere, anche una vecchia 205!!! Quando proveranno su strada la nuova 308, le caratteristiche di tenuta e stabilità saranno al top. Saluti

38

davanti è bella dietro...mah

fe

Pubblicato il 30/06/2007 alle 10:23

diciamo che è vero che la peugeot ha le auto che sembrano quasi un copia e incolla...ma pensate bene... col passare degli anni si sono anche evolute...dalla 206 alla 207 c'è una bell differenza dalla 307 alla 308 anche e anche dalla 207 alla 308..o tutte le sovrapposizoni che ci sono...cioè anche se sembrano tutte uguali ognuna ha qualcosa che la carattrizza..non so se sia una politica completamente sbagliata come dite voi...io penso solo che nei tre quarti posteriore è un pò pesantuccia..soprattutto in corrispondenza del finestrino posteriore..dove c'è "troppo pieno"!..ciao

39

poche parole

el geta

Pubblicato il 30/06/2007 alle 14:11

Questa è un'auto veramente valida (e bella, secondo il mio personale giudizio).

40

foto

el geta

Pubblicato il 30/06/2007 alle 15:10

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/131453FotoGrande/$File/pqbx53.jpg http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/131442FotoGrande/$File/pqbx42.jpg http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/131486FotoGrande/$File/pqbx86.jpg ok, questa sarà il top di gamma, ma è veramente bella

41

non c'è che dire peugeot un nome una garanzia

Roby

Pubblicato il 02/07/2007 alle 18:15

Non c'è che dire bella auto lo era gia la 307... e' vero che ormai si va sulla standardizzazione dei modelli... e che i transalpini nazionalisti come sono non daranno scampo alla Bravo... ma sicuramente neanche a quel cesso della Golf.... Vi siete mai chiesti come mai fanno pubblicità e campagne promozionali che il Gruppo VW non aveva mai fatto fini ad ora? Quando la gente comincerà a capire che le tedesche non valgono quello che si spende... e che sono del tutto pari alle italiane ed al resto della produzione europea e non? avete notato che molti componenti anche delle tanto blasonate germnice sono di fattura italiana? Luci, plastiche, guarnizioni, alternatori, alzavetri ece ecc.

42

Peugeot punta alla qualità

Raffy

Pubblicato il 02/07/2007 alle 22:18

Non che fin'ora avesse prodotto auto prive di sostanza , ma mai come oggi è evidente la volontà di Peugeot di produrre automobili dove la qualità sia totale. Qual'era il punto debole dei precedenti modelli? Assemblaggi e finiture degli interni, bene.... Ora non più! Senza stravolgere le linee guida della carrozzeria, un po' come hanno fatto e fanno tuttìora le tedesche Golf e Bmw serie 3, la Peugeot ha puntato tutto sull'affinamento della meccanica, già molto valida, e sulla cura degli interni, oggi decisamente validi per materiali e finiture. Ciò vale per la 207 e la 308 e lo sarà anche per l'evoluzione della 407 e per la futura 608. I riscontri positivi non mancano; la 207 non presta fianco a critiche di alcun genere e tutte le prove fatte lo dimostrano. La 308 non sarà meno e continuerà su questa nuova strada volta al raggiungimento di elevati contenuti di qualità. I giudizi sull'estetica lasciamoli ai critici d'arte...... Saluti.

43

Raffy molto competente eh?

Renato

Pubblicato il 03/07/2007 alle 21:31

:-)

44

PARTICOLARE

CRISTIAN

Pubblicato il 29/07/2007 alle 13:30

MI PIACE

45

Molto Bella

Samuele

Pubblicato il 30/07/2007 alle 14:35

A me piace molto. E gli interni e la tecnologia che c'è a bordo. In tema motori avrei preferito cilindrate un po più alte (2.5/3.0). E poi personalmente con la bravo nn c'è confronto.

46

Risposta a Black28

UiuI

Pubblicato il 14/09/2007 alle 15:40

# 3 negli ultimi anni i designer hanno imparato fin troppo bene ad usare il copia e incolla......... Postato da: Black28 Giugno 2007 alle 10:07 Come in BMW , Mercedes , Audi , Saab , Volvo , Seat etc etc etc ... e come mai le vendono ? Non rispondo .... anzi si : perchè in genere se un acquirente deve scegliere una segmento C ( ad esempio ) preferisce sapere che la si possa confondere nelle linee con una segmento D - F - G - H ... etc . Poi c'e' anche chi fa del suo meglio e comincia già dal segmento B ( vedi POLO ) e fa continuare la somiglianza fino al segmento Z. Questo è la cazzata che stà ahimè ( purtroppo ) dietro il family feeling . Comunque sia per tornare in tema : Davanti carina , Dietro na merda , dentro anonima . ( poi sicuramente avrà degli ottimi standard qualitativi , ma io in giro non ci andrei ) .

47

A ma qui abbiamo un esperto in design da terza età .

AntiDemenzaSenzaSperanze

Pubblicato il 14/09/2007 alle 15:44

# 308 Inanzatutto la golf è molto meglio della bravo....e poi avevate detto anche per la 207 che nn avrebbe venduto in italia ma a me sembra che stia vendendo parecchio anche da noio.....secondo me la 308 è bellissima! Postato da: peppe28 Giugno 2007 alle 14:13 # 20 Non sò se ridere o piangere ! Anzi cambio sito che ne ho già lette abbastanza .

48

perchè no il 1.6??

cristian

Pubblicato il 02/10/2007 alle 01:07

perchè non dovrebbe andare bene il 1.6 110 Cv?

49

secondo me la peugeot

andry

Pubblicato il 09/10/2007 alle 19:18

secondo me la peugeot come qualità è validissima... per quanto riguarda la VW come il golfV ho visto che di qualità ne ha persa rispetto al IV...poi peugeot qualità e prezzo è corretta..infatti io ha da 1 anno la 207 e sono soddisfatto e adesso sto decidendo di comprare la 308... vi farò sapere come mi troverò..ps fiat proprio non la prendo neppure in considerazione...

50

!!!

Jtd

Pubblicato il 09/10/2007 alle 21:13

condivido il tuo giudizio Andry: sulla golf io ho detto la stessa cosa e mi hanno bersagliato di insulti.. di qualita la V ne ha persa un bel pò!!! e lo vede anche la gente non ottusa.. LA 308 non mi piace come stile,ma sicuramente sarà una buona macchina.. Prima di non considerare la Bravo ,vaa a provarla e mi sai dire.. non partire prevenuto!

51

ke bella

jessica

Pubblicato il 31/10/2007 alle 17:49

beh ke dire....anche se ho 16 anni e secondo molti non me ne posso intendere di auto, secondo me la peugeot 308 è la macchina migliore di questa terra: ha gli interni che sono stupendi, ha un designer che si vuol mettere in mostra e i cerchioni sono da impazzire....ciao!!!

52

Qualcosa sulla qualità Peugeot

Raffaele

Pubblicato il 18/11/2007 alle 13:00

A tutti coloro che declamano a gran voce la qualità superiore delle Peugeot attuali (mi riferisco alla 307, che possiedo) rispetto a Fiat, Volkswagen e altre, consiglio di visitare il sito indipendente www.307club.it. Vi troverete frizioni degli hdi da sostituire ogni 20.000 km, volani bimassa idem, turbine partite, ed ogni altro possibile problema elettrico ,meccanico ed elettronico. Personalmente nella mia 1.6 benzina nei due anni di garanzia e 36000 km sono stati sostituiti batteria (marcia dopo un anno ) frizione (slittamento in ripresa da medi regimi a 20.000km)devioluci (rumoroso durante la rotazione )cintura di sicurezza lato guida (non ritornava più dopo 30000km ) sensore temperatura acqua (faceva accendere la spia surriscaldamento motore senza motivo) A 50000 km , garanzia scaduta, usurata bielletta barra stabilizzatrice lato guida (56 euro). Inoltre, il clima non raffredda in tempi brevi se l'auto è stata esposta al sole (condotti troppo esposti all'irragiamento solare) la ventola emette poca aria dalle bocchette anche al massimo e con antipolline nuovo(quest'ultimo è collocato in modo da aspirare aria direttamente dal fondo vettura, il posto più sporco possibile, con conseguente necessaria sostituzione ogni 10000 km e euro 20 di spesa) già in quattro d'estate si suda parecchio anche col clima al massimo, se l'auto era parcheggiata al sole, mentre d'inverno il motore si riscalda con tutta calma, con naturale aumento dei consumi. Anche l'aria calda nell'abitacolo si fa attendere, tanto che nei viaggi medio brevi è meglio mettere via l'idea. Inoltre sempre d'inverno il piede sinistro, anche col riscaldamento a regime, è non si sa come investito da una piacevole brezza proveniente dal circolo polare artico. Inoltre questa è l'unica auto nella quale non è possibile abbattere completamente gli schienali dei sedili posteriori, ma solo a 45 gradi, oppure bisogna togliere la panca di seduta (ma dove la metto, se la necessità mi giunge imprevista durante un viaggio e non ho avuto modo di prevedere un carico grande quando ero ancora a casa?) altrimenti occorre spostare il sedile guida così avanti che resta il posto si e no per un nano da giardino. Inoltre dopo 5-6000 km è comparso un fastidiosissimo scricchiolio del montante centrale dx, che si evidenzia in partenza e ogni qualvolta la scocca flette (buche, curve etc) Risultato :6 interventi in garanzia senza risultato, perchè manca una saldatura che per essere ripristinata occorrerebbe ''segare '' l'auto (parole del carrozzaio peugeot). E che dire dei rumori misteriosi? Ad ogni svolta a destra lo sportello lato guida emette un ''toc'' di provenienza indefinita che lunghe indagini non sono riuscite ad eliminare. Inoltre, con temperature esterne inferiori a 10 gradi, spesso, ma non sempre e naturalmente MAI quando sale un meccanico, si sente un netto rumore tipo :prrrrrrrrrrrrrr di provenienza ignota. Adesso mi fa pure le pernacchie.....IL rumore permane ad auto in movimento e spegnendo il motore, per cui si sospetta che provenga o da carrozzeria o da uno degli organi meccanici che restano in movimento anche a motore spento, e cioè ruote e parte della trasmissione. Inoltre è assai simpatico il cosiddetto ''cigolio del cono marmitta'', che si manifesta quando il motore traballa all'avviamento e fino a che il motore no ha raggiunto la temperatura dì esercizio. Causato dalla giunzione collettore/marmitta, un anello sostituito via via con altri di materiali diversi per ovviare all'inconveniente, su specifica peugeot, naturalmente tace per 1<primi 10.000 km dalla sostituzione poi riprende a cigolare, dandoti la piacevolissima sensazione di stare guidando un catorcio di 400.000 km e almeno anni 20 di età. Nel sito citato più in alto si scopre che non sei solo, ma che questi sono problemi noti ed arcinoti...Possedevo prima una golf III del 96 che ho venduto per pura stupidità a 85000 km e anni 8.5, e che in questo periodo mi ha dato 1/5 dei problemi che ho rilevato sulla 307 nei soli due anni di garanzia. Altri tempi. direte voi, altra auto. Ed avete ragione. Tutte le auto moderne sono molto più complesse di quelle di qualche anno fa, e soprattutto sia per le funzioni relative alla sicurezza attiva e passiva che per quelle di gestione dell'alimentazione o del semplice impianto elettrico sono invase da componenti elettronici di basso costo e scarsa qualità , e questo ha le sue conseguenze. Che sono il miglioramento della sicurezza (abs, esp ,asr, airbag etc) ma un netto peggioramento dell'affidabilità generale. Devo però, per dovere di onestà, sottolineare anche i lati positivi della mia 307, e cioè il grande confort dei sedili e dell'insonorizzazione del motore, lo sterso diretto, preciso e progressivo, che rende sempre molto bene l'idea di cosa stanno facendo le ruote, la frizione leggerissima, i freni molto potenti ed un comando cambio appena sufficiente, in quanto lento e dagli innesti gommosi. Il consumo e le prestazioni sono buoni, percorro come guido io e sui miei percorsi (molta statale libera da traffico a velocità costante e moderata ) in media 15-16 con un litro (ma in città si va parecchio oltre) Peugeot era, in passato, la marca più affidabile e ''tedesca'' tra le francesi, ma oggi arranca, come tutte, compreso la Vw golf con l'ultimo modello, sul piano della qualità e dell'affidabilità, dovendo confrontarsi con prezzi di vendita sostanzialmente stabili rispetto al passato ed in alcuni casi in calo, cui fa da contraltare un'aumentata complessità del prodotto auto per le ragioni suesposte. Molto difficile far quadrare il cerchio... Saluti a tutti!

53

...

attila

Pubblicato il 18/11/2007 alle 14:53

sempre peggio le peugeot...lo dice che anche il nome stesso...adesso rimarrà in produzione questo modello per una quindicina d'anni...come sono soliti fare quello schifo d francesi. Ne andrà fiera la concorrenza, che nn puo contare sulla rivalità inesistente d questo catorcio

54

x raffaele

corsaro

Pubblicato il 18/11/2007 alle 15:55

sono d'accordo con te io avevo una 500 del '92 tutti la criticavano ma nn mi ha mai dato problemi sarà stato un caso isolato ma credo sia dovuto al fatto ,che come dici tu meno roba c'è neno probabilità ci sono che si rompa,anche se x la sicurezza eravamo veramente a zero visto che mancava di tutto proprio tutto,ora ho una corsa da 3 mesi x ora sono soddisfatto.

55

adoro la 307

eg

Pubblicato il 27/11/2007 alle 19:03

la troverò da qui a pochi mesi la 307? mi piace tanto però mi dicono alcuni che non la fanno più perchè ora c'è la 308 che la sostituisce....una risposta per favore, quanto tempo ho ancora per comprarne una nuova 1.6 hdi 90 cv??

56

peugeot 307

vince

Pubblicato il 28/11/2007 alle 12:23

ciao.ho da 3 anni una 307 station wagon,sono soddisfatto della capienza e dalla comodità degli interni,ma anche io ho havuto una serie di problemi comunque risolti dalla concessionaria.adesso ho un'altro problema:in fase di decellerazione avverto una vibrazione nell'avantreno ,sia io che l'officina non riusciamo a capire cosa potrebbe essere.mi dicono che potrebbe essere la frizione oppure il cambio,sinceramente non so che dire.Ho avuto per 8 anni una semplice opel corsa che non mi ha dato mai nessun problema.

57

adoro la307

eg

Pubblicato il 28/11/2007 alle 18:08

ah! scusate devo precisare....intendo la 307 BERLINA

58

x raffaele

vince

Pubblicato il 28/11/2007 alle 19:08

volevo chiedere a Raffaele che tipo di rumore faceva la macchina prima di cambiare la bielletta barra stabilizzatrice lato guida della 307

59

Io L'ho Comprata, Va una Meraviglia; e non si squaglia al sole come le FIAT!!!!

Freddi

Pubblicato il 07/12/2007 alle 23:34

Poche parole: Sono uno che compra Automobili 2 volte l'anno, cambia e compra, il mio lavoro mi implica questo, cambia e compra. 20000 km ogni 2 mesi. Non sono un rappresentante, qualcosa di molto diverso!!! Odio chi parla e non sa cio' che dice!!! La 308 è stata costruita per essere ineguagliabilmente AFFIDABILE!!!! Il Piz-Buing allinterno all'interno della cavetta del motore costa 5000 euro prezzo industriale. sapete cos'è un Piz-Buing? Mi fate RIDERE!!!!

60

gran bella auto

Bippus

Pubblicato il 08/12/2007 alle 15:37

sono un intenditore d'auto. Leggo quattroruote mensilmente. Ho avuto una peugeot 106 1.1 del '92 con la quale ho percorso in 12 anni qualkosa come 280.000 km senza mai problemi (a parte i semiassi che col tempo diventavano rumorosi e sono stati sostituiti ben 3 volte). A febbraio mi arriva una 308 1.6 110 cv. Chi dice che il motore è piccolo per quest'auto secondo me o è uno che va in giro con un'auto 3.0 oppure è uno che parla senza averlo mai provato! Va forte e consuma poco, è silenzioso e testato x centinaia di migliaia di km. Chi critica l'esteriorità di quest'auto non lo biasimo perchè la bellezza è relativa in quanto è questione di gusti (a me piace tanto), ma nulla si può dire per la qualità e il design degli interni: siamo a livelli di Audi!!! la peugeot fece un motore che in effetti diede qualke problema: si tratta del vecchio 2.0 gasolio da 90 cv montato sulla 307 che diede noie col volano e con la frizione. Ma adesso tutti vanno bene e anche le altre case automobilistiche ( fiat compresa) costruisce auto di ottima qualità. Anzi: la bravo e una macchina a dir poco bellissima (forse l'unica pecca sono i troppi tasti nella consolle centrale) ha motori eccellenti (a mio avviso sono i migliori del mondo) indistruttibili, il 150 spinge forte a tutti i regimi, ma anche il 120 va benissimo anzi è record x i consumi. Anche se c'è il family feeling, chi dice che è una gp ingrandita è uno che non ha l'occchio di chi di auto se ne intende. A presto amici miei!

61

x freddi

Non sono un rappresentante, qualcosa di molto diverso!!!........

Pubblicato il 10/12/2007 alle 17:59

"Non sono un rappresentante, qualcosa di molto diverso!!! Odio chi parla e non sa cio' che dice!!!" Odio......!! ma ki kazzo sei????? ....il puffo spacciatore??!!! Il Piz-Buing allinterno all'interno della cavetta del motore....... ma te almeno lo sai quello che dici o non sai nemmeno cosa scrivi perché ancora non hai imparato a leggere??!!!!! il mio lavoro mi implica questo........ 6 solamente un'arrogante e strafottente, che non sà nemmeno parlare l'italiano!!! ...comunque a proposito di squagliare, ad un mio amico si è incendiata la 307 1.4 td, parcheggiata al sole e a motore spento. ...e meno male che sono le Fiat le auto scadenti!!!!!

62

per 61

Freddi

Pubblicato il 14/12/2007 alle 19:46

vai a cagare. nonostante sono un cubano qusto lo hai capito?

63

piz-buing

Freddi

Pubblicato il 14/12/2007 alle 19:59

caro 61, o meglio 23 (lo scemo) il piz - Buing è montato sull'avantreno della staffa interna della cavetta del motore, sai cos'è? scemotto te lo spiego solo se vieni al corso di drenaggio motore dove insegno alla formula uno della casa costruttrice nella quale lavoro. Povera cacchina!, sei una cacchina che non merita nemmeno l'aria che respiriamo! Fai un favore al mondo: Annientati senza lamentarti troppo, fallo subito, altrimenti vieni denunciato dalla nettezza urbana del tuo paese. Il tuo vivere inquina la tua citta'. Ecco cosa intendevo dire, che chi parla come te è proprio un ingnorante. ci metti molto a morire? Ciao Merdina, sciordina e liquido di sputo di vecchiio con un po' di filetto di sangue dentro. ciao MERDAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

64

anche meno..

Non sono un rappresentante, qualcosa di molto diverso!!!....

Pubblicato il 14/12/2007 alle 20:15

ti sei fumato cubano?? un pò meno arrogante magari eh!!!

65

X61/64

Freddi ti incula!!!!

Pubblicato il 14/12/2007 alle 21:52

Se il Napoli vince possiamo strafare nel parcheggiare veicoli solamente nel potenziamento domiciliare del tetto di una strepitosa organizzazione eventuale a questo. Il fatto è che se tutto concilia nel dovuto modo di reprimersi sull'auto si inclina l'entusiasmo del dovuto essere se stesso in compagnia di indumenti politici nello stesso campo. Infine, si sommano le parti meccaniche e si esprimono concetti brevi in termini logistici dell'automobile mia e sua, ma sempre bella. Ciao merdina che morira'!!!

66

freddi l'è buo!!!!

Non sono un rappresentante, qualcosa di molto diverso!!!....

Pubblicato il 18/12/2007 alle 13:30

Estrinsecando la toponomastica consensuale onde la filologia esplicativa parabolica si può desumere l'imposizione antidialettica elargita pluridispensionalmente tetrapariteticamente filologicizzando. Domenicalizzando la consensualità esternata conflittualmente a priori si acconsentirebbe ad una sintomatologica detrazione filemonica derettificata escratoriamente.

67

Ma non copiatemi Merdine seccate al sole d'estate!

Freddi vi fa cagare sangue dall'orecchio d'estro con il riporto di cinque all'infinito

Pubblicato il 19/12/2007 alle 21:36

Mi copiate sciordine fraudolenti? se scorreggio il vostro naso mi darà il premio Nobel del profumo, considerando che siete tutte merdine. tranne qualcuno avviamente!!!! mi riferisco a chi mi ha insultato per primo!!!!! Freddi non perdona e la Merda vi Dona!!! Ciao e saluti alle vostre mamme!!!!! Dite che arrivero' presto!!!! sempre rivolto a chi mi ha offeso per primo. Il resto tutta brava gente da rispettare!

68

la peugeot 308

Veronica

Pubblicato il 23/12/2007 alle 18:29

la peugeot 308 è una macchina stabile , se prendiamo in esame le macchine italiane Fiat , alfa romeo ecc. hanno sempre la stessa forma non cambiano mai il loro look ,invece le macchine francesi danno un aspetto grintoso , affascinante , diverso dal solito . posso dire che anche se sono italiana ma le macchine francesi sono le migliori sia nei prezzi sia nella qualità della macchina stessa per questo dico che bisogna ammirre di più l macchine straniere che le italiane .

69

Condoglianze...

Caronte

Pubblicato il 27/12/2007 alle 12:46

Sentite condoglianze alla mamma di Freddi. Era un bravo ragazzo.........

70

69 - io piu' tua madre = 69

Freddi

Pubblicato il 27/12/2007 alle 22:16

Caro 69 = Condoglianze, puoi dire alla tua mammina che presto arrivo a rompere l'ano a te e tua mamma?

71

Ho Fatto la cacca e siete usciti VOI!!!!

Freddi

Pubblicato il 27/12/2007 alle 22:21

Sono stato insultato per prima!! ho preso semplicemente la ia vendetta!!!!!! poverini, sapete che le auto italiane sono merdaa!!!!!?????????? La Fiat deve bruciare!!!!! chiaramente senza i dipendenti detro!!! Vorrei che tutti i dipendenti della Fiat trovassero la fortuna nelle industrie straniere, ma che però restassero a lavorare in italia vicino ai loro cari! La Fiat vale poco!, meno di ZERO!!! Messaggio per le Donne: Piu' Bella la Peugeot 308 0 la Bravo?

72

X 69 = Condoglianze

Freddi

Pubblicato il 27/12/2007 alle 22:24

Caro 69 ( la posizione preferita di tua madre ), tu sei mio Figlio!!!! Mamma tua non te l'ha detto? Vienni da Babbo tuo, ti coccolo!

73

peugeot 308

veronica

Pubblicato il 28/12/2007 alle 14:39

scusate ma se mi avete scambiato con la madre di freddi avete sbagliato di grosso io non lo conosco neanche comunque è vero le macchine italiane saranno belle ma costano tanto e non hanno niente in confronto con le macchine francesi scusate ma è la verità . con il prezzo che hanno le macchine italiane dovrebbero avere una qualità ottima ma invece dopo due mesi neanche si rompono subito o meglio hanno già dei problemi . EVVIVA LA PEUGEOT 308 O ANCHE LA CITROEN C4

74

Povero freddi

caronte

Pubblicato il 28/12/2007 alle 16:12

Non fiori ma opere di bene...... ti ricorderemo per quello che eri.......

75

Per 74

Freddi

Pubblicato il 04/01/2008 alle 18:44

Grazie, ma ti prego portami i carciofi che ti verro' nel sonno e ti infilero' il tutto nel culetto

76

x Freddi

caronte

Pubblicato il 04/01/2008 alle 19:30

Freddi io penso che sia l'ora di finirla di insultarci come 2 bambini. Ti chiedo SCUSA se ho detto cose stupide e ritiro quello che ho detto. Credo che abbiamo un pò esagerato entrambi, ma adesso basta. Si può parlare di motori seriamente? Mi puoi spiegare, perchè non lo sò, cos'è il Piz-Buing? Grazie e scusa ancora.

77

X 76

Freddi

Pubblicato il 06/01/2008 alle 17:51

Ok, credo che ci siamo comportati un po' da ragazzini. Scusa anche da parte mia!!! Il Piz-Buing è un elaboratore a circuito diretto, il quale permette al motore di identificare e ridurre i consumi man mano che l'auto percorre i suoi chilometri. Dal momento che si superano i mille chilometri il motore grazie a questo circuito ( Piz-Buing ) riuscirà a ridurre il consumo del 15/18%. Il perchè bisogna percorrere 1000 chilometri è dovuto dal fatto che il circuito deve elaborare le prestazioni ed il soggetto che guiderà l'auto. Non tutti lo sanno, ma il Piz-Buing è stato creato in francia ed è gia montato nei circuiti della formula uno. ti saluto e ancora scusa e buon anno 2008.

78

308 2.2 170 HP DIESEL

MAX

Pubblicato il 11/01/2008 alle 12:35

Ho letto che arriverà la 308 2.2 diesel da 170 Hp. Qualcuno ha notizie più precise? Quando arriva? Grazie

79

308

giacomo

Pubblicato il 12/01/2008 alle 12:07

cari amici, io di peugeot ne ho avute tre, impressionante l'affidabilità dei motori e della meccanica in generale, qui miei cari c'è la qualità vera e non quella sbandierata della fiat, che pare, oggi usa meccanica psa, ma per favore abbassatemi di 5-7 cm queste c...... di carrozzerie, io non uso l'auto per trasportare pane, ne per farci un soppalco, e avrete raggiunto alla grande il vostro obiettivo, qualità+design, ciao con affetto e stima giacomo domenico

80

Pubblicato il 12/01/2008 alle 17:21

81

che figata

valentina

Pubblicato il 12/01/2008 alle 17:23

questa macchina e da sposare la amoOOOooOoO E BELLISSIMA LA VOGLIOoOOOOoOoOoOoOoOOOOOoOoOO<!!!! o mia donna santa e bellissima...

82

presa venerdì scorso

simonespy

Pubblicato il 14/01/2008 alle 10:39

Ragazzi... una figata. Tecno 1.6 hdi 110cv. tre giorni sotto la pioggia, stabile in curva e soprattutto precisa. motore brillante e consumi ridotti (su 700 km) interni veramente ottimi, molto ben rifiniti e confortevoli. La seduta è molto comoda, avevo paura che essendo un po alta in curva sarei stato sbattuto a dx e sx invece le sospensioni lavorano benissimo. Inoltre molto silenziosa e se prendi una buca quasi non la senti. Insomma.... sono felice :-). Io ero uno di quelli indecisi, 147 o golf o 308. Chiaramente la 147 a livello di sportività è un gradino sopra ma il suo abitacolo tanto ridotto e poco rifinito la rende un'auto sicuramente meno flessibile e confotevole (anche se rispetto molto quest'auto). La golf, non mi piaceva tanto... quindi non ci spreco tanto tempo. Chi l'ha ordinata o chi l'ha già presa ...... ha fatto un'affare!

83

x 78

Freddi

Pubblicato il 15/01/2008 alle 12:59

lascia perdere il 2.2 170 hp!! Non te lo consiglio! tanta energia in un auto cosi' non va considerata. 170 cavalli sono uno sballo, ma troppo elaborati per un auto che non è da formula uno. A meta' anno uscira' il 2.2 170 cavalli, ma il mio consiglio è la 1.6 110 cv. uno spettacolo di NATURA!!!!!

84

Per Valentina 81

Freddi

Pubblicato il 15/01/2008 alle 20:19

Valentina, o mia cara Valentina....posso regalartela se la vuoi!!!, ma prima devo conoscerti non credi? eheheh!!! E' davvero molto bella la 308, ma se tu sei al mio fianco in auto sarà ancora piu' bella!!! Ciaooo!!!

85

Indovinello

Freddi

Pubblicato il 15/01/2008 alle 20:21

sapete dirmi il colore preciso dellìauto 308 che appare a capo di questa pagina? chi indovina avra' una 308 Gratis!!!

86

Correzone

Freddi

Pubblicato il 15/01/2008 alle 20:22

Dell'auto

87

Correzione della correzione

Freddi

Pubblicato il 15/01/2008 alle 20:23

Correzione....eh eh eh eh

88

sensori parcheggio

simonespy

Pubblicato il 16/01/2008 alle 10:42

Ciao ragazzi, la mia 308 1.6 hdi 110 cv va alla grande. Ieri sera l'ho tirata un po in curva, ha una tenuta incredibile. Un consiglio, se non vi secca spendere 300 euro in piu o se riuscite a farveli regalare prendete i sensori del parcheggio. Effettivamente il posteriore è poco visibile. Io tutto sommato mi trovo, ma se li avevo ordinati oggi sarei stato più felice! Piccolo difetto.... cambio con corsa un po lunga. Il climatizzatore bizona è molto efficente...

89

Allora vi piace la 308?

Freddi

Pubblicato il 16/01/2008 alle 23:02

Una domanda alle donne: Ma a voi piace la 308?

90

308 TDI 2.0

MAX

Pubblicato il 26/01/2008 alle 13:59

Possibile che nessuno abbia la TDI 2.0 ? Stò quasi decidendo di acquistarla........ditemi qualcosa!! A me piace veramente tanto.

91

meglio la 1.6

Freddi

Pubblicato il 27/01/2008 alle 14:40

La 2.0 è piu' costosa, leggermente piu' veloce, ma consuma decisamente di piu'. Punta sulla 1.6 che è ottima nel rapporto di qualità e prezzo! La differenza è futilmente minima, io ho la 1.6, potevo comprarmi la 2.0, ma trovandomi alla guida delle due, ho finalmente deciso per la 1.6 che è un bolide e consuma pochissimo. La Feline è l'auto che ho, bellissima ed elegante e nello stesso tempo solida e affidabile al massimo. ciao

92

tenuta del valore

simonespy

Pubblicato il 28/01/2008 alle 09:55

Ciao MAX, tieni conto che la 1.6 da 110 cv è un assegno circolare (più o meno) o cmq è quella che rispetto all'altre motorizzazioni diesel manterrà maggiormente il valore nel tempo. Anche io ho provato sia la 1.6 che la 2.0. Ha ragione Freddy nel consigliarti la 1.6 anche per i consumi, effettivamente sono molto bassi e tira molto!

93

peugeot o si ama o si odia

pierluigi

Pubblicato il 05/02/2008 alle 00:12

Nella mia vita ho avuto quasi tutti i tipi di auto, ma l'unica che fosse supersilenziosa e economica e 'stata la 206 1.4 hdi,rubatami in Bari nell'anno 2002. Poi ho comprato la fiesta 1.4 diesel, non e' un auto" e' un trattore" pessima in tecnologia e rumorosissima. Questo anno finalmente mi ricompro una peugeot, forse la 308. E' vero non sono differenti di stile tra 207 e 208, ma sono fatte bene e silenziose. N.B. all'amico che ama le VW 54 euro all'ora per la manutenzione e' esagerata! ho avuto una passat 1.8 benzina, quando cambiavo i pezzi, i prezzi erano e sono inproponibili!!!

94

Posca miseria

Freddi

Pubblicato il 05/02/2008 alle 23:50

LA 308 è UN BOLIDE ED è SUPER ACCESSORIATA!!!! LA FELINE è UN MITO, PASSO DAVANTI ALLA GENTE E SI FERMANO INCANTATI.

95

Applausi!

Franz

Pubblicato il 09/02/2008 alle 10:28

...applausi a questa auto perchè stupisce davvero per la sua bellezza e oltretutto è comoda, ben insonorizzata e costruita con ottimi materiali. Complimenti Peugeto..non me l'aspettavo!

96

stupenda

alfred

Pubblicato il 15/02/2008 alle 21:18

Ragazzi finalmente da 2 giorni è mia!! la 308 fèline 1.6 è un'auto mai vista, favolosa, da avere, non da provare!! Chiunque è rimasto a bocca aperta, giro in strada e tutti la guardano, il tetto ciel poi....una chicca! Volevo sapere una cosa sola, quando ho l'auto in moto e sono fermo, come si fa a spegnere anche le luci di posizione? ripeto, l'auto non spenta ma in moto e ferma, tipo quando stai appartato con la ragazza e vuoi l'aria calda, mettendo le luci su spento o cmq per chiedere i fari rimane sempre le luci di posizione accese, illuminatemi. Cmq la consiglio, è davvero stupenda..

97

308

MAX

Pubblicato il 29/02/2008 alle 10:03

Ma dove sono queste 308?? Sono in giro per lavoro tutto il giorno e non ne ho vista ancora una. Comunque mi piace...forse la compro!!

98

308

Jtd105

Pubblicato il 29/02/2008 alle 12:35

la linea non è eccezzionale.. secondo me paghera dazio! gli interni ok!

99

Vendo Peugeot 308 Feine

Freddi

Pubblicato il 04/03/2008 alle 13:53

Ragazzi a malincuore devo per motivi economici vendere la mia bellissima pegugeot 308 Feline colore Grigio Thorium 1.6 HDI 110 cv, in piu ha il vivavoce mani libere e il caricatore cd 5+1 in consolle che costa 600 euro in optional. L'auto ha ancora 265 km e non ha nemmeno un'impronta di graffio!!!!!! sempre tenuta in Box e ha ancora tutte le plastiche sui sediolini e su tutto il resto degli interni. Insomma è totalmente NUOVAAAA!!!! Ogni qualvolta apro il Garage le do un bacio e quasi mi scappa da piangere. La vendo per motivi di lavoro e anche economici. il Prezzo è di euro 20.000,00 intrattabilissimi. Qualsiasi provaaaaaa!!!!!!!!!!!! Volete vederla? Chiamate al numero 338/6412422

100

arabi?

max

Pubblicato il 14/03/2008 alle 12:19

Ma cosa sono gli ultimi commenti?? Sono io stordito oppure c'è stata un'invasione aliena? Quì si danno opinioni sulle auto..... Boh....

101

ma non c'è qualcuno che curi questo sito?

Freddi

Pubblicato il 15/03/2008 alle 14:38

Non credo sia serietà scrivere queste cretinate

102

COMPRATA!

MAX

Pubblicato il 23/03/2008 alle 17:00

OK, è fatta! L'ho comprata ieri, 308 Feline 2.000 HDI. Non vedo l'ora che arrivi.

103

Ok

Freddi

Pubblicato il 30/06/2008 alle 13:03

Auguri Max. gran bell'auto!!!

104

ottima

kristian

Pubblicato il 13/09/2009 alle 20:35

stupenda !!! punto e stop . si mangia la bravo e soprattutto la golf della quale è piu grqnde e piu stilosa . questa con i 26 mila euro di una gt 1.6 hai praticamente di tutto. la golf x quel prezzo nn ti d neanke i fendinebbia

105

ok

stefano

Pubblicato il 13/09/2009 alle 20:40

auto fantastika come tt le ultime peugeot sia x qualita interna ke x linea ke x motoristika . dal tronde con questo accordo con bmw si puo dire ke peugeot ha motori bmw e bmw monta motori peugeot . cmw è molto bella .peccato ke hanno eliminato la 3 porte xke x un 24enne come me era meglio forse,piu dinamica...vabbè prendero la 1.6 hdi feline 5 porte nera o grigio shark . voi cosa dite ? qual è meglio ?

106

308 Fèline 1.6 THP 150 CV...

Divino Mike

Pubblicato il 13/09/2009 alle 20:51

...ce l'ho dallo scorso 25 agosto: bianca, interni pelle nera, sedili riscaldati, Wip Com 3D, fari bixeno, PdC, HiFi Jbl...ha lasciato di sasso amici, parenti, colleghi. Non vi dico il motore, vien su come un missile anche in 6^...insomma, chapeau!!!

107

Foto

Michele

Pubblicato il 31/10/2009 alle 09:44

http://fotoalbum.virgilio.it/debba73/308fline/

Scrivi un commento

la tua email non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo