dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 27 giugno 2007

Alfa Romeo 159 GTA al Nurburgring

Appassionati - e non - del Biscione unitevi: la nuova GTA è in arrivo!

Alfa Romeo 159 GTA al Nurburgring

Tra BMW M3 berlina, Audi RS4 e Mercedes C63 AMG, ci sarà mai posto per una concorrente italiana? Secondo il sito australiano Drive la risposta è oltremodo positiva. Le foto riguardanti i test di una "strana" 159 immortalata al Nurburgring, sempre secondo il sito australiano, parlano chiaro: Alfa Romeo starebbe preparando il ritorno della leggendaria sigla GTA con motorizzazioni all'altezza dei trascorsi storici del Marchio.

E da qui in poi è la fantasia degli appassionati del Biscione a farla da padrone. Entro il prossimo Salone di Ginevra 2008, infatti, potrebbe essere presentata la nuova 159 GTA, equipaggiata con motorizzazioni derivanti dalla produzione Ferrari/Maserati, come il V8 da 4.2 litri Maserati o il V8 4.7 di cui è dotata l'Alfa 8C Competizione.

Dunque, riepilogando, sfruttando la leggenda assicurata dalla sigla GTA, unitamente ad una potenza superiore a 400 cv abbinata ad una migliorata trazione integrale Q4 e ad una componentistica adeguata, è lecito iniziare a fantasticare un pochino? Secondo noi sì...

Autore:

Tag: Anticipazioni , Alfa Romeo , spy foto , alfa 8c


Top