dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 17 agosto 2015

Mercedes Classe S Cabriolet, l'ammiraglia scoperta

La grande Coupé della Stella si apre per la prima volta con un tetto in tela. Debutto a Francoforte

Mercedes Classe S Cabriolet, l'ammiraglia scoperta
Galleria fotografica - Mercedes Classe S Cabriolet, primo disegnoGalleria fotografica - Mercedes Classe S Cabriolet, primo disegno
  • Mercedes Classe S Cabriolet, primo disegno - anteprima 1
  • Mercedes Classe S Cabriolet, primo disegno - anteprima 2
  • Mercedes Classe S Cabriolet, primo disegno - anteprima 3
  • Mercedes Classe S Cabriolet, primo disegno - anteprima 4
  • Mercedes Classe S Cabriolet, primo disegno - anteprima 5
  • Mercedes Classe S Cabriolet, primo disegno - anteprima 6

Erano alcuni anni che Mercedes flirtava con l'idea di una Classe S cabriolet, almeno da quel Salone di Detroit 2007 dove aveva presentato a sorpresa la concept Ocean Drive senza tetto e con quattro porte. L'annunciato debutto della Bentley Grand Convertible, vista in forma di prototipo, deve avere accelerato il debutto dell'inedita Mercedes Classe S Cabriolet, versione scoperta della Classe S Coupé che sarà svelata al Salone di Francoforte (17-27 settembre 2015). Prima di allora però il pubblico degli appassionati e la ristretta cerchia di potenziali clienti dovrà accontentarsi di un unico bozzetto ufficiale firmato Robert Lesnik che ritrae la maestosa Classe S Cabriolet dal "lato B". Quello che si nota subito è lo stretto legame con la versione Coupé, soprattutto a livello di interni, sedili e finiture.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dall'inglese Autocar, la prima delle Mercedes Classe S Cabriolet, sigla di progetto A217, sarà in vendita a inizio 2016, avrà il tetto apribile in tela ad apertura elettrica e una carenatura posteriore che copre la capote ripiegata. Le stesse fonti interne citate dal magazine britannico parlano di due versioni dotate del motore V8 biturbo, S 500 Cabriolet e AMG S 63 Cabriolet, oltre che del top di gamma V12 biturbo destinato alla AMG S 65 Cabriolet. Come la Classe S Coupé con tetto rigido anche la Cabriolet sarà disponibile con trazione posteriore, ma soprattutto con trazione integrale permanente 4MATIC.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz , auto europee , francoforte


Top