dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 14 agosto 2015

BMW M4 Coupé GTS Concept

La stradale per correre in pista con l'iniezione ad acqua

BMW M4 Coupé GTS Concept
Galleria fotografica - BMW M4 GTS ConceptGalleria fotografica - BMW M4 GTS Concept
  • BMW M4 GTS Concept - anteprima 1
  • BMW M4 GTS Concept - anteprima 2
  • BMW M4 GTS Concept - anteprima 3
  • BMW M4 GTS Concept - anteprima 4
  • BMW M4 GTS Concept - anteprima 5
  • BMW M4 GTS Concept - anteprima 6

Un anno dopo il lancio della BMW M4, dalla parti di Monaco si pensa già alla sua evoluzione in chiave più estrema. O più precisamente “pronto pista”. Con la sigla GTS, infatti, BMW identifica le sue sportive stradali riviste e corrette per andare forte anche fra i cordoli. L’M4 GTS per ora è una concept, ma il suo arrivo sul mercato è certo come pure l’impostazione estetica a dir poco rinvigorita.

Arriva l'iniezione ad acqua

Di scheda tecnica ancora non si parla. BMW si è limitata ad anticipare due primizie tecnologiche che saranno portate in dote da questa M4 GTS. In primis, per quanto riguarda motore, c’è l’iniezione ad acqua, un sistema già testato sulla BMW M4 MotoGP Safety Car che consente di accrescere le prestazioni, riducendo i consumi. Il principio è semplice: l’acqua viene vaporizzata nei condotti di aspirazione riducendo le temperature dell’aria in ingresso e quindi di esercizio del propulsore. L’altra novità, decisamente meno “prestazionale”, è l’adozione della tecnologie OLED per i fari posteriori.

Muscoli "arancio acido"

In attesa di saperne di più vi lasciamo gustare la cattiveria di questa M4 GTS sfogliando la gallery fotografica. Noterete l’enorme alettone posteriore e lo splitter anteriore che è regolabile manualmente. Tutte queste appendici sono rigorosamente in fibra di carbonio. I cerchi in lega hanno un disegno specifico a stella e calzano gomme Michelin Sport Cup 2 da 265/35 R19 all’anteriore e 285/30 R20 al posteriore. Quanto alla colorazione opaca, si chiama Dark Grey e contrasta con l’arancio acido che "sottolinea" idealmente i muscoli dell’M4 GTS...

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Prototipi e Concept , Bmw


Top