Mercato

pubblicato il 13 agosto 2015

Auto nuove e restyling 2015: chi ha lavorato di più?

Vediamo quali Costruttori si sono dati più "da fare" nei primi 8 mesi dell'anno

Auto nuove e restyling 2015: chi ha lavorato di più?
Galleria fotografica - Audi A4 2015Galleria fotografica - Audi A4 2015
  • Audi A4 2015 - anteprima 1
  • Audi A4 2015 - anteprima 2
  • Audi A4 2015 - anteprima 3
  • Audi A4 2015 - anteprima 4
  • Audi A4 2015 - anteprima 5
  • Audi A4 2015 - anteprima 6

Ci sono novità e novità: c'è il restyling leggero; c'è quello che cambia la sostanza di un prodotto e poi ci sono le vetture completamente riprogettate. Non solo: se il modello nuovo o rivisitato è di nicchia è un conto, se invece rappresenta il cuore della gamma di una Casa allora la prospettiva cambia radicalmente. Insomma: questa classifica avrà sì un vincitore (il Costruttore che fra restyling e novità assolute si è dato maggiormente da fare in questi primi 8 mesi del 2015), ma relativo: non si vuole dare un'attribuzione di merito assoluta

Ford è la più attiva di tutte

Sono ben 6 le novità introdotte dal marchio americano. Una interessa il suo modello più venduto in Europa, la Focus, sottoposta a restyling; sono inoltre state presentate le nuove generazioni di S-Max e Galaxy e soprattutto della Mondeo, che era già pronta da diverso tempo ma attendeva la fine o quanto meno l'attenuazione della crisi del mercato europeo dell'auto per il suo debutto. Ancora, Ford ha lanciato il restyling della EcoSport, mentre dall'America è finalmente arrivata in via ufficiale la Mustang. Sono "solo" 3 le novità della Opel, ma in tema di generalisti è il Costruttore che ha svoltato maggiormente, visto che si tratta di modelli chiave: il primo è l'Astra, il secondo è la Corsa, il terzo è la Karl. Si tratta di vetture dai volumi molto importanti su cui Opel punta molto. Non potevamo non inserirla fra le Case più attive.

Le Case premium non stanno mai ferme

Una volta Audi, BMW e Mercedes avevano una gamma limitata che si rinnovava con i ritmi delle ere geologiche. Oggi si fa fatica a tenere il passo dei cambiamenti dei tre marchi premium tedeschi. Al top Mercedes: Classe A restyling, GLC, GLE, GLE Coupé e CLA Shooting Brake. Si fermano a quattro Audi e BMW. La prima ha presentato: R8, Q7, TT Roadster e A4 (che arriverà al Salone di Francoforte ma di cui sappiamo già tutto); la seconda Serie 3 restyling, Serie 2 Gran Tourer, Serie 7 (anche questa arriverà più avanti ma non ha più segreti) e X1.

Galleria fotografica - Mercedes GLCGalleria fotografica - Mercedes GLC
  • Mercedes GLC - anteprima 1
  • Mercedes GLC - anteprima 2
  • Mercedes GLC - anteprima 3
  • Mercedes GLC - anteprima 4
  • Mercedes GLC - anteprima 5
  • Mercedes GLC - anteprima 6
Galleria fotografica - Nuova Opel AstraGalleria fotografica - Nuova Opel Astra
  • Nuova Opel Astra - anteprima 1
  • Nuova Opel Astra - anteprima 2
  • Nuova Opel Astra - anteprima 3
  • Nuova Opel Astra - anteprima 4
  • Nuova Opel Astra - anteprima 5
  • Nuova Opel Astra - anteprima 6
Galleria fotografica - Bmw Serie 3 Berlina 2015Galleria fotografica - Bmw Serie 3 Berlina 2015
  • Bmw Serie 3  - anteprima 1
  • Bmw Serie 3  - anteprima 2
  • Bmw Serie 3 berlina 2015 - anteprima 3
  • Bmw Serie 3  - anteprima 4
  • Bmw Serie 3  - anteprima 5
  • Bmw Serie 3  - anteprima 6
Galleria fotografica - Nuova Ford Mondeo 5 porteGalleria fotografica - Nuova Ford Mondeo 5 porte
  • Nuova Ford Mondeo 5 porte - anteprima 1
  • Nuova Ford Mondeo 5 porte - anteprima 2
  • Nuova Ford Mondeo 5 porte - anteprima 3
  • Nuova Ford Mondeo 5 porte - anteprima 4
  • Nuova Ford Mondeo 5 porte - anteprima 5
  • Nuova Ford Mondeo 5 porte - anteprima 6

Audi R8 | La sportiva dal divertimento facile

La nuova Audi R8 ha confermato di possedere un grip fantastico. Si guida così "normalmente" che ci si dimentica che alla peggio va da 0 a 100 in 3,5 secondi e arriva a 320 km/h.

Ford Mustang 2.3 EcoBoost, perchè comprarla... e perchè no [VIDEO]

Con il nuovo motore civilizzato 2.3 EcoBoost, la Mustang acquista più credibilità nei confronti dei tanti appassionati che fino ad ora avevano solo sognato (per ragioni fiscali sopratutto) di averne una. L'abbiamo provata su strada e ora vi facciamo vedere come se la cava.

Autore:

Tag: Mercato , auto americane , auto europee


Vai allo speciale
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 56
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 55
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 57
  •  - Salone di Parigi 2016 -
Vai al Salone Salone di Parigi 2016
 
Top