dalla Home

Videogame

pubblicato il 5 agosto 2015

Dossier Pit Game

Forza Focus RS, con Stig per Motorsport 6

Alla Gamescom di Colonia si potrà guidare anche la nuova Ford GT, ma solo nel videogioco

Forza Focus RS, con Stig per Motorsport 6
Galleria fotografica - Ford Focus RS, versione Forza Motorsport con StigGalleria fotografica - Ford Focus RS, versione Forza Motorsport con Stig
  • Ford Focus RS, versione Forza Motorsport con Stig - anteprima 1
  • Ford Focus RS, versione Forza Motorsport con Stig - anteprima 2
  • Ford Focus RS, versione Forza Motorsport con Stig - anteprima 3
  • Ford Focus RS, versione Forza Motorsport con Stig - anteprima 4
  • Ford Focus RS, versione Forza Motorsport con Stig - anteprima 5
  • Ford Focus RS, versione Forza Motorsport con Stig - anteprima 6

Colonia in agosto si trasforma nel Paradiso dei videogiocatori. Per quale motivo questo può interessare anche agli appassionati del volante? Il motivo è semplice: sta per essere lanciata la nuova versione del simulatore di guida per Xbox One, Forza Motorsport 6, ed in occasione di tale evento Ford ha deciso di scendere nella mischia. Ieri, a due giorni dall'apertura della Gamescom, la fiera tedesca di videogiochi, il costruttore americano ha presentato una versione unica della sua Focus RS che nella livrea celebra l'arrivo del nuovo simulatore. Ma non è tutto, a guidarla fino all'evento promosso da Microsoft è stato Stig in "carne e casco", che sarà protagonista non solo di Top Gear, ma anche del nuovo Forza Motorsport, ovviamente in versione virtuale. Nel simulatore farà la sua comparsa anche la nuova Ford GT, che i visitatori della Gamescom potranno vedere per la prima volta non solo sulla copertina del videogioco, ma anche in realtà virtuale.

La livrea speciale è la vincitrice di un concorso lanciato fra i videogiocatori di Forza Horizon 2 e ricopre quella che sarà la terza generazione della Ford Focus RS, che segue le precedenti del 2002 e del 2009. Molto quello che già si sa della nuova compatta cattiva: sotto il cofano monterà un propulsore da 2.3 litri da 320CV, ma non deluderà neanche per le soluzioni tecnologiche con il nuovo sistema Ford Performance All-Wheel-Drive, il selettore delle modalità di guida (che include un'inedita Drift Mode) e il Launch Control. Specifiche di tutto rilievo, che però non possono competere con quelle della nuova Ford GT, presentata allo scorso Salone di Detroit e che non vedrà l'asfalto - almeno quello reale - prima del 2016. La supercard dell'ovale avrà una scocca in fibra di carbonio, un V6 biturbo da 608 CV, altezza di marcia regolabile e freni a disco in carbo-ceramica.

Galleria fotografica - Nuova Ford GT 2015Galleria fotografica - Nuova Ford GT 2015
  • Nuova Ford GT - anteprima 1
  • Nuova Ford GT - anteprima 2
  • Nuova Ford GT - anteprima 3
  • Nuova Ford GT - anteprima 4
  • Nuova Ford GT 2015 - anteprima 5
  • Nuova Ford GT 2015 - anteprima 6

Scheda Versione

Ford Focus RS
Nome
Focus RS
Anno
2015
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Videogame , Ford , auto americane , videogiochi


Listino Ford Focus

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
RS 2.3 350cv AWD 4x4 benzina 350 2.3 5 € 39.500

LISTINO

 

Top