dalla Home

Novità

pubblicato il 23 giugno 2007

Ferrari 612 Sessanta

Svelata a Maranello la Scaglietti del compleanno!

Ferrari 612 Sessanta

Della 612 Scaglietti 60° Anniversario si era già parlato a fine gennaio in concomitanza con la partenza del tour mondiale 60 Relay, ma questa settimana, a conclusione delle celebrazione del sessantenario Ferrari, la nuova special del Cavallino Rampante è stata svelata ufficialmente a Maranello da Luca Cordero di Montezemolo.

Rispetto all'anteprima di inizio anno ci sono alcune novità. Questa versione della 612 Scaglietti si chiama innanzitutto "Sessanta", chè il numero degli anni compiuti dalla Ferrari nonché quello degli esemplari che verranno prodotti del modello. Un'auto caratterizzata da un equipaggiamento esclusivo pensata per pochi appassionati collezionisti.

Esteticamente la 612 Sessanta è caratterizzata da una livra bicolore che può essere richiesta in grigio scuro/nero (colori classici degli anni '50 - '60) o rubino micallizato/nero. E di colorazione specifica nera è anche il sottoscocca mentre fari anteriori e paraurti posteriori presentano delle rifiniture argentate. Altra peculiarità della 612 Sessanta sono i cerchi in lega monolitici da 19 pollici, con coppette coprimozzo specifiche, ma anche la calandra con cornice verniciata. Sul parafango anteriore c'è ovviamente un effigie identificativa "612 Sessanta".

Per l'abitacolo è previsto un inedito tetto in vetro elettrocromico, in grado cioè di regolare il grado di trasparenza su tre livelli. I rivestimenti sono invece monocromatici e si può scegliere fra la nuova pelle naturale color terra bruciata (un esclusiva della 612 Sessanta, ma abbinabile solo alla tinta esterna grigioscuro-nero) o la pelle color "charcoal".
A livello di equipaggiamenti la Ferrari 612 Sessanta offre praticamente tutto di serie: c'è il navigatore satellitare con sintonizzatore tv, un nuovo impianto hifi Bose e la retrotelecamera per facilitare le manovre di parcheggio. Da segnalare infine una grafica specifica per alcuni elementi delle strumentazione e una targhetta celebrativa dei 60 anni sulla plancietta del cambio F1 previsto di serie.

Ferrari F612 Sessanta

La presentazione a Maranello: Luca Cordero di Montezemolo in persona toglie i veli alla Scaglietti dei 60 anni Ferrari

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top