dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 3 agosto 2015

Nuova Mitsubishi Pajero Sport, prime foto e informazioni

Parte dalla Thailandia la commercializzazione del SUV fuoristrada e 7 posti basato sul pick-up L200

Nuova Mitsubishi Pajero Sport, prime foto e informazioni
Galleria fotografica - Nuova Mitsubishi Pajero Sport, la versione per la ThailandiaGalleria fotografica - Nuova Mitsubishi Pajero Sport, la versione per la Thailandia
  • Nuova Mitsubishi Pajero Sport, la versione per la Thailandia - anteprima 1
  • Nuova Mitsubishi Pajero Sport, la versione per la Thailandia - anteprima 2
  • Nuova Mitsubishi Pajero Sport, la versione per la Thailandia - anteprima 3
  • Nuova Mitsubishi Pajero Sport, la versione per la Thailandia - anteprima 4
  • Nuova Mitsubishi Pajero Sport, la versione per la Thailandia - anteprima 5
  • Nuova Mitsubishi Pajero Sport, la versione per la Thailandia - anteprima 6

Mitsubishi gioca spesso il ruolo di outsider fra i colossi dell'automobile, ma quando se ne esce con un prodotto dal nome importante come quello di Pajero il pubblico degli appassionati di offroad è subito in fermento. In questo caso l'annuncio riguarda la nascita della nuova Mitsubishi Pajero Sport che verrà inizialmente venduta in Thailandia e poi in altri 90 Paesi che comprendono Australia, Russia, Africa, Medio Oriente, Sud Est asiatico e America Latina; al momento non ne è confermato l'arrivo in Europa. La base di partenza della nuova Pajero Sport è il rinnovato Mitsubishi L200, il pick-up che avrà anche una versione marchiata Fiat.

Telaio a longheroni come la L200

Questo significa che il pianale resta quello a longheroni della L200, ricoperto da una carrozzeria tipo SUV che riprende alcuni elementi stilistici del concept GC-PHEV, soprattutto a livello di frontale "Dynamic Shield", ma anche di Mitsubishi Outlander. A bordo ci sono tre file di sedili, sette posti, mentre la plancia alta e raccordata ai pannelli porta ricorda agli occupanti lo spirito offroad di questo mezzo. A ulteriore conferma delle doti di vero fuoristrada c'è la presenza della versione evoluta del sistema di trazione integrale Super-Select 4WD-II comprensivo di Hill Descent Control, per la prima volta presente su una Mitsubishi.

2.4 turbodiesel e automatico 8 marce

La nuova Pajero Sport è spinta dal turbodiesel 2.4 MIVEC in abbinamento al cambio automatico a 8 marce, anche questa una primizia per un modello Mitsubishi. La potenza non è stata ufficializzata, ma sulla "sorella" L200 lo stesso propulsore è offerto con 154 e 181 CV. Le emissioni di CO2 son inferiori ai 200 g/km. Fra le dotazioni di sicurezza e gli ausili alla guida si segnalano la scocca con struttura RISE, 7 airbag, il sistema Forward Collision Mitigation, il rilevamento di angoli ciechi, la protezione contro le accelerate involontarie, il Multi-around Monitor e il freno di stazionamento elettrico.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mitsubishi , auto giapponesi , dall'estero


Top