dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 21 giugno 2007

Preview: Mercedes SLC

Una VERA sportiva Mercedes?

Preview: Mercedes SLC

Non fatevi ingannare dalle apparenze. Il prototipo beccato da WorldCarFans durante i primi test stradali, anche se potrebbe sembrare una SL, non è la "solita SL".

Si chiamerà SLC e rappresenterà una vera svolta per la Casa di Stoccarda visto che, secondo le prime indiscrezioni, questa vettura sarà una sportiva pura in grado di competere con la crème della concorrenza più agguerrita, come Porsche RS o la futura F430 Stradale. Per poter confrontare una Mercedes con le adrenaliniche auto appena citate, i vertici della Casa della Stella hanno investito circa 4.5 milioni di euro per triplicare la capacità produttiva del loro stabilimento di Affalterbach, scomodando niente meno che l'HWA, partner di Mercedes nella creazione e produzione dei bolidi che corrono nel campionato DTM.

Le aumentate appendici aerodinamiche e il vistoso alettone posteriore, fanno subito pensare che questa SLC condividerà solo il telaio con la prossima generazione di SL, da cui comunque deriverà. Sotto al cofano ci si aspetta che AMG la equipaggi con il V8 da 6,2 litri, mentre è presto per prevedere quanta sarà la (sicuramente non poca!) cavalleria disponibile.

Riuscirà dunque una Mercedes ad essere, veramente, catalogata come sportiva? Al prossimo Salone di Ginevra, forse, avremo la risposta.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz , spy foto


Top