dalla Home

Eventi

pubblicato il 20 giugno 2007

Maserati Day e campionato FIA GT vi aspettano a Monza

Il prossimo 24 giugno esplode la passione per il Tridente

Maserati Day e campionato FIA GT vi aspettano a Monza

Il Campionato FIA GT approderà a Monza nel weekend del 24 giugno per il quarto appuntamento stagionale. Per il weekend monzese la Casa del Tridente ha deciso di organizzare un vero e proprio Maserati Day, riservando una tribuna ai propri dipendenti, invitando anche collezionisti, clienti, concessionari, sponsor. Saranno esposti i gioielli della gamma attuale come l'ultima nata, la GranTurismo presentata al Salone di Ginevra, alla Quattroporte Automatica - svelata invece a Detroit; dalla MC12 Versione Corse (che deriva dal modello che corre nel FIA GT) alla "concept car" Birdcage 75th Pininfarina, per finire con alcune tra le più belle Maserati d 'epoca da competizione come le Birdcage Tipo 61, la Birdcage Tipo 63 e la 420/M/58 "Eldorado" , che nel'58 debuttò proprio a Monza sul cicruito sopraelevato con al volante Stirling Moss.

Maserati è attualmente leader della Classifica Costruttori FIA GT1 mentre il Vitaphone Racing Team , che schiera due MC12, è in testa a quella riservata alle Squadre. Nelle tre prove finora disputate, due (Silvertone e Bucarest) sono state vinte dalle GT modenesi, rispettivamente da Biagi/Salo in Gran Bretagna e da Bertolini/Piccini in Romania.

Il programma del weekend monzese prevede i due turni di prove libere nella giornata di sabato (ore 9.00 e 12.35) ed il turno di qualifica che definirà la griglia di partenza (ore 16.45). Domenica, invece, l'attività in pista inizierà alle ore 9.00 con il warm-up, mentre la gara prenderà il via alle 13.15 ed avrà durata di due ore.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , Maserati , raduni


Top