dalla Home

Tuning

pubblicato il 20 giugno 2007

9ff Porsche Turbo, Coupè e Cabriolet

Dai maniaci della velocità… ai maniaci della velocità

9ff Porsche Turbo, Coupè e Cabriolet
Galleria fotografica - 9ff Porsche Turbo CabrioGalleria fotografica - 9ff Porsche Turbo Cabrio
  • 9ff Porsche Turbo Cabrio - anteprima 1
  • 9ff Porsche Turbo Cabrio - anteprima 2
  • 9ff Porsche Turbo Cabrio - anteprima 3
  • 9ff Porsche Turbo Cabrio - anteprima 4
  • 9ff Porsche Turbo Cabrio - anteprima 5
  • 9ff Porsche Turbo Cabrio - anteprima 6

Lo specialista di elaborazioni Porsche 9ff ha messo a punto due speciali allestimenti disponibili per Porsche 997 Turbo Coupè e Cabriolet. Come da tradizione del tuner, l'obiettivo primario è stupire con prestazioni da primato e, anche questa volta, 9ff non delude il suo pubblico.

Le Porsche 911 (mod. 997) Turbo, denominate TRC 91, raggiungono potenze esorbitanti: si parla infatti di 910 cv di potenza e 910 Nm di coppia per il Coupè, mentre la Cabriolet si deve accontentare di 780 cv.

Contrariamente a quello che si può pensare, è la meno potente delle due a rappresentare un vero primato nel mondo delle elaborazioni, e non solo. Grazie al motore da 4 litri biturbo, i 780 cv di potenza erogati spingono questa sportiva a 381 km/h, rendendola la Cabriolet più veloce al mondo. Chiaramente anche la Coupè, con i suoi 392 km/h di velocità massima e un'accelerazione nello 0-100 km/h coperta in 3,1 secondi, può essere considerata una Porsche estrema, anche se non esclusiva quanto la sorella Cabriolet.

Autore:

Tag: Tuning , Porsche , tuning , record


Top