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Tuning

pubblicato il 27 luglio 2015

BMW M4, l’interpretazione estrema di TAG Motorsports

La meccanica rimane praticamente invariata, ma il kit “wide body” la trasforma in un vero mostro

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Forse per qualcuno la BMW M4, così come esce dalle linee di produzione della Casa di Monaco, è un po’ troppo “tranquilla”. Tra costoro c’è sicuramente anche il tuner californiano TAG Motorsports, che infatti ha preparato un pacchetto per elaborare la coupé tedesca. Le modifiche all’estetica sono quelle più evidenti e sono dettate dal kit “wide body” di Vorsteiner, chiamato GTRS4 e presentato all’ultima edizione del SEMA, a cui vengono aggiunte diverse parti ufficiali M Performance: le calotte in carbonio degli specchietti laterali e il nolder sul cofano posteriore. Tutto il resto del kit estetico è stato creato ex-novo, sempre utilizzando la fibra di carbonio, e basta uno sguardo per vedere che la M4 by TAG Motorsport è molto più vistosa e aggressiva dell’originale.

Gli specialisti californiani, poi, si sono dedicati all’impianto di scarico, che è un Akrapovic completo in titanio con doppio terminale gemellato da 90 mm di diametro, che viene incastonato nel nuovo diffusore. Questa, insieme all’impianto di aspirazione diretta in carbonio firmato AWE e a un modulo aggiuntivo ESS per la centralina, è l’unica modifica di rilievo al motore e si può ipotizzare che abbia regalato qualche decina di cavalli al 3 litri sei cilindri in linea, che normalmente ne dichiara 431. Le modifiche alla “ciclistica”, invece, prevedono sospensioni Bilstein Clubsport e un nuovo set di cerchi HRE da 21 pollici, che calzano pneumatici Pirelli P Zero, da 265/30/20 all’anteriore e da 345/25/20 al posteriore.

Autore: Redazione

Tag: Tuning , Bmw , auto europee


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