dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 20 giugno 2007

Preview: Lamborghini Gallardo V8

Prototipo di Gallardo V8 spiato al Nürburgring

Preview: Lamborghini Gallardo V8

Al Nürburgring, evidentemente, non ci si ferma mai. È il circuito preferito di molte Case automobilistiche visto che quasi ogni tipo di vettura, dalla city-car alla supersportiva, viene testata sulle difficili curve del tracciato tedesco.

L'ultima sportiva ad essere stata sorpresa tra i cordoli del Nürburgring da WorldCarFans, è la Lamborghini Gallardo, immortalata durante una serie di test aventi l'obiettivo di testare l'auto equipaggiata con una meccanica "diversa" dal noto V10.

Secondo indiscrezioni, infatti, la Casa emiliana starebbe preparando una versione "meno pregiata" della sua Gallardo, abbinata al populsore 4. litri V8 Audi da 420 cv, già visto su RS4 ed R8. Ironia della sorte: se la sportiva di Audi, la R8, brama (e probabilmente a breve otterrà!) il V10 della piccola Lamborghini, quest'ultima farà un passo indietro privandosi di due preziosi cilindri. Marketing, ragioni di mercato? Forse, ma a quanto pare il futuro di alcune Case storicamente radicate nelle più solide tradizioni sportive sembra dover mutare, e forse non a tutti piacerà.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Lamborghini , spy foto


Top