dalla Home

Accessori

pubblicato il 19 giugno 2007

Il nuovo sistema RNS 510 di Volkswagen

Il nuovo navigatore a partire da 2.115 Euro. Ma ne vale la pena?

Il nuovo sistema RNS 510 di Volkswagen
Galleria fotografica - Il nuovo RNS 510Galleria fotografica - Il nuovo RNS 510
  • Il nuovo RNS 510 - anteprima 1
  • Il nuovo RNS 510 - anteprima 2
  • Il nuovo RNS 510 - anteprima 3
  • Il nuovo RNS 510 - anteprima 4
  • Il nuovo RNS 510 - anteprima 5

L'offerta che riguarda la navigazione satellitare per auto è sempre più ampia e specializzata, di conseguenza le Case ufficiali devo mantenere alto lo standard qualitativo e tecnologico dei loro accessori. Volkswagen in tal senso presenta la nuova generazione di navigatori satellitari che si differenziano dalle precedenti versioni per l'introduzione di numerose soluzioni inedite.

Il nuovo sistema, denominato RNS 510, adotterà infatti la tecnologia touch screen, permettendo quindi di scegliere la funzionalità desiderata premendo direttamente sullo schermo. Oltre al display con schermo a colori ad alta risoluzione proposto in formato 16:9, il nuovo sistema di navigazione by Volkswagen offre anche la radio-CD, il lettore DVD ed un disco rigido da 30 gigabyte che sfrutta un processore da 750 MIPS (milioni di istruzioni al secondo), una memoria utilizzabile per archiviare percorsi stradali, foto, video (a vettura ferma) o tracce musicali. Il sistema legge CD audio, file MP3, WMA e filmati (sempre a vettura ferma), con la possibilità di trasferire questo genere di dati attraverso schede digitali SD, compatibili con il sistema.

Il nuovo RNS 510 con impianto audio ad 8 casse sarà disponibile a richiesta sulla Touran, e successivamente sul resto della gamma Volkswagen, abbinato agli allestimenti Trendline/Cross (2.220 Euro) e sulla Highline (2.115 Euro). Per la versione con 10 altoparlanti il prezzo sale invece, rispettivamente, a 2.560 e 2.455 Euro. Volkswagen, quindi, ha senza dubbio aggiornato la sua offerta tecnologica nel migliore dei modi, ma considerando la concorrenza nel settore dell'accessoristica per auto, con un accessorio che costa circa 1/10 della vettura (se si intende Touran) e che nessuno rivaluta al momento della vendita della stessa, il gioco vale così tanto la candela?

Autore:

Tag: Accessori , Volkswagen , navigatori satellitari


Top