dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 giugno 2007

Gratta una Captiva... e vinci!

L'idea Chevrolet

Gratta una Captiva... e vinci!
Galleria fotografica - Gratta e vinci CaptivaGalleria fotografica - Gratta e vinci Captiva
  • Gratta e vinci Captiva - anteprima 1
  • Gratta e vinci Captiva - anteprima 2
  • Gratta e vinci Captiva - anteprima 3
  • Gratta e vinci Captiva - anteprima 4
  • Gratta e vinci Captiva - anteprima 5
  • Gratta e vinci Captiva - anteprima 6

La singolare trovata promozionale è della Chevrolet UK che ha messo in palio un esemplare nuovo fiammante della sua Captiva. Per partecipare all'inziativa era sufficiente recarsi al Covent Garden di Londra dove lo Sport Utility di Chevrolet era parcheggiato e...grattarlo con una moneta da un penny. Sì, avete capito bene: la carrozzeria dell'auto era interamente ricoperta di latex - lo stesso materiale che viene utilizzato per i biglietti gratta e vinci - e, per aggiudicarsi la vettura, bisognava trovare un particolare simbolo

Ci sono volute 14 ore di grattate eseguite da centinaia di passanti incuriositi che hanno utilizzato un totale di 16.995 monetine raccolte ai piedi dell'auto, un'immagine che va a simboleggiare il "value for money" della Captiva.

Questa iniziativa ha dunque raccolto i plausi del pubblico londinese, una vera soddisfazione per gli uomini Chevrolet, visto che ci sono voluti circa 2 mesi per allestire quello che, in poco più di mezza giornata, è stato letteralmente "grattato via"!

Autore: Alessandro Lago

Tag: Curiosità , Chevrolet , iniziative speciali


Top