dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 giugno 2007

Conclusa con successo la raccolta fondi di Shakira

123.000 Euro per la Fondazione benefica "Pies Descalzos"

Conclusa con successo la raccolta fondi di Shakira
Galleria fotografica - Shakira e la SeatGalleria fotografica - Shakira e la Seat
  • Shakira e la Seat - anteprima 1
  • Shakira e la Seat - anteprima 2

Erich Schmitt, Presidente della SEAT, ha consegnato nei giorni scorsi un assegno del valore di 123.000 Euro alla Fondazione "Pies Descalzos", per l'occasione rappresentata da Sara Gamba Fuentes appartenente all'Ambasciata colombiana in Spagna. La collaborazione con la Fondazione "Pies Descalzos" è nata contestualmente alla sponsorizzazione del Tour europeo di Shakira da parte della SEAT, che si è schierata a fianco della cantante per sostenere la sua raccolta fondi a favore dei bambini bisognosi privati dei diritti civili in Colombia.

"La SEAT è un'Azienda decisamente impegnata nel sociale e sono molto orgoglioso di consegnare quest'assegno, che aiuterà a migliorare la situazione dei bambini in Colombia" ha dichiarato Erich Schmitt.

"Il denaro servirà alla costruzione di una nuova scuola a Baranquilla (Colombia), città natale di Shakira" ha aggiunto Sara Gamba Fuentes. La struttura ospiterà 2.000 bambini e contribuirà al miglioramento delle condizioni delle famiglie a Baranquilla.

La campagna di raccolta fondi prevedeva la possibilità di donare 1 Euro via SMS con l'opportunità di vincere l'esemplare unico della SEAT Leon "Pies Descalzos", personalizzata da Shakira. Il numero di SMS ricevuti è impressionante: ben 89.227, provenienti dai fans di tutta Europa - un coinvolgimento straordinario di cui Shakira è davvero onorata.

La vettura è stata consegnata in occasione del Salone dell'Automobile di Barcellona da Berthold Krüger, Vicepresidente Esecutivo Vendite e Marketing, che ha messo nelle mani di Lucίa Morán, la fortunata vincitrice, le chiavi della SEAT Leon "Pies Descalzos".

Lucίa Morán vive a Madrid e studia per diventare insegnante: "Non mi aspettavo di vincere quest'auto quando ho mandato il mio SMS", ha detto Lucίa, "volevo semplicemente contribuire alla raccolta fondi perché sono una grande fan di Shakira".

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Seat


Top