dalla Home

Accessori

pubblicato il 18 giugno 2007

E' in arrivo l'orologio Zoom-Zoom

Si ispira alla Mazda MX-5

E' in arrivo l'orologio Zoom-Zoom
Galleria fotografica - Arriva l'orologio Zoom-ZoomGalleria fotografica - Arriva l'orologio Zoom-Zoom
  • Arriva l\'orologio Zoom-Zoom - anteprima 1
  • Arriva l\'orologio Zoom-Zoom - anteprima 2
  • Arriva l\'orologio Zoom-Zoom - anteprima 3
  • Arriva l\'orologio Zoom-Zoom - anteprima 4
  • Arriva l\'orologio Zoom-Zoom - anteprima 5
  • Arriva l\'orologio Zoom-Zoom - anteprima 6

A settembre Mazda introdurrà sul mercato un nuovo orologio "automobilistico" caratterizzato da un design particolarmente ricercato e da un meccanismo firmato dalla Sinn Spezialuhren Frankfurt. Dunque la Casa giapponese non si è limitata al semplice prodotto di "official marchandising", ma ha voluto realizzare un oggetto di alto livello di potenziale interesse anche per appassionati e collezionisti del genere.

Il design è stato curato Hasip Girgin, Assistant Chief Designer al Centro Europeo Mazda di Ricerca e Sviluppo (è l'autore della Mazda3) che ha cercato di imprimere al cronografo alcune peculiarità stilistiche delle Mazda. In questo senso è stata ripresa la forma arrotondata della presa d'aria - ma anche dei fari posteriori e delle maniglie delle portiere - della roadster MX-5. Forme riprese anche dall'astuccio del cronografo, dalle sue lancette e dalle tre corone. Altro riferimento al design delle Mazda è il cinturino del cronografo con la sua unica fibbia a farfalla: è fatto di silicone e ha lo stesso profilo dei pneumatici di Mazda Hakaze, l'ultimo concept car creato dal team europeo di design Mazda e mostrato al Motor Show di Ginevra di quest'anno.

Mazda e Sinn Spezialuhren Frankfurt in passato hanno già cooperato per creare orologi ad edizione limitata, ma si trattava di semplici brandizzazioni: in questo caso l'orologio è stato disegnato dal centro stile Mazda in totale autonomia.

Il Cronografo Mazda Desing sarà disponibile nei concessionari europei a partire dalla metà di Agosto ad prezzo di circa € 1.500 EURO, "cinturino al polso"!

Autore: Alessandro Lago

Tag: Accessori , Mazda , lifestyle


Top