dalla Home

Accessori

pubblicato il 15 giugno 2007

Adesso ci sono i pneumatici che profumano di lavanda!

L’invenzione è coreana e si compra online

Adesso ci sono i pneumatici che profumano di lavanda!

Di fronte ad una notizia del genere che vi scappi un sorriso è inevitabile. L'idea è della Kumho, un produttore di pneumatici coreano, che ha pensato di ovviare al problema dei cattivi odori da traffico stradale, realizzando dei pneumatici in grado di profumare l'ambiente.

Tecnicamente è bastato aggiungere nella mescola delle gomme della serie Ecsta degli oli essenziali che, per il piacere del naso dei pedoni, con il riscaldamento del battistrada emanano l'odore di lavanda nel raggio di 10 metri.
Tutto questo ovviamente senza penalizzare le qualità stradali della gomma, in termini di sicurezza, rumorosità e stabilità.

Un modo davvero originale per lasciare traccia del proprio passaggio, anche quando si viaggia in auto. E pensate cosa succederebbe se il fenomeno prendesse piede con la diffusione di gomme aromatizzate nel modo più disparato. Il marketing delle Case automobilistiche potrebbe anche arrivare a sviluppare serie speciali firmate dalle più celebri maison di profumi, per lui o per lei...

Scherzi a parte, le priorità dell'industria automobilistiche per la tutela dell'ambiente sono ben altre, ma fa piacere constatare la creatività di aziende di componentistica come la Kumho.

Il pneumatico alla lavanda nella misura 205/55 R16 W, si può comprare anche in Italia collegandosi al sito www.gommadiretto.it (gruppo Delticom) o presso i gommisti Kumho.

Autore: Redazione

Tag: Accessori


Top