dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 15 giugno 2007

Lancia potrebbe ritornare in Inghilterra con l'erede dell'Aurelia

Entro 18 mesi una superLancia coupé cabriolet

Lancia potrebbe ritornare in Inghilterra con l'erede dell'Aurelia

Le indiscrezioni pubblicate Oltremanica dai colleghi di Autoexpress in grado di entusiasmare migliaia di appassionati in tutto il mondo, sono due: la prima è che il marchio Lancia tornerà a breve sul mercato inglese; la seconda è che ciò dovrebbe avvenire contestualmente all'introduzione di un'inedita coupé-cabriolet alto di gamma ispirata addirittura alla mitica Aurelia.

Una vettura in grado di competere con auto del calibro della Jaguar XK, dunque a trazione posteriore e motorizzata con un V8 di origine Maserati, molto probabilmente lo stesso che equipaggerà l'Alfa Romeo 8C. Questo modello, ideato evidentemente per riportare ai fasti di un tempo l'immagine del marchio di Chivasso, dovrebbe essere presentato entro 18 mesi, forse già al Salone di Ginevra, e secondo i giornalisti inglesi dovrebbe costare almeno 70 mila EURO.

Speculazioni fantasione o realtà? Non lo sappiamo ancora, ma è certo che in Fiat stanno lavorando ad un importante riposizionamento della Lancia, che partirà ufficialmente l'anno prossimo con il debutto della nuova Delta e sarà seguito da investimenti per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Il ritorno del marchio Lancia in Inghilterra dovrebbe interessare naturalmente le attuali piccole di successo, la Ypsilon e la Musa di cui è atteso un restyling entro il prossimo autunno.

Ne sapremo di più fra qualche mese.

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni


Top