dalla Home

Tuning

pubblicato il 15 giugno 2007

Ford Shelby GT Convertible

Il sogno americano si "scopre"

Ford Shelby GT Convertible
Galleria fotografica - Ford Shelby GT ConvetibleGalleria fotografica - Ford Shelby GT Convetible
  • Ford Shelby GT Convetible - anteprima 1
  • Ford Shelby GT Convetible - anteprima 2
  • Ford Shelby GT Convetible - anteprima 3
  • Ford Shelby GT Convetible - anteprima 4

Torniamo a parlare di muscle car americane e in particolare dell'auto più celebrata fra gli appassionati del genere, la Ford Shelby GT. In occasione dell'aggiornamento "model year 2008" della Mustang cattiva, il comparto sportivo del Colosso di Detroit ha infatti annunciato che tale allestimento sarà disponibile anche per la più fascinosa carrozzeria "Convertible".

La produzione 2008 sarà limitatissima: fra Coupé e Convertibile si parla complessivamente di 2.300 auto nell'interno anno. Ovviamente ci sarà ben poco da scegliere: unico ed inedito il colore, il "Vista Blu" con strisce argentate sul cofano (nel 2007 si poteva scegliere fra il nero e il rosso con strisce bianche); unico il motore, il monumentale V8 di 4.6 da 325 cavalli e 330 Nm di coppia, abbinato un americanissimo cambio automatico a 5 rapporti.

Fra le novità specifiche della versione Convertibile, segnaliamo un roll bar supplementare e i cerchi in lega lucida da 18 pollici. Entrambe le carrozzerie saranno interessate da un rivisitazione di sospensioni e assetto.

La produzione inizierà in agosto e ovviamente - purtroppo - non è prevista alcuna forma di importazione ufficiale nel nostro paese.

Autore: Redazione

Tag: Tuning , Ford


Top